Author Topic: feedback negativo x Tromba Yamaha 1335 150 euroooooooo  (Read 4990 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +212/-3
    • AR Resonance Website
Re:feedback negativo x Tromba Yamaha 1335 150 euroooooooo
« Reply #15 on: October 13, 2012, 02:46:41 PM »
Quand'era in mio possesso no

E allora hai imparato che i pacchi vanno fatti come si deve.
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline gionca62

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
« Reply #16 on: October 13, 2012, 02:50:50 PM »
ritengo che nelle compravendite ci debba essere sempre la possibilità di rendere l'oggetto acquistato se non risponde alle aspettative del'acquirente, ovviamente spese di spedizione a suo carico, soprattutto quando si acquista senza vedere l'oggetto. Sappiamo che ogni "scarrafone è bello a mamma sua" e anche a me è capitato di acquistare bocchini definiti in ottimo stato e poi erano pieni di ammaccature, ma se uno è abituato a suonare con delle tazze del cesso ovviamente le spaccia per buone!
Secondo me in questo caso non se ne esce: le foto prima, quelle dopo, i testimoni...La cosa più sensata è che Gmaster riprenda la sua tromba e renda i soldi tolta la spedizione. Se poi lo strumento è in buone condizioni non ci sono problemi a piazzarlo a qualche altro utente.
Non penso che lo strumenti sia stato danneggiato dall'acquirente, se è successo nel trasporto il responsabile è il venditore se non sono state presi degli accaordi in merito.

Offline spernacchio

• Terza Tromba
  • **
  • Reputazione dell'utente: +2/-0
« Reply #17 on: October 13, 2012, 05:27:01 PM »
in più occasioni avrei voluto comprare sul forum, ma alla fine ho sempre desistito, per paura di ricevere brutte sorprese. Sono contento dei vostri interventi mirati a capire lo stato dei fatti, cerchiamo tutti di rispettare le regole del buon senso garentendo la serietà del forum.
grazie a tutti.

Offline Locutus2k

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
  • Lei suona il piano
« Reply #18 on: October 13, 2012, 05:37:51 PM »
Cercare di togliere un bocchino incastrato nel cannello usando semplicemente la forza senza dubbio produce quei danni elencati da Save (lo so perchè è successo anche a me, più o meno uguale). Ad ogni modo se la riprende e restituisce i soldi non vedo il problema, a meno che il venditore non accusi l'acquirente di averla danneggiata lui (le poste al limite ammaccano lo strumento se è imballato male ma non fanno saltare le saldature in quel modo).

P.S. però dalle foto già postate si vedono chiaramente i tappi inferiori storti e avvitati in maniera innaturale ...
Bb: Edwards X-13 + Bach NY LE
Flugel: Van Laar Ack
Mouthpieces: Curry #5 Z/DE/C/TC

Offline xadhoom

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +26/-0
« Reply #19 on: October 13, 2012, 07:07:23 PM »
magari ha preso botte nel viaggio... a me capitò quando presi una trombetta da studio usata da uk... arrivò storta.
Ma almeno aveva una bella custodia morbida in pelle :D

ma a onor del vero, in una delle foto si vede chiaramente che è bozzata dove si attacca un braccetto... il resto dei problemi
detti invece nn si nota.
http://www.flickr.com/photos/36594440@N04/8029653969/in/set-72157631635225646 , in alto a sx
Trumpet : Yamaha YTR-8335GS
Cornet : Yamaha YCR6330II
Mouthpiece : Bach 1/2C 25/24

Offline Gmaster

• Seconda Tromba
  • Reputazione dell'utente: +6/-0
« Reply #20 on: October 13, 2012, 11:29:28 PM »
Ho già chiarito con l'interessato... Se è colpa sua, o del corriere non lo so,avrò modo di constatarlo quando mi arriverà il pacco. Dubito che uno compri uno strumento con l'intendo di sfasciarlo, ma dal lato mio resta la perplessità di chi è sicuro dei suoi fatti(io venditore). Purtroppo sono poco attivo sul forum e molti di voi nemmeno mi conoscono, quindi dopo un accaduto del genere non sarà difficile farmi la fama del Contrabbandire... ci vuole un attimo. Ho sempre venduto ed acquistato senza problemi, per capire come "vivo" il forum andate a leggere il post di vendita dove ho sommariamente esposto parte del mio pensiero. Non voglio ne spiegazioni da save, ne fare la vittima,  ne  infastidire così tanta gente. Mi sembra  di aver risposto ai vari post con molto rispetto e discrezione, non vedo il perchè di tanto accanimento nei miei confronti.

Ripeto:non  ho la coscienza sporca perchè non mi ritengo "colpevole"...
Detto ciò credo di non dover aggiungere nient'altro.

Offline Zosimo

• Moderatore Globale
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
« Reply #21 on: October 14, 2012, 01:15:44 PM »
Sicuramente un feedback negativo non è una bella cosa, ma già il fatto che senza fare tanti problemi
hai restituito i soldi è un punto a tuo favore, alla faccia di chi nemmeno risponde al feedback negativo e fa il latitante ;)
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline Norman

• Moderatore Globale
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
    • Lozza Gang Band
feedback negativo x Tromba Yamaha 1335 150 euroooooooo
« Reply #22 on: October 14, 2012, 01:24:55 PM »
Concordo con Zosimo, un feedback negativo è senz'altro spiacevole, ma se hai una storia di feedback positivi, per di più su affari ben più importanti, ed hai pure rimediato, non ti dovrebbe nuocere più di tanto.

La cosa migliore comunque rimane quella di cercare sempre una soluzione amichevole prima di arrivare a dover mettere in piazza tutto.

Hai fatto benissimo a non tirarti indietro ed a risolvere la questione. Purtroppo la storia recente dimostra che questo non è affatto scontato...
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline salvatore

• Prima Tromba
  • Reputazione dell'utente: +5/-0
« Reply #23 on: October 14, 2012, 08:58:42 PM »
Mi e' successo anche a mio figlio di bloccare il bocchino per fortuna della schifoda bach tr non ricordo ,, chenon oso neanche venderla ,,ho provato a staccarla con la forza e il risultato è stato trovarmi la tromba in pue pezzi .. adessoquando capita metto le mani sul canneggio e il bocchino sotto l'acqua, differenza di temperatura e ole' il bocchino si stacca .

Offline Save the trumpet

• Quarta Tromba
  • *
« Reply #24 on: October 15, 2012, 01:18:02 AM »
scusate per 2 gg ero ad un ritiro dove non potevo usare internet e telefono...
quindi non ho potuto seguire la discussione...
domattina posto delle foto....se mi riesce pubblicarle sul forum...è la cosa migliore...

saverio

Offline Save the trumpet

• Quarta Tromba
  • *
« Reply #25 on: October 15, 2012, 09:46:17 AM »
ho visto ora messaggio personale di Gmaster che dice che mi rende i soldi....
se è così io sono disposto a chiudere questa storia...ho ancora il pacco la rispedisco e buonanotte...(magari lo rinforzo)
io, data la mia inesperienza ho sbagliato a non mandare subito messaggio personale con richiesta di rimborso è vero...ma mi è andato il sangue al cervello quando ho visto la tromba e dopo il preventivo del laboratorio per ripararla...
le foto le ho fatte comunque...ora non riesco a pubblicarle...e non voglio francamente perdere altro tempo dietro a questa storia...
ognuno ha la sua coscienza e sa la verità.

saverio

Offline Gmaster

• Seconda Tromba
« Reply #26 on: October 15, 2012, 03:16:23 PM »
Effettivamente hai montato un boooooord ... ellino per niente  sbellicars

Come ti ho scrtitto nell' mp, non ha senso  ne accusarti ne scusarmi,  ho fatto la cosa giusta perchè se la tromba ti è arrivata distrutta la colpa è mia che non ho impacchettato bene  e per questo mi assumo tutte le responsabilità , ma ti assicuro che quando l'ho spedita non era così e proprio per questo ho  la coscienza pulita... Sin dal primo momento!!!

Stefano sembra un  insegnante molto preparato, cercati un alto strumento e  tromba come un pazzo!  felicissim

Detto ciò non resta altro che farti un grosso in bocca al lupo!  pollices

Offline Siber

• Seconda Tromba
  • Reputazione dell'utente: +9/-0
« Reply #27 on: October 18, 2012, 12:52:16 AM »
Sicuramente un feedback negativo non è una bella cosa, ma già il fatto che senza fare tanti problemi
hai restituito i soldi è un punto a tuo favore, alla faccia di chi nemmeno risponde al feedback negativo e fa il latitante ;)
......ne so personalmente qualcosa (vedi il mio fdb-sotto) ci ho smenato più del triplo della somma in questione, nel mio caso per un difetto occulto ma vitale per lo strumento, e il venditore si è eclissato nel nulla dietro a una fiammante tromba nuova... perdonatemi ma mi brucia ancora.
Sono contento che la Vostra diatriba si sia risolta felicemente, dimostrando che le persone corrette esistono ancora e che l'iscrizione questo forum è  e deve continuare ad essere una garanzia per chi si diverte a comperare, vendere e provare diversi strumenti.
Saluti,

Silvano

Offline Nic Trombetta

• Quarta Tromba
  • *
« Reply #28 on: November 07, 2012, 11:03:57 AM »
ciao a tutti! io di solito risolvo privatamente, però mi sento di sostenere save the trumpet in questo caso. pure io ho avuto una bella disavventura tempo fa con gaetano....mi è stata spedita una tromba che sembrava avesse un suono da jazz impeccabile quando invece praticamente non suonava più! mancava anche a me il gancetto per far scorrere la slide dell'intonazione e i tappini per far fuoriuscire la condensa erano di CARTA XD

non ho messo feedback perchè non c'avevo voglia di rompermi l'anima del resto Gaetano prima di chiedere i soldi ha voluto che provassi la tromba e vedessi se mi piaceva, io ho fatto la spesa di mettere i tappini nuovi, in sughero sta volta, per vedere se si recuperava il suono ma quando anche l'ho portata dal mio maestro, ha constatato anche lui che era uno strumento che ormai faceva un suono sordo.

quindi niente truffa per carità; però tutto questo si potrebbe evitare con delle foto e dei commenti veritieri.............

Offline Gmaster

• Seconda Tromba
« Reply #29 on: November 07, 2012, 12:44:20 PM »
ciao a tutti! io di solito risolvo privatamente, però mi sento di sostenere save the trumpet in questo caso. pure io ho avuto una bella disavventura tempo fa con gaetano....mi è stata spedita una tromba che sembrava avesse un suono da jazz impeccabile quando invece praticamente non suonava più! mancava anche a me il gancetto per far scorrere la slide dell'intonazione e i tappini per far fuoriuscire la condensa erano di CARTA XD

non ho messo feedback perchè non c'avevo voglia di rompermi l'anima del resto Gaetano prima di chiedere i soldi ha voluto che provassi la tromba e vedessi se mi piaceva, io ho fatto la spesa di mettere i tappini nuovi, in sughero sta volta, per vedere se si recuperava il suono ma quando anche l'ho portata dal mio maestro, ha constatato anche lui che era uno strumento che ormai faceva un suono sordo.

quindi niente truffa per carità; però tutto questo si potrebbe evitare con delle foto e dei commenti veritieri.............

Nic ci vuole davvero coraggio per scrivere caz..te di questo calibro, perchè non racconti invece i piagnistei telefonici e le incessanti proposte di ribasso dopo che ti avevo spedito lo  strumento per fartelo provare prima ancora di ricevere il pagamento?  La storia dei sugheri è la "triste" prova di un tentativo di ribasso... Io piuttosto ho sorvolato e ho venduto la tromba ad un acquirente serio.

Ps.Il problema con save è stato risolto, è inutile accanirsi  ;)