Non preoccuoarti, ti sei spiegato benissimo, ho anch'io i denti inferiori arretrati e quindi ho il tuo stesso problema! Volevo proprio sapere se questo sistema poteva risolvere o almeno aiutarmi a bilanciare meglio l'asse labbra, bocchino tromba! Ho appena comprato da e-bay un bocchino con il gambo piegato non vedo l'ora che mi arrivi per verificare i risultati!!!
MON! mi inserisco nella discussione perché la piegatura del cannello l'ho commissionata io quando ero proprietario della puje a uno dei riparatori più importanti del nord italia.
confermo i commenti di vitellino e aggiungo che anche io ho la medesima vostra conformazione. non enognata ovviamente, ma leggermente arretrata nell'arcata inferiore, caratteristica, aggiungo io, comune alla stragrande maggioranza delle persone.
poiché avevo l'esigenza di "sentirmi" meglio con un angolo della campana più alto tendevo ad alzarlo flettendo il collo all'indietro. assumendo una postura a mio avviso poco rilassata.
con questa modifica ho tratto degli enormi vantaggi in termini di rilassamento e ciò ha avuto delle ripercussioni positive poi su tutto il corpo, anche le braccia erano molto più rilassate, l'impugnatura e l'articolazione e anche l'emissione. gli stessi benefici li ho sperimentati piegando lo stelo del bocchino. ovviamente tali modifiche vanno SEMPRE commissionate a un riparatore esperto e sconsiglio fortemente il fai-da-te.
ciao a tutti
don tonino