Author Topic: è fattibile??  (Read 1096 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline miles74

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
è fattibile??
« on: August 09, 2012, 09:19:50 AM »
ho un bocchino wedge in metallo e una tazza in plastica identica a quella del bocchino in metallo.
secondo voi è possibile togliere la tazza in metallo filettare la penna per poter mettere quella in plastica?oppure i due pezzi devono nascere separati. grazi
Bb : Harrelson Summit Jazz Raw Brass - Bach New York Vintage 1937(restored by Charlie Melk)
Piccolo : Yamaha Bb-A Ytr 6810
Flicorno : Kanstul ZKF 1525
Mouthpiece : Monette B2S3 81/17 Prana -Monette B6LDS 84/21 Prana - Warburton 6mc  - GR 67 fl - Yamaha 16c4

Offline Enzo Antonio D Avanzo

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:è fattibile??
« Reply #1 on: August 09, 2012, 01:24:49 PM »
ho un bocchino wedge in metallo e una tazza in plastica identica a quella del bocchino in metallo.
secondo voi è possibile togliere la tazza in metallo filettare la penna per poter mettere quella in plastica?oppure i due pezzi devono nascere separati. grazi
Ah!Ah!Ah!Ah!Ah!Ah!Ah!Ah!Ah!Ah!Ah!Tutto è possibile meno rimediare alla morte. Ma compre la penna benedettto! Che ffetto sonoro puoi avere da un bocchino di plastica? Se vuoi ne ho una di penna ed anche un bocchino dorato a prezzo ultra stracciato e senza attesa. Bah! valli a capire questi giovani..
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline xadhoom

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +26/-0
R: è fattibile??
« Reply #2 on: August 09, 2012, 02:37:43 PM »
Credo che il bocchino sia una fusione unica. Separare i pezzi è dura. Al massimo, con tanto lavoro, puoi eliminare la tazza, distruggendola, e lasciare abbastanza materiale di modo da poterla filettare. Ti serve però una filettattrice con lo stesso passo della tazza che hai.

Alla fine vista la mole di lavoro non so quanto sia conveniente, a meno che vuoi impratichirti nei lavori manuali :))

Inviato dal mio HTC Incredible S con Tapatalk 2
Trumpet : Yamaha YTR-8335GS
Cornet : Yamaha YCR6330II
Mouthpiece : Bach 1/2C 25/24

Offline miles74

• Solista
Re:R: è fattibile??
« Reply #3 on: August 09, 2012, 03:55:02 PM »
Credo che il bocchino sia una fusione unica. Separare i pezzi è dura. Al massimo, con tanto lavoro, puoi eliminare la tazza, distruggendola, e lasciare abbastanza materiale di modo da poterla filettare. Ti serve però una filettattrice con lo stesso passo della tazza che hai.

Alla fine vista la mole di lavoro non so quanto sia conveniente, a meno che vuoi impratichirti nei lavori manuali :))

è ovvio che il lavoro non lo farei io.
mi serve fare una prova con la tazza in plastica per avere un appoggio più comodo ma vorrei mantanere la penna in metallo per il suono.
certo potrei comprare una penna in metallo,solo che un bocchino da wedge l'ho aspettato 2 mesi e vorrei anticipare i tempi.
Bb : Harrelson Summit Jazz Raw Brass - Bach New York Vintage 1937(restored by Charlie Melk)
Mouthpiece : Monette B2S3 81/17 Prana -Monette B6LDS 84/21 Prana - Warburton 6mc  - GR 67 fl - Yamaha 16c4

Offline DarioT

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +49/-1
« Reply #4 on: August 09, 2012, 04:07:53 PM »
come sei complicato...
it's time to play some "D"

Offline miles74

• Solista
« Reply #5 on: August 09, 2012, 06:34:03 PM »
come sei complicato...
eh sto invecchiando

Offline xadhoom

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +26/-0
R: è fattibile??
« Reply #6 on: August 09, 2012, 07:13:00 PM »
Boh io se dovessi farlo, sgrosserei la tazza con il flessibile, poi sempre con il flessibile ma disco abrasivo farei pulizia fine, dopodiché a mano con cartavetro sempre più fine.

Però non saprei a che lunghezza tagliare la penna... Forse confrontandolo con una penna esistente?

Ovviamente quando hai un cilindro completo, passi la testa con la filetattrice femmina, del passo corrispondente a quello della tazza...

Trumpet : Yamaha YTR-8335GS
Cornet : Yamaha YCR6330II
Mouthpiece : Bach 1/2C 25/24

Offline Norman

• Moderatore Globale
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
    • Lozza Gang Band
è fattibile??
« Reply #7 on: August 09, 2012, 08:03:28 PM »
Le tazze Wedge se non sbaglio sono compatibili con le penne Warburton. Compra una penna Warburton simile a quella che hai sul Wedge. Spendi meno e non rovini il tuo bocchino.
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook