Porca miseria mi sa che hai ragione....
Il bello è che ho uno stupido bocchino per il filicorno, gola a V Courtois, pagato 15€ usato con cui mi trovo benissimo ( a suonare il filicorno ovviamente) e mi da delle enormi soddisfazioni.
Per la tromba sto provando di tutto ma ancora non riesco, come dire, a trovare un bocchino veramente "comodo" per fare quello che faccio con quello stupido bocchino del filicorno...
Il suono con questo B6 è più corposo e ricco ma comunque fatico parecchio. Il foro, che nei monette è di norma più largo che negli altri bocchini, nel B6 è ancora più largo!!!
Ce l'ho da pochi giorni ma ho capito che bisogna sostenere parecchio la colonna d'aria. Margine d'errore ZERO. Basta che ti rilassi un pò e...patatrac!!!
MA l'attacco è davvero preciso ed il suono imparagonabile (almeno rispetto a tutti quelli che ho provato).
Speriamo che questo sia quello finale perché dopo dovrò dedicarmi a trovare la tromba della mia vita..... E anche li credo che sarà veramente dura....
P.S. questa settimana sono in ferie ma ho un sacco di cose da fare. La prossima settimana, previo accordo compatibile con gli orari di lavoro, sarò felice di ospitare a cena te e quel tirchiaccio
di Enzo :-)
E se neanche con un invito a cena mi viene a trovare....vuol dire che gli farò trovare pure..... un buono carburante