Author Topic: Bocchino per tromba Sib studio  (Read 1518 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline lorenzoc

• Quarta Tromba
  • *
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
Bocchino per tromba Sib studio
« on: November 07, 2012, 06:59:25 PM »
Ciao, è da circa un anno che studio e che suono in marching band, e da una tromba cinese da studio sono passato ad una yamaha 4335 GS-II semi-professionale. Ora ho due bocchini, il da studio 7C e quello in dotazione dalla yamaha (11C4). Vorrei acquistarne un altro, ma con il bordo largo; Quale mi consigliate per studiare ma nello stesso tempo buono per suonare in banda??? grazi

Offline Asterix

• Moderatore Globale
  • Solista
  • Reputazione dell'utente: +31/-0
  • TRUMPET PRIDE
Re:Bocchino per tromba Sib studio
« Reply #1 on: November 07, 2012, 07:56:03 PM »
Ce l'hai un maestro? Se si senti cosa ti dice lui che ti conosce bene altrimenti devi iniziare il triste e lungo cammino verso il bocchino perfetto che nessuno trova mai  ;)  cioè provare provare e provare... L'unico consiglio che ti do è che te lo devi sentire comodo.
L'INVIDIA E' UNA BRUTTA BESTIA!

Offline lorenzoc

• Quarta Tromba
  • *
« Reply #2 on: November 10, 2012, 02:51:42 PM »
Grazie, lui mi dice di continuare con questo, ma essendo da studio l' 11B4 ha un grande flusso d'aria e poco volume, quindi ne cercavo uno più efficiente!!! Il megatone della Bach o comunque gli altri della stessa tipologia come vanno??? grazi

Offline Asterix

• Moderatore Globale
  • Solista
  • Reputazione dell'utente: +31/-0
  • TRUMPET PRIDE
« Reply #3 on: November 10, 2012, 02:55:57 PM »
Scusa una domanda volutamente provocatoria: se non ti fidi di quello che ti dice il tuo maestro che ci vai a fare a lezione?
Nessuno meglio di chi ti vede e ti sente suonare di persona può sapere di cosa tu abbia bisogno  ;)
L'INVIDIA E' UNA BRUTTA BESTIA!

Offline lorenzoc

• Quarta Tromba
  • *
« Reply #4 on: November 13, 2012, 10:19:26 PM »
Mi fido di lui, assolutamente, mi ha consigliato di continuare con questo (11B4) però mi ha detto anche di iniziare a provarne altri, ed il primo che proverei è un 3C, però non sò se fare questo passo, lui stesso mi ha detto che prima di trovare quello adatto a lui ne ha comprati tanissimi!!! Che ne dite se invece di acquistarne uno nuovo ne acquisto più di uno pari al nuovo, ovvero bocchini acquistati e rivenduti subito per incompatibilità del trombettista che lo cede??? grazi

Offline Bobby

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
« Reply #5 on: November 14, 2012, 04:09:19 PM »
Scusa l'intromissione, ma a mio avviso non i sono bochini da studio e da professine. ci sono bocchini con cuiuno si trova meglio o peggio. Il bordo largo puo darti problemi se hai labbr sottili, ti ferma la vibrzione e suonerai peggio perche avrei troppo appoggio. Il 7C e' uan misura standard, che corrispone ad alte misure per altre marche. Io me lo sentivo stretto e sono passato al 3C ora se rimeto il 7C ci suono uguale! ! La pèrofondita delle tazze e lo spessore dei bordi non determinano un bocchino da studio o meno,  ma si devono adattare a cosa uno fa, e come ' cofromato di labbro per nn ammzzarselo!
TR700 Prelude by Bach - Bach ML 180 Argentata Taylor Chicago Lite - - Flicorno Ouverture ottone rosa Sax Alto Grassi AS200 PRO - Tenore Martin Imperial - Clarinetto Bb Conductor