Ciao A tutti.
sono nuovo del forum e soprattutto della Tromba.
Ormai e' diverso tempo che sento il desiderio ( sempre piu sfrenato ) di iniziare a studiare Questo fantastico strumento.
Ho studiato per alcuni anni la chitarra classica ( studiando pochissimo solfeggio e molta tecnica ).
La scelta della chitarra e' stata ( oltre alla passione per la musica ) piu dettata dal fatto di avere un fratello chitarrista diplomato ( che di tanto in tanto mi seguiva senza considerarlo un vero e propio maestro ) che una questione
di passione vera per quello strumento.
Ora ( dopo molti anni di fascino per la tromba rimasto latente ) L'illuminazione. Ho un disperato bisogno di produrre quel suono fantastico che solo la tromba e
in grado di emettere . Sono Ammaliato e comincio a Sentire ( come le sirene per Ulisse ) voci di trobettisti famosi ( Beker , Bosso ed altri ) Chiamarmi nel cuore della notte.
il Problema e' che ho 42 anni , ma le idee abbastanza chiare .
Voglio studiare seriamente e voglio fare le cose seriamente anche se ho 42 anni , la passione mi sta avvolgendo e spero non mi abbandoni piu'.
Il mio orientamento e' quello jazz e a roma c'e' la saint luois che a detta di molti e' tra le migliori scuole jazzistiche d' Italia e a Ottobre partono i corsi.
Ma come faccio a non soffiare dentro alla tromba fino a ottobre ??
Secondo voi e' sbagliato fare una un pacchetto ( di 4 5 lezioni propedeutiche e di base ) . con qualcuno che magari non sara' il mio insegnante futuro ?? .
C'e' il rischio di un impostazione leggermente diversa da quella che poi mi dara' il nuovo insegnante??.
Aspettare ancora 40 45 giorni e impensabile ( nun je la posso fa ) , c'e' il rischio che mi porto la tromba al letto e la metto sotto il cuscino.
Grazie a tutti anticipatamente a chi lascera' un suo parere
Alessio