Non ho visto la tromba e quindi posso giudicare le condizioni MA mi permetto di ipotizzare che una descrizione così tanto precisa di Save the trumpet difficilmente possa risultare inventata anche perché la sbugiardata sarebbe fin troppo semplice.
Lungi da me essere un giudice della questione... ho però l'interesse a salvaguardare il buon nome del forum, degli utenti, del clima piacevole e amichevole che regna, fortunatamente, sovrano. Sono inoltre maledettamente curioso per natura quindi mi permetto di chiedere a Save(rio?) di mettere online qualche foto, giusto per capire di cosa stiamo parlando.
Queste foto garantirebbero la veridicità delle sue affermazioni ma non dovrebbero automaticamente "sputtanare" Gaetano in quanto E' POSSIBILE (ma non è certo) che alcuni difetti riscontrati (ma non tutti!) possano dipendere da una spedizione mal gestita. (a me è successo già tre volte di ricevere strumenti piegati o "bollati")
Posso capire la rigidità di Gaetano nel vedersi sbattuto in prima pagina ma posso comprendere anche il risentimento di Save vista la lista di feedback positivi di cui Gaetano gode.
Per questi motivi, IO, mi sarei comportato in modo diverso: nei panni di Save non avrei atteso neanche 10 secondi prima di richiedere il rimborso, non avrei fatto neanche 1km per andare da un riparatore e, magari, avrei scritto in privato a Gaetano per tirargli le orecchie.
Successivamente avrei COMUNQUE lasciato un feedback negativo perché, sempre se i difetti risultano quelli elencati, non è giusto sia che io perda tempo a risolvere certe questioni sia che si tenti di mollare a me un oggetto che non è quello descritto.
Quindi, SE le cose sono come descritte da Save, Gaetano ti tocca riprenderti la tromba e tenerti ben stretto un feedback negativo: io non farei l'offeso neanche un 1 secondo di più.
Se le cose non stanno come dici mi sa che devi far di tutto per convincerMI che hai ragione.