Author Topic: feedback negativo x Tromba Yamaha 1335 150 euroooooooo  (Read 4973 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Save the trumpet

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 13
  • Reputazione dell'utente: +2/-0
feedback negativo x Tromba Yamaha 1335 150 euroooooooo
« on: October 12, 2012, 04:38:57 PM »
Mi dispiace dover mettere un feedback negativo...anche perchè sono nuovo di questo ambiente e mi sembra che questo forum sia fatto di persone corrette e appassionate alla tromba.... ma sono stato oggetto di una Scorrettezza nell'acquisto della tromba Tromba Yamaha 1335 150 euroooooooo....
la tromba è arrivata ma ha un sacco di problemi non descritti nell'annuncio e che neanche dalle foto era evidenziato...anzi riguardandole ora sembra siano state fatte in modo da nascondere i danni....è stata trattata malissimo sembra che nel tentativo invano di staccare il bocchino ha dei segni tipo morsi e schiacciature...poi il braccetto vicino al bocchino è dissaldato e dall'altra parte c'è una fitta e i tubo è piegato come se fosse cascata...in più con un tentetivo di rincollare il braccetto con colla tipo attack!!!?...cose da pazzi!!!  nella curva dove c'è la valvolina per l'acqua internamente sembra sia stata presa a martellate per smontarla...l'attacco del tubo quello che parte dal bocchino e si attacca alle pompe e parzialmente dissaldato sempre penso nel tentetivo di smontare il bocchino effettuando una torsione...mancano i pallini sulle due curve... manca il fermo a vite sotto...varie fitte a giro...i tappi sotto le pompe avvitati male tutti storti...con le filettature sciupate e i tappi sembra sia stato usato una pinza per avvitarli/svitarli sono sciupati...aiuto!!!!...mi è preso male...
l'ho portata qui a Firenze nel laboratorio di Onerati...per valutare i danni mi ha estratto il bocchino in 2 min con un estrattore senza prendermi una lira....il preventivo dei danni è di circa 150 euro...cazzo!!! allora il prezzo di vendita non era così vantaggioso perchè il sig Gmaster ha omesso tutti questi danni...mi sembra una cosa scorretta e poco professionale...visto anche come è stata trattata questa tromba.

questo era l'annuncio:
Troma Yamaha 1335 150 euroooooooo
« il: Settembre 27, 2012, 03:43:46 »
Hola Boys! Come da titolo vendo tromba yamaha 1335 dorata made in Japan,
in buone condizioni funzionali, non ha ammaccature ma solo qualche graffietto qua e là ed  il bocchino è incastrato
Per gli amici del forum 150 spedizione inclusa!

Foto: http://www.flickr.com/photos/36594440@N04/sets/72157631635225646/


Offline roscoe

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 199
  • Reputazione dell'utente: +1/-3162
  • Gender: Male
  • MartinCommetteeST3460Turbo
    • www.myspace.com/stefanobartoli
Re:feedback negativo x Tromba Yamaha 1335 150 euroooooooo
« Reply #1 on: October 13, 2012, 12:01:57 PM »
Queste son cose piuttosto squallide e credo che i moderatori dovrebbero "fare" qualcosa....poichè questi comportamenti vanno a discapito di tutti gli utenti e dell'affidabilità del ns Forum.

Aggiungo che Savetrumpet è un mio allievo, perciò lo conosco....brava persona, ha scritto esattamente la verità.

Considerando acquisto e riparazioni ha pagato uno strumento triturato, quasi al prezzo del nuovo (e senza custodia....) fate voi.

Spero che i moderatori facciano qualcosa di adeguato nei riguardi del venditore.

Stefano Bartoli

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11336
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re:feedback negativo x Tromba Yamaha 1335 150 euroooooooo
« Reply #2 on: October 13, 2012, 12:36:57 PM »
Aspettiamo ovviamente la risposta di Gmaster.
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline Gmaster

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 215
  • Reputazione dell'utente: +6/-0
Re:feedback negativo x Tromba Yamaha 1335 150 euroooooooo
« Reply #3 on: October 13, 2012, 12:48:10 PM »
Ho gia parlato con save e credo che la situazione stia degenerando, ho venduto strumenti ed accessori molto più costosi su questo forum senza truffare mai nessuno e per 150 euro non mi va di metterci la faccia, ho spedito lo strumento in buona fede e mi sento profondamente offeso per come mi state descrivendo... Chiudiamo la cosa qua.

Mi metto in contatto con save e ne parlo con lui in privato senza creare confusione e allarmismi inutili...

Offline Gmaster

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 215
  • Reputazione dell'utente: +6/-0
Re:feedback negativo x Tromba Yamaha 1335 150 euroooooooo
« Reply #4 on: October 13, 2012, 12:53:12 PM »
Tengo a precisare che la tromba non era ne ammaccata, ne incollata ne triturata... Se poi si ha la pretesa di risparmiare 300/ 350 euro ed avere la tromba immacolata è un'altra cosa... Ripeto, la descrizione resta sempre quella e il valore è certamente superiore alla somma richiesta... Non ho omesso nulla!

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11336
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re:feedback negativo x Tromba Yamaha 1335 150 euroooooooo
« Reply #5 on: October 13, 2012, 12:55:13 PM »
Come ho scritto in privato a Gmaster, cerca di spiegare bene la situazione, altrimenti non ci fai una bella
figura. Ora qui ovviamente uno dei due mente o hai fatto un pacco alla buona, ma troppo troppo alla buona e
nel viaggio si è autodistrutta
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11336
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re:feedback negativo x Tromba Yamaha 1335 150 euroooooooo
« Reply #6 on: October 13, 2012, 12:58:40 PM »
Sicuramente save credeva di fare l'affare( non c'è nulla di male in questo), ma se tu nella descrizione dici bocchino
incastrato e qualche graffio e poi save riscontra 30000 problemi, qualche cosa non torna.
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline Ale Vinci

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 385
  • Reputazione dell'utente: +13/-0
  • Gender: Male
Re:feedback negativo x Tromba Yamaha 1335 150 euroooooooo
« Reply #7 on: October 13, 2012, 01:02:25 PM »
Perchè comprare una tromba usata se con 150€ si può comperare una cinesina che almeno a vederla nuova nuova gli occhi sorridono........bisogna sempre valutare bene l'affare e poi in ogni caso i catorci vanno buttati o regalati......altrimenti si fa riparare (sempre che convenga) e poi alle spese sostenute si aggiunge un piccolo ed onesto rincaro..........spero comunque che chiarirete in privato............purtroppo si rischia sempre un minimo con gli acquisti in internet.
Tromba Taylor Chicago II Standard laccata, Tromba in Sib "smontabile" Di Grigoli, Tromba in Sib smontata (ex Bach 37 Stellina), Tromba in Do Di Grigoli 2P06, Flicorno Soprano Bach Aristocrat, Trombino Scherzer 8112, Pocket trumpet Alysee

Offline Gmaster

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 215
  • Reputazione dell'utente: +6/-0
Re:feedback negativo x Tromba Yamaha 1335 150 euroooooooo
« Reply #8 on: October 13, 2012, 01:13:25 PM »
Ho letto solo ora l'altro post di stefano.... Guarda, se mi avesse contattato in privato la cosa si sarebbe già risolta senza problemi... La tromba non ti piace? Ti senti truffato? Non ci sono problemi, ti rimando i soldi e amici più di prima, perchè sono sicuro che lo strumento è a posto.... Che senso ha scrivere pubblicamente senza sentire  la mia risposta??? Io non mi devo scusare proprio con nessuno!


Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:feedback negativo x Tromba Yamaha 1335 150 euroooooooo
« Reply #9 on: October 13, 2012, 01:25:37 PM »
Queste son cose piuttosto squallide e credo che i moderatori dovrebbero "fare" qualcosa....poichè questi comportamenti vanno a discapito di tutti gli utenti e dell'affidabilità del ns Forum.

Aggiungo che Savetrumpet è un mio allievo, perciò lo conosco....brava persona, ha scritto esattamente la verità.

Considerando acquisto e riparazioni ha pagato uno strumento triturato, quasi al prezzo del nuovo (e senza custodia....) fate voi.

Spero che i moderatori facciano qualcosa di adeguato nei riguardi del venditore.

Stefano Bartoli
Scusami Roscoe, tu hai visto materialmente lo strumento? Puo essere che nel viaggio sia successo qualcosa?
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14489
  • Reputazione dell'utente: +212/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:feedback negativo x Tromba Yamaha 1335 150 euroooooooo
« Reply #10 on: October 13, 2012, 01:30:51 PM »
Non ho visto la tromba e quindi posso giudicare le condizioni MA mi permetto di ipotizzare che una descrizione così tanto precisa di Save the trumpet difficilmente possa risultare inventata anche perché la sbugiardata sarebbe fin troppo semplice.
Lungi da me essere un giudice della questione... ho però l'interesse a salvaguardare il buon nome del forum, degli utenti, del clima piacevole e amichevole che regna, fortunatamente, sovrano. Sono inoltre maledettamente curioso per natura quindi mi permetto di chiedere a Save(rio?) di mettere online qualche foto, giusto per capire di cosa stiamo parlando.

Queste foto garantirebbero la veridicità delle sue affermazioni ma non dovrebbero automaticamente "sputtanare" Gaetano in quanto E' POSSIBILE (ma non è certo) che alcuni difetti riscontrati (ma non tutti!) possano dipendere da una spedizione mal gestita. (a me è successo già tre volte di ricevere strumenti piegati o "bollati")

Posso capire la rigidità di Gaetano nel vedersi sbattuto in prima pagina ma posso comprendere anche il risentimento di Save vista la lista di feedback positivi di cui Gaetano gode.
Per questi motivi, IO, mi sarei comportato in modo diverso: nei panni di Save non avrei atteso neanche 10 secondi prima di richiedere il rimborso, non avrei fatto neanche 1km per andare da un riparatore e, magari, avrei scritto in privato a Gaetano per tirargli le orecchie.

Successivamente avrei COMUNQUE lasciato un feedback negativo perché, sempre se i difetti risultano quelli elencati, non è giusto sia che io perda tempo a risolvere certe questioni sia che si tenti di mollare a me un oggetto che non è quello descritto.

Quindi, SE le cose sono come descritte da Save, Gaetano ti tocca riprenderti la tromba e tenerti ben stretto un feedback negativo: io non farei l'offeso neanche un 1 secondo di più.

Se le cose non stanno come dici mi sa che devi far di tutto per convincerMI che hai ragione.
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline Gmaster

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 215
  • Reputazione dell'utente: +6/-0
Re:feedback negativo x Tromba Yamaha 1335 150 euroooooooo
« Reply #11 on: October 13, 2012, 01:42:48 PM »

Quindi, SE le cose sono come descritte da Save, Gaetano ti tocca riprenderti la tromba e tenerti ben stretto un feedback negativo: io non farei l'offeso neanche un 1 secondo di più.

Se le cose non stanno come dici mi sa che devi far di tutto per convincerMI che hai ragione.


Non devo convincere nessuno Tony, non m'interessano ne i consensi ne le polemiche , stiamo tirando per le lunghe una faccenda risolvibilissima , i soldi non glieli nego ma resto comunque offeso e amareggiato.... Ragazzi, sono 150 euro, secondo voi vale la pena di giocarmi la reputazione che ho sul forum per tale cifra?  Se lo strumento fosse stato da buttare non l'avrei messo in vendita!

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14489
  • Reputazione dell'utente: +212/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:feedback negativo x Tromba Yamaha 1335 150 euroooooooo
« Reply #12 on: October 13, 2012, 01:47:51 PM »
Quindi lo strumento non è com'è stato descritto da Save the trumpet?
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline Gmaster

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 215
  • Reputazione dell'utente: +6/-0
Re:feedback negativo x Tromba Yamaha 1335 150 euroooooooo
« Reply #13 on: October 13, 2012, 01:52:56 PM »
Quand'era in mio possesso no

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11336
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re:feedback negativo x Tromba Yamaha 1335 150 euroooooooo
« Reply #14 on: October 13, 2012, 02:10:59 PM »
L'unica cosa che si può fare è quello di vedere foto dettagliate( se ci sono) del prima della spedizione e del dopo fatte da save. Se non ci sono sarà difficile esprimere un giudizio.
Domande per Gaetano, rispondimi sinceramente: hai fatto un pacco alla carlona o come cristo comanda? Perchè io ti credo, ma non capisco allo stesso tempo
qual è il fine di save a scrivere tutte 'ste cavolate. Come ho detto prima o uno dei due mente o  è colpa delle poste. Faccio uno squillo a Montalbano  ;D
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo