Author Topic: Mouthpiece Taylor CS AR  (Read 1346 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Sapientino

• Terza Tromba
  • **
  • Reputazione dell'utente: +4/-0
Mouthpiece Taylor CS AR
« on: September 25, 2012, 12:23:42 PM »
Ciao a tutti.
Non è mio costume abituale fare pubblicità esplicita, ma questa volta vorrei condividere una sensazione (fisica e non) con voi.

Recentemente, sono stato a casa del buon anrapa, che da mesi mi marcava stretto (come Morini e Benetti...) insistendo di  provare strumenti e bocchini recentemente partoriti dalla maestria ottonesca di Andy Taylor.
Ebbene: mi son portato via il bocchino indicato nel titolo del topic, e l'accoppiata Chicago X-Lite raw brass + bocchino CS AR sta dando frutti semplicemente meravigliosi!!

Probabilmente (ed è un fatto che sostengo da diverso tempo, e credo che anche anrapa sia d'accordo) avere strumento e bocchino generati dalla stessa mano è di grande aiuto, per cui non saprei che tipo di feedback si possa avere provando i nuovi bocchini Taylor con strumenti non-Taylor.

Ciononostante, invito tutti (perlomeno coloro che ne avessero intenzione) a provarli. Anche solo per curiosità...

Ciao a tutti.

GLB aka Sapientino.

Offline fabiodb

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +47/-0
Re:Mouthpiece Taylor CS AR
« Reply #1 on: September 25, 2012, 01:56:18 PM »
scusa la mia ignoranza ma CS cosa significa? adesso mi hai messo curiosità potresti spiegare meglio che bocchino è? ciao e grazie  salut

Offline Sapientino

• Terza Tromba
  • **
« Reply #2 on: September 25, 2012, 02:23:07 PM »
CS è l'acronimo per "Custom Shop"...

Per le specifiche tecniche, chiedi ad anrapa l'onnisciente HA HA HA!!

Scherzi a parte, lui ti saprà illustrare le caratteristiche del bocchino sicuramente meglio di me...

GLB.

Offline fabiodb

• Solista
« Reply #3 on: September 25, 2012, 02:32:28 PM »
ok!
Tony dato che penso che ci vedremo domenica a Candelo li porti? magari anche quelle belle sordine!...sono curioso.
Sapientino io uso un taylor L  AR  anche per la mia bach e devo dire che il suono è più corposo e pieno, mi ci trovo bene anche se mi serve più aria per suonare, rispetto ai bocchini bach ha un foro enorme! irrid

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +212/-3
    • AR Resonance Website
« Reply #4 on: September 25, 2012, 02:44:47 PM »
Ciao Giampiero, innanzitutto grazie! :)
Ti tampinavo da un po' sia perché so come suoni (e come potresti sfruttare questi bocchini) e sia perché mi piangeva il cuore a vederti suonare con un bocchino non studiato specificamente per una Taylor. Alla fine la perseveranza ha pagato! (poi fammi sapere cosa ne dicono in orchestra o con le big band...)

Per Fabio: CS sta appunto per Custom Shop ma nello specifico QUEL bocchino è una copia del Monette B3F S7, in versione "AR" ma con il foro leggermente più stretto (da 18 o da 19, non ricordo bene). Lo feci fare durante una serie di test per valutare la larghezza di foro migliore per bilanciare il suono, l'intonazione e la facilità. Quello era il mio preferito ma l'ho usato un paio di giorni perché poi è arrivata la tromba con il cannello filettato e il CS non entra, purtroppo. Me ne devo ancora far fare uno apposito da Taylor ma in questo periodo sono PIENISSIMO di altri impegni e non trovo un attimo per fare un salto in UK.

A Candelo penso che non porterò "ferraglia" in modo ufficiale o ufficioso perché non è la situazione adatta, lo scopo della giornata è ben altro e non voglio catalizzare l'attenzione in nessun modo, c'è gente ben più importante di me che lo merita!
Porterò solo la mia tromba più 5 o 6 bocchini per te e per un paio di amici che mi hanno chiesto specificamente di provare alcuni modelli. Lo faremo in un buio angolino di una delle sale. :)
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline fabiodb

• Solista
« Reply #5 on: September 25, 2012, 04:13:00 PM »
grande! grazie tony mi porto la carol oltre la taylor così mi dici cosa ne pensi se ti và! e la chiudo quì  :-X. scusate  l'OT

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
    • AR Resonance Website
« Reply #6 on: September 25, 2012, 05:50:12 PM »
Volentieri!
AR Resonance

Bulini del Penny Market
Laurea in Youtube

Offline Sapientino

• Terza Tromba
  • **
« Reply #7 on: October 06, 2012, 12:49:05 PM »
Aggiorno il "test drive" del Taylor CS AR...

Concerto con blues band (sezione e soli): metà della fatica, resa sonora ottima...
Prove e concerto in quintetto (temi e soli): idem come sopra...
Concerto in big band amatoriale (supporto alla lead trumpet e soli): idem come sopra (precisazione: avessi dovuto fare la lead da solo e in contesto professionale, non avrei usato il CS AR... I mean: non sarebbe stato impossibile, ma motivi di tenuta mi avrebbero spinto ad usare un bocchino a tazza più alta).

Ottimo bocchino, dunque... un vero "all-round mouthpiece" (giudizio positivo condiviso dall'amico e grande trombonista-trombettista Luce Begonia).

GLB

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
    • AR Resonance Website
« Reply #8 on: October 10, 2012, 11:46:08 PM »
Sono molto felice  (e orgoglioso) di leggere questo messaggio. :)
AR Resonance

Bulini del Penny Market
Laurea in Youtube