Author Topic: Prima lotteria del forum!!! Quale strumento come premio?  (Read 40284 times)

0 Members and 5 Guests are viewing this topic.

don tonino

• Guest
Re: Prima lotteria del forum!!! Quale strumento come premio?
« Reply #450 on: December 14, 2008, 01:40:54 PM »
MON! ho contattato il fortunato Gigiluigi in privato per la spedizione dei CD (che farò domani) destinati al vincitore. Poiché credo gli sia sfuggito il post in cui parlavo di questa mia iniziativa se non vi dispiace lo quoto qui sotto:

MON! a parte la disponibilità offerta per Pandora's Box vorrei dare un mio personale contributo a titolo completamente gratuito. dopo aver consultato la mia discoteca privata di quasi trentamila dischi (di cui a casa disponibili circa 8mila e gli altri presso due magazzini, il più grande ancora a Roma), diciamo, dopo aver ripercorso mnemonicamente le mie più importanti collezioni, ho individuato un paio di dischi rari che mi piacerebbe donare per questa prima lotteria. al primo, al secondo, a chi dovrà consolarsi, non sarò io a deciderlo. ho già messo i due cd da parte e lunedì li spedirò a tony visto che uno dei papabili premi potrebbe partire da lui. sono le edizioni giapponesi di due chicche di jaco pastorius. ho pensato a jaco per via di un recente post scritto da un amico del forum che appunto parlava della distribuzione in italia delle primissime incisioni di jaco. benissimo, sono felice quindi di donare l'edizione giapponese (e non quella su licenza europea) di questo splendido cd. quando dico edizione giapponese intendo: stampato in giappone presso la migliore stamperia di tutta l'asia e una delle prime tre al mondo, ovvero quella posseduta da universal; con obi strip giapponese (si tratta di una strip che viene utilizzata in solo tre mercati al mondo: giappone, taiwan e corea, e serve a identificare il cd a scaffale e allo stesso tempo favorisce un facile sistema di gestione dei riordini da parte dei negozianti); liner notes giapponesi; qualità audiofila. tuttavia non aspettatevi il nonplusultra a livello di qualità del suono: ci sono addirittura delle registrazioni fatte da jaco stesso in camera sua a 14 anni mentre si esercitava al basso! il pezzo che voglio donare alla lotteria è stato acquisito dalla prima stampa di 1500 esemplari.
il secondo cd è una vera rarità: è un live recording di jaco in trio in un lounge club semiprivato di fort lauderdale, florida. c'è una versione di nefertiti (wayne shorter) di quasi 12 minuti! la musica in questo cd è a dir poco grandiosa! stesse caratteristiche tecniche del precedente solo che questo esemplare è stato acquisito da una stampa di appena 500 esemplari.
spero che questa musica possa contribuire alla felicità di chi si aggiudicherà uno dei premi.
è il mio augurio e il mio sorriso per chi questa volta sarà baciato non da me ma da una bellissima fanciulla bendata.

Offline gianpaoloAz

• Terza Tromba
  • **
  • Reputazione dell'utente: +5/-0
« Reply #451 on: December 14, 2008, 02:29:54 PM »
le mie congratulazioni al vincitore!!!!   8)
tromba Selmer Concept TT laccata Sib
tromba Selmer 900 TT laccata in Do
tromba yamaha re/mib argentata
cornetta Conn 80 A argentata

Offline gigiluigi

• Terza Tromba
  • **
  • Reputazione dell'utente: +6/-0
« Reply #452 on: December 14, 2008, 04:19:48 PM »
Ragazzi, che devo dire... siete forti!!!
Arrivo su un forum da pochi giorni e vinco subito uno strumento, il suo titolare Anrapa si offre subito per informazioni e consulenza con una gentilezza e disponibilità uniche, poi Don Tonino mi offre in omaggio dei preziosi cd e non accetta neanche che io paghi almeno le spese di spedizione.
Purtroppo non posso ripagare il forum con nessun contributo "tecnico", come già detto sono un principiante e a parte la passione non ho nessun altra qualità musicale.
L'unica cosa che posso proporre è la seguente:
per quanto riguardo lo strumento pensavo di scegliere la tromba Shilke anche se io posseggo già una B1 e una Bach 37.
(Scelgo così perche gli altri strumenti, fin troppo professionali e di qualità per le mie modeste capacità, richiedono uno studio specifico.Per mè è già difficile studiare la tromba in sib....)
di seguito deciderò quale dei tre strumenti vendere, con il ricavato comprerò una cornetta in sib completa di bocchino e custodia.
Poi metterò a disposizione del forum 150-200 Euro per una qualsiasi iniziativa che si voglia intraprendere... ritrovo con pizza, finanziamento del forum, iniziativa benefica...
Decidete voi.
saluti a tutti

Offline miles74

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
« Reply #453 on: December 14, 2008, 04:25:54 PM »
Arrivo su un forum da pochi giorni e vinco subito uno strumento, il suo titolare Anrapa si offre subito per informazioni e consulenza con una gentilezza e disponibilità uniche, poi Don Tonino mi offre in omaggio dei preziosi cd e non accetta neanche che io paghi almeno le spese di spedizione.
Purtroppo non posso ripagare il forum con nessun contributo "tecnico", come già detto sono un principiante e a parte la passione non ho nessun altra qualità musicale.
L'unica cosa che posso proporre è la seguente:
per quanto riguardo lo strumento pensavo di scegliere la tromba Shilke anche se io posseggo già una B1 e una Bach 37.
(Scelgo così perche gli altri strumenti, fin troppo professionali e di qualità per le mie modeste capacità, richiedono uno studio specifico.Per mè è già difficile studiare la tromba in sib....)
di seguito deciderò quale dei tre strumenti vendere, con il ricavato comprerò una cornetta in sib completa di bocchino e custodia.
Poi metterò a disposizione del forum 150-200 Euro per una qualsiasi iniziativa che si voglia intraprendere... ritrovo con pizza, finanziamento del forum, iniziativa benefica...
Decidete voi.
saluti a tutti
bravo gigiluigi,anche se non ho partecipato a questa iniziativa ti faccio i complimenti per la vincita e per il  fondell
Bb : Harrelson Summit Jazz Raw Brass - Bach New York Vintage 1937(restored by Charlie Melk)
Piccolo : Yamaha Bb-A Ytr 6810
Flicorno : Kanstul ZKF 1525
Mouthpiece : Monette B2S3 81/17 Prana -Monette B6LDS 84/21 Prana - Warburton 6mc  - GR 67 fl - Yamaha 16c4

Offline tangosoprano

• Prima Tromba
  • Reputazione dell'utente: +42/-0
  • "Animatore di idee" (me lo ha detto Don Tonino)
« Reply #454 on: December 14, 2008, 04:28:28 PM »

Sei forte anche tu e l'iniziativa di mettere a disposizione somme di denaro da utilizzare per iniziative del forum la dicono lunga sulla tua generosità.  applaus
socio N.33 del Andrea Tofanelli fans club
Getzen Eterna
Parduba 7

Offline Valleyman75

• Terza Tromba
  • **
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
« Reply #455 on: December 14, 2008, 04:53:17 PM »
 applaus

Offline Vincenzo

• Seconda Tromba
  • Reputazione dell'utente: +9/-0
    • www.myspace.com/420324238
« Reply #456 on: December 14, 2008, 05:09:14 PM »
E' un onore aver a che fare con persone come gigiluigi applaus
Tromba: Yamaha 4335G(inaugurata dal Tofa!)
Bocchino: Bach 1 1/2C

Endacil<--->Vincenzo

Offline Asterix

• Moderatore Globale
  • Solista
  • Reputazione dell'utente: +31/-0
  • TRUMPET PRIDE
« Reply #457 on: December 14, 2008, 05:37:36 PM »
 ovazion
Sei veramente un signore!
L'INVIDIA E' UNA BRUTTA BESTIA!

Offline nic

• Prima Tromba
  • Reputazione dell'utente: +23/-0
« Reply #458 on: December 14, 2008, 06:02:04 PM »
TODOS CABALLEROS!!!!!!!!    (applausi)

(un forum di showman senza un'icona per gli applausi...bisogna provvedere)
cornette: Conn Connstellation 28A e Courtois Chambord silver
Tromba: Yamaha 2335 "Jim Barda signature", Yamaha 6310Z

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +212/-3
    • AR Resonance Website
« Reply #459 on: December 14, 2008, 06:11:34 PM »
Giusto per dovere di cronaca: Gigiluigi ha scelto la Schilke B5L, i 60 euro (45 per essere precisi: 15 euro serviranno a coprire le spese di spedizione) rimanenti li "spenderà" in questi giorni scegliendo un bocchino fra quelli proposti nei vari annunci del mercatino.

Quando volete partiamo con la seconda lotteria!!!!!!!
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline Semi

• Terza Tromba
  • **
  • Reputazione dell'utente: +2/-0
« Reply #460 on: December 14, 2008, 06:49:05 PM »
Nella sfortuna sono contento che ha scekti ka schielke lasciando libero il flicorno courtois per la prossima lotteria.
Tromba Bb: SPADA BJ-468
Bocchino: AR Resonance

Quote from: Andrea Tofanelli
Il trombettista agricolo è cosa buona e giusta.

Offline genuzzu

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +29/-0
« Reply #461 on: December 14, 2008, 09:54:29 PM »
 applaus applaus  Incredibile, la generosità di certi utenti è meravigliosa, ed è bello pensare che dietro quel nick c'è una vera persona generosa, non sono solo pixel su uno schermo!  applaus

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +212/-3
    • AR Resonance Website
« Reply #462 on: December 14, 2008, 10:49:30 PM »
Bravi, avete colto lo spirito della lotteria! Sono felice ed orgoglioso!
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline lucap

• Prima Tromba
  • Reputazione dell'utente: +12/-0
« Reply #463 on: December 14, 2008, 11:26:55 PM »
Siamo un forum da libro cuore!
Courtois Evolution IV bocchino bach 3c
Bach 37ML
Cornetta Martin imperial anni 60

Offline tangosoprano

• Prima Tromba
  • Reputazione dell'utente: +42/-0
  • "Animatore di idee" (me lo ha detto Don Tonino)
« Reply #464 on: December 14, 2008, 11:36:28 PM »
Forse da libro cuore è troppo....................però devo dire che mi sono sentito anch'io orgoglioso di far parte di questa comunità, con tutti i difetti che abbiamo e che nessuno ci toglie ( io ne ho almeno 2500 ). Un panettone virtuale a tutti........ regal
socio N.33 del Andrea Tofanelli fans club
Getzen Eterna
Parduba 7