Author Topic: Il nostro amministratore gentile come sempre!  (Read 3196 times)

0 Members and 3 Guests are viewing this topic.

Offline Zosimo

• Moderatore Globale
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
Re:Il nostro amministratore gentile come sempre!
« Reply #15 on: September 24, 2012, 07:36:57 PM »
Almeno, posta qualche foto e facci sbavare fenomen
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline fabiodb

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +47/-0
« Reply #16 on: September 24, 2012, 07:37:12 PM »
Beh, intanto una curiosita': prove con due amici, io suono per la prima volta Monette con relativo Prana STC 2 B2SM3, prima avevo sempre suonato Taylor ed erano abituati al suono. Dopo un po' il pianista che non penso abbia una cultura in fatto di modelli ma solo orecchio, mi dice durante un interruzione: ma non e' la stessa tromba vero? l'altra aveva il suono piu' caldo, forse migliore  :o Ecco la sua prima uscita, incorraggiante vero? Per una recensione provero' tra un po', giusto  il tempo di capirla almeno un pochino. Grazie e ciao a tutti
impaurit impaurit impaurit

Offline Enzo Antonio D Avanzo

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
« Reply #17 on: September 24, 2012, 07:54:26 PM »
Beh, intanto una curiosita': prove con due amici, io suono per la prima volta Monette con relativo Prana STC 2 B2SM3, prima avevo sempre suonato Taylor ed erano abituati al suono. Dopo un po' il pianista che non penso abbia una cultura in fatto di modelli ma solo orecchio, mi dice durante un interruzione: ma non e' la stessa tromba vero? l'altra aveva il suono piu' caldo, forse migliore  :o Ecco la sua prima uscita, incorraggiante vero? Per una recensione provero' tra un po', giusto  il tempo di capirla almeno un pochino. Grazie e ciao a tutti
EugenioV,credo che il tuo pianista abbia già fatto la recensione sbellicars anche se un po cattivella, sono sicuro che si sono sentiti per telefono con il Rapacciolo sospettos .Auguri e mi raccomando facci sentire qualcosa,mi pioacerebbe sentirle da tutte e due, se hai ancora anche la TAYLOR. fenomen smil salut
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +212/-3
    • AR Resonance Website
« Reply #18 on: September 24, 2012, 09:51:00 PM »
In realtà il pianista ero io camuffato... :D
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline eugeniovi

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +40/-0
« Reply #19 on: September 24, 2012, 09:51:12 PM »
Devo pero' dire che era una delle prime volte che suonavo la P3 con il Prana ( tra l'altro di nuova size per me) ed ero 'teso' avevo paura che mi tendesse qualche trabocchetto, 'assaggiavo' le note prima di farle (accentuavo un gia'  mio difetto) con il  peggiorare la situazione.
Mi riesce di andar benino quando sono concentrato al massimo ed allora vibra tutto molto bene, ma appena mi distraggo  un attimo ecco che pretende le attenzioni tutte per se richiamandoti all'ordine. Altra cosa e' che devi aver tanta aria dentro e poi scordarsi di premere ( come se fosse facile) ma lasciarsi andare ed ecco che se non hai la sicurezza dalla tua lei ti castiga. Sembra dirti che se suoni senza sforzo le note escono altrimenti ti ostini a faticare con risultato pessimo. Neanche a dirlo che sotto la direzione di Tony tutto filava liscio....ma poi dovro' arrangiarmi  :) Devo dire che e' molto ben curata, saldature, raccordi etc..sono a livello maniacale, non c'e' un grammo di metallo in piu', la sua presa e' assolutamente comoda, ti crea confidenza subito, le pompe vanno a meraviglia e poi la forma e' diversa dalle altre trombe, sta bene solo nella sua 'case' apposita; ho provato 5 custodie perche' volevo preservare quella originale ma non c'e' stato verso di farcela entrare (Torpedo a parte) e non si tratta solo della campana piu' grande ma della geometria generale dello strumento, del progetto diverso dalle altre. Accontentatevi di questo per ora e mi scuso ma le mie capacita' non mi permettono una recensione piu' tecnica. Notte a tutti.

Offline eugeniovi

• Acutista
« Reply #20 on: September 24, 2012, 09:51:59 PM »
In realtà il pianista ero io camuffato... :D

Com capelli ci siamo  smil

Offline DarioT

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +49/-1
« Reply #21 on: September 25, 2012, 09:31:36 AM »
... l'altra aveva il suono piu' caldo, forse migliore...

mah: secondo me e' il bocchino, e non la tromba... datti qualche giorno di assuefazione !! e COMPLIMENTONI !!  :)
it's time to play some "D"

Offline eugeniovi

• Acutista
« Reply #22 on: September 25, 2012, 10:13:26 AM »
mah: secondo me e' il bocchino, e non la tromba... datti qualche giorno di assuefazione !! e COMPLIMENTONI !!  :)

Grazie. Può essere vero ma forse bisogna mettere nel piatto anche la misura della campana e magari gli spessori del materiale di costruzione. Comunque va già un po' meglio, penso che tutto dipenda dalla calma con la quale suoni, quanto rieci a non 'tirare' con le labbra,  e questo penso valga  per tutte le trombe. Ciao

Offline DarioT

• Acutista
« Reply #23 on: October 18, 2012, 03:25:35 PM »
Augurissimi e buone strombazzate, aspettiamo la recensione dettagliata pollices

.... allora ?  ^-^

Offline Zosimo

• Moderatore Globale
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
« Reply #24 on: October 18, 2012, 03:39:56 PM »
Vogliamo il video fenomen
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline DarioT

• Acutista
« Reply #25 on: October 18, 2012, 04:11:45 PM »
Vogliamo il video

beh, dipende dal risultato....  ::)

Offline eugeniovi

• Acutista
« Reply #26 on: October 18, 2012, 05:03:50 PM »
Per quello non lo posto....ancora un po' di pazienza  ;D, ciao

Offline scogia

• Terza Tromba
  • **
  • Reputazione dell'utente: +4/-0
« Reply #27 on: October 20, 2012, 01:55:53 PM »
Grazie. Può essere vero ma forse bisogna mettere nel piatto anche la misura della campana e magari gli spessori del materiale di costruzione. Comunque va già un po' meglio, penso che tutto dipenda dalla calma con la quale suoni, quanto rieci a non 'tirare' con le labbra,  e questo penso valga  per tutte le trombe. Ciao

Ciao,
immagino sia emozionante già solo toccarla....ti faccio i migliori auguri!
Mi hanno sempre incuriosito le misure reali delle Monette.
Tu hai misurato il canneggio alla pompa principale, la sezione della lastra per esempio, e quanto pesa?
A parte i 14,3cm dichiarati del campanone (della P3) e indicazioni vaghe  tipo "large",  "very large bore" o "heavy weight" Monette tende a non divulgare  i numeri....evidentemente perchè così enormemente "fuori misura" da spaventare a priori i possibili acquirenti. Tanti anni fa, quando  economicamente si godeva di miglior fortuna, c'avevo quasi fatto un pensiero e li contattai. Furono gentilissimi, naturalmente, ma quando chiesi  il peso della tromba più leggera che producessero (se non ricordo male si chiamava 2000LTD), mi risposero, ancor più gentilmente, con un mezzo trattato filosofico il cui centro era "..we don't weigh our instruments!".

Rimanendo nel tema della discussione,poi...confermo! Probabilmente non sarà beatificato ma decisamente è un galantuomo.
Scusa le chiacchiere e buona giornata

Offline eugeniovi

• Acutista
« Reply #28 on: October 20, 2012, 03:05:44 PM »
Hai ragione, quando ho aperto la custodia al solo vederla capivi che era una 'fuoriserie'. Non ci ho neanche pensato di effettuare delle misure ma ,a sensazione, come peso mi sembra siamo su quello della Taylor Lite (prendo questa ad esempio perche' era quella che usavo di piu') , forse leggermente piu' leggera, Lunedi' la peso  con una bilancia di precisione e poi ti so dire. Ciao

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +212/-3
    • AR Resonance Website
Il nostro amministratore gentile come sempre!
« Reply #29 on: October 20, 2012, 03:32:27 PM »
Faccio quello che posso... Grazie!

Inviato dalla mia Taylor con il bocchino avvitabile...
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"