Author Topic: Una domanda precisa al Sig. Lorusso  (Read 11617 times)

0 Members and 3 Guests are viewing this topic.

Offline Gioachino Lorelli

• Seconda Tromba
  • Reputazione dell'utente: +3/-0
  • L'altra mia grande passione: Melinda Clarke
Re:Una domanda precisa al Sig. Lorusso
« Reply #60 on: September 11, 2012, 09:35:17 PM »
Allora ho preso la legend 7000 da Thomann un mese fa (circa 250 euro di meno) e i geni tedeschi, me l'hanno spedita senza legare le pompe causando gravissimi danni alla campana, in quanto una di queste ha viaggiato liberamente esposta alla "grazia" dei trasportatori. Inoltre ho trovato altri danni e segni di usura sia all'esterno e che all'interno ( vedi foto di una pompa) dove addirittura c'era uno strato di morchia tale che nemmeno se non avessi pulito la mia per 20 anni sarebbe stata così. L'ho provata comunque sono rimasto scioccato dal suono veramente bello nonostante le condizioni disastrose dello strumento. Pertanto ho ordinato lo stesso modello da Brass flow. Aggiungo inoltre che quando ho ordinato da Thomann questo modello era l'ultimo in stock, e dopo averlo restituito è riapparso magicamente a listino ......... a pensar male ci si azzecca ?? ma......
Ho voluto solo raccontare la mia esperienza di persona che voleva rispiarmiare ma alla fine ci ha solo rimesso.
spero di non violare il regolamento nella pubblicazione delle foto, ma non sono riuscito ad inserirle direttamente se mi spiegate come le inserisco direttamente nel post.

ciao

Comunque ho ricevuto, trasportato e spedito decine e decine di trombe senza legacci alle trombe e la sola vite di ritegno della terza slide è sufficiente a garantire che la pompa non viaggi, tenendo oltretutto conto del fatto che nella sua borsa, la pompa non è libera di viaggiare liberamente nemmeno con la vite di ritegno svitata. Quella che vediamo, è una tromba "Hyperdemo" non usata, ma  ABUSATA. Le botte sulla campana, la morchia all'interno dei pistoni e del canneggio, la laccatura danneggiata ...

"Ma quante  braccia ti hanno stretto, tu lo  sai, per diventar quel che sei ...  che importa, tanto tu non me lo dirai, purtroppo..." (Battisti - La Canzone del Sola) 
Gioachino Lorelli
Sib:Carol Brass CTR-2000H-YSS, Carol Brass CTR-7660L-GSS-SL "The Legend".
Do: Alla ricerca.
Flicorno Soprano:Roy Benson Bb-Flügelhorn FH-302G Pro Series,
Bocchini:
Tromba in Sib - YAMAHA Hagstrom "Marco Braito"
Flicorno Soprano: JK EXCLUSIVE FLUGEL 6A

Offline Zosimo

• Moderatore Globale
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
« Reply #61 on: September 12, 2012, 10:12:46 AM »
Scusa Saisallo, ma Thomann, ti ha ridato i soldi e stop, ho si è giustificato in qualche modo di questa ciofeca :)
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline Norman

• Moderatore Globale
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
    • Lozza Gang Band
« Reply #62 on: September 12, 2012, 10:42:31 AM »
Gioachino, ti pregherei di astenerti dal fare insinuazioni, perché se mi metto a farne io scrivo un papiro... Ma le insinuazioni lasciano il tempo che trovano, e quindi le lascio a chi ha tempo da perdere in chiacchiere inutili.

Quanto visto nelle foto si spiega da solo. E' arrivata una tromba evidentemente danneggiata a causa di una spedizione incauta. Il compratore giustamente se l'è ripresa. Finita lì. Brutto scivolone di Thomann, che finora ha sempre avuto feedback eccellenti qui sul forum. Io stesso ho fatto tre acquisti senza il minimo problema. Peraltro hanno una politica "soddisfatti o rimborsati" eccellente e perfettamente funzionante.

Vorrei poi dire che non mi pare che qui si sia criticato il servizio offerto da Marco, anzi... In tanti hanno sottolineato come il suo servizio (e quindi i suoi prezzi) non possano essere paragonati con quelli di Thomann, perché è come paragonare pere e mele, e ripeto, io questo lo so molto bene perché, in un settore diverso, faccio da 15 anni ESATTAMENTE lo stesso mestiere, che era anche il mestiere di mio padre, quindi mi ritengo assolutamente qualificato a parlare ed anche a fare qualche appunto a Marco, appunto che mi auguro lui abbia l'intelligenza di prendere come un consiglio e non come un attacco. Ho volutamente sottolineato un aspetto che ritengo critico e che ritengo che non stia giovando alla sua attività. Io dico quello che penso e me ne assumo la responsabilità, non ho nulla da temere o da nascondere.

Peraltro sono del tutto disinteressato alla questione, non ho una Carolbrass, non ho mai pensato di comprare una Carolbrass, non ho la MINIMA intenzione di cambiare tromba.

Ad oggi non risulta NESSUN feedback negativo sull'attività di Marco, anche questo va sottolineato.

Quindi Gioachino, se hai qualcosa di CONCRETO e DOCUMENTATO da aggiungere, sei liberissimo di farlo, ma le insinuazioni tienitele per te.
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

• Seconda Tromba
« Reply #63 on: September 12, 2012, 11:46:37 AM »

Io dico quello che penso e me ne assumo la responsabilità, non ho nulla da temere o da nascondere.

Quindi Gioachino, se hai qualcosa di CONCRETO e DOCUMENTATO da aggiungere, sei liberissimo di farlo, ma le insinuazioni tienitele per te.

Anche quello che ho scrittoioè il mio pensiero e me ne sono assunto la responsabilità mettendo nome e cognome sotto quanto sta scritto nero su bianco, ergo ...

Comunque, visto che si tratta di "tempo perso" e di "chiacchiere inutili" mi asterrò, da questo preciso istante, di commentare qualsiasi argomento ove compaia la parola Carol Brass.

Ossequi
Gioachino Lorelli
Bocchini:

• Seconda Tromba
« Reply #64 on: September 12, 2012, 11:52:02 AM »
Comunque ho ricevuto, trasportato e spedito decine e decine di trombe senza legacci alle trombe e la sola vite di ritegno della terza slide è sufficiente a garantire che la pompa non viaggi, tenendo oltretutto conto del fatto che nella sua borsa, la pompa non è libera di viaggiare liberamente nemmeno con la vite di ritegno svitata. Quella che vediamo, è una tromba "Hyperdemo" non usata, ma  ABUSATA. Le botte sulla campana, la morchia all'interno dei pistoni e del canneggio, la laccatura danneggiata ...

"Ma quante  braccia ti hanno stretto, tu lo  sai, per diventar quel che sei ...  che importa, tanto tu non me lo dirai, purtroppo..." (Battisti - La Canzone del Sola)

Solo una precisazione, se fosse sfuggita: Sola, non è un errore di battitura. salut
Gioachino Lorelli
Bocchini:

Offline PatMikeMeth

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +7/-2
« Reply #65 on: September 14, 2012, 06:51:58 PM »
Ciao mi scuso per non essermi presentato...

per la tromba non capisco perchè dovrei aver detto una balla : la pompa era libera di viaggiare nel cellophane della tromba e nn aveva ovviamente avvitata la vite di arresto .... e poi le botte sono proprio in corrispondenza della pompa... poi che si tratti una tromba strausata mi pare chiarissimo.... thomann ha restituito tutto senza battere ciglio ( e scuse).

amen

ps da thomann ho comprato tante cose senza mai un problema peccato che il problema lo abbia avuto proprio su un pezzo da "appena" 1400 euro !!!
La cosa più sbagliata è aspettarsi che lo strumento faccia qualcosa che non sappiamo fare.......lo strumento va dominato !! (CF)

Offline igor

• Moderatore Globale
  • Solista
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
« Reply #66 on: September 14, 2012, 07:35:23 PM »
per la tromba non capisco perchè dovrei aver detto una balla

Nessuno ha mai insinuato che tu abbia detto una balla, anzi, bene hai fatto a raccontare la tua esperienza :-)

Detto ciò, concordo con Norman, evitiamo insinuazioni inutili (e mi riferisco al buon Gioachino), hanno solo l'effetto di esacerbare gli animi per nulla :-)

Igor

• Seconda Tromba
« Reply #67 on: September 14, 2012, 11:30:07 PM »
Nessuno ha mai insinuato che tu abbia detto una balla, anzi, bene hai fatto a raccontare la tua esperienza :-)

Detto ciò, concordo con Norman, evitiamo insinuazioni inutili (e mi riferisco al buon Gioachino), hanno solo l'effetto di esacerbare gli animi per nulla :-)

Igor

Mi dite quali sono le insinuazioni? (il "buon" gioacghini, non mi piace ... non mi riferisco a te,ma in generale. Ha l'aria di un trattamento di sufficienza).
Gioachino Lorelli
Bocchini:

Offline igor

• Moderatore Globale
  • Solista
« Reply #68 on: September 15, 2012, 08:16:26 AM »
Gioachino, mi riferivo al post qui sotto...

Vedo che in maniera "andreottiana" si è svicolato e non commentato la monnezza che abbiamo visto nelle foto. Vorrei tanto sapere cosa ne pensa "Il Sig. Milani"

... se una tromba così l'avesse mandata Brass Flow ci sarebbe stata la lapidazione, mentre l'argomento è, magicamente, scivolato nel modo di postare le immagini ... magia mistero apparizioni sparizioni ...

"Sono Mr. Taroccò con l'accento sulla U, che una volta fatto l'esperimento non lo cucchi più" (E. Greggio, Drive Inn.)

nel quale sembra si insinui che ci sia una cospirazione contro Brass Flow in pratica... ed in seguito mi riferisco anche a:

Quella che vediamo, è una tromba "Hyperdemo" non usata, ma  ABUSATA. Le botte sulla campana, la morchia all'interno dei pistoni e del canneggio, la laccatura danneggiata ...

Se non hai prove certe, non puoi lanciarti in affermazioni simili, che altrimenti rimangono, appunto, insinuazioni

Il "buon" non voleva trasmettere alcun trattamento di sufficienza, ma era una licenza colloquiale, se non ti garba, non la userò più  :).

I.

Offline fabiodb

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +47/-0
« Reply #69 on: September 15, 2012, 09:15:37 AM »
da qualche giorno ho una CB a casa comprata da Marco Lorusso.
sono felice e super soddisfatto la tromba è custom ed è esteticamente unica (per ora) e a me fa impazzire, per l'aspetto pratico, da dilettante quale sono mi ci vorrà un pò di tempo per esprimere un commento appropriato.
intervengo solo per dire che Marco è PER ME una persona seria e affidabile mi ha e continua a telefonarmi per chiedermi aggiornamenti e se tutto va bene.
condivido pienamente quello che dice Roscoe ed è assurdo stare a discutere sui vari costi delle CB, ognuno spende e fa i prezzi che vuole.

"l'ignoranza è il veicolo dell'incauto e dello sprovveduto".

• Seconda Tromba
« Reply #70 on: September 15, 2012, 09:20:57 AM »
Gioachino, mi riferivo al post qui sotto...

nel quale sembra si insinui che ci sia una cospirazione contro Brass Flow in pratica... ed in seguito mi riferisco anche a:

Se non hai prove certe, non puoi lanciarti in affermazioni simili, che altrimenti rimangono, appunto, insinuazioni

Il "buon" non voleva trasmettere alcun trattamento di sufficienza, ma era una licenza colloquiale, se non ti garba, non la userò più  :).

I.

Per quanto riguarda la prima affermazione, è un dato di fatto che non si è disquisito sulle condizioni della tromba mostrata in foto, ma sulle modalità di inserimento delle foto.

Per quanto riguarda la seconda, beh ... le foto parlano da sole ... Se mi posso aspettare di trovare una tromba in tali condizioni nel reparto usato di un negozio (ed ho visto anche di peggio) di certo è inammissibile che uno strumento NUOVO presenti non tanto le ammaccature, che un incidente può capitare, diamolo per buono, ma le croste al'interno del canneggio ... dai ragazzi ... come si formano? Non facendo la manutenzione ad uno strumento che si usa. Siamo, chi più chi meno, trombettisti (o trombettieri) e questo è l'ABC della cura da prestare allo strumento.

Una volta, non sto scherzando, hoprovato una tromba usata (proveniente dal repaerto di un negozio, no privato - privato) che una volta emesse le prime note, mi ha lasciato uno schifo di sapore in bocca che non ti dico. L'ho aperta e Dio solo sa cosa c'era dentro ... volevo correre dal medico, ma era, appunto, un usato (il che non è una scusante comunque per vendere bombe biologiche). Se una cosa del genere capita nel nuovo, stai pur certo che, almeno da parte mia, sarebbe scattata una segnalazione al'ufficio igiene e alla GdF.

E queste sono consicderazioni di caratere generale, non riferite esclusivamente al caso in esame. 
Gioachino Lorelli
Bocchini:

Offline Locutus2k

• Acutista
  • Lei suona il piano
« Reply #71 on: September 15, 2012, 10:38:29 AM »
Una volta, non sto scherzando, hoprovato una tromba usata (proveniente dal repaerto di un negozio, no privato - privato) che una volta emesse le prime note, mi ha lasciato uno schifo di sapore in bocca che non ti dico. L'ho aperta e Dio solo sa cosa c'era dentro ... volevo correre dal medico, ma era, appunto, un usato (il che non è una scusante comunque per vendere bombe biologiche).

Ne avrei da raccontarne io ... nelle trombe usate che ho provato o comprato/scambiato ho trovato di tutto. L'ultima cosa (in ordine cronologico), un pezzo di cuoio marcio (almeno credo fosse cuoio) incastrato nella terza pompa, non ti dico l'odore ... proprio per questo mi sono dotato di una macchina per il lavaggio e la sterilizzazione ad ultrasuoni (e di diverse bottiglie di aceto bianco e sterisol ;) ).
Bb: Edwards X-13 + Bach NY LE
Flugel: Van Laar Ack
Mouthpieces: Curry #5 Z/DE/C/TC

Offline PatMikeMeth

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +7/-2
« Reply #72 on: September 16, 2012, 04:08:30 PM »
da qualche giorno ho una CB a casa comprata da Marco Lorusso.
sono felice e super soddisfatto la tromba è custom ed è esteticamente unica (per ora) e a me fa impazzire, per l'aspetto pratico, da dilettante quale sono mi ci vorrà un pò di tempo per esprimere un commento appropriato.
intervengo solo per dire che Marco è PER ME una persona seria e affidabile mi ha e continua a telefonarmi per chiedermi aggiornamenti e se tutto va bene.
condivido pienamente quello che dice Roscoe ed è assurdo stare a discutere sui vari costi delle CB, ognuno spende e fa i prezzi che vuole.

"l'ignoranza è il veicolo dell'incauto e dello sprovveduto".

beato te che l'hai ricevuta !!! io sto in trepida attesa .. che modello hai preso e soprattutto ci racconti qualcosa ? In che stato ti è arrivata ? ( domanda lecita vista la mia disavventura..) ciao !!
La cosa più sbagliata è aspettarsi che lo strumento faccia qualcosa che non sappiamo fare.......lo strumento va dominato !! (CF)

Offline fabiodb

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +47/-0
« Reply #73 on: September 16, 2012, 04:35:10 PM »
modello custom su base 5060L argento satinato e interno campana oro satinato chiavi amado anelli sulle pompe cannello sterling silver campana standard, comprata da Marco Lorusso e arrivata perfetta integra dentro la custodia in dotazione e poi dentro un cartone con scritto fragile maneggiare con cura ecc ecc, la tromba la sto provando e la prima impressione è molto soddisfacente esteticamente è meravigliosa (certamente giudizio soggettivo), non voglio fare l'avvocato di nessuno ma è realtà marco nel pre e post vendita è un martello, nel senso che ti sta dietro come un segugio per sapere impressioni e opinioni, io non posso altro che dire di essere soddisfatto di tutto!! ciao  salut

Offline scogia

• Terza Tromba
  • **
  • Reputazione dell'utente: +4/-0
« Reply #74 on: September 16, 2012, 07:13:08 PM »
Siete sicuri che è il caso di continuare questa discussione?
O meglio, siete sicuri che insistendo si faccia un favore al Sig. Lorusso?