Ho da poco acquistato questo bellissimo strumento, come si nota dalla firma, da Onerati che è uno dei due importatori in italia di questa marca.
Suono più il flicorno della tromba quindi ho deciso di regalarmi uno strumento di alto livello per godere un po' di più a suonare.
Ho fatto bene. So che molti di voi conoscono Adams perchè uno dei motivi per cui l'ho scelto è proprio perchè ho letto ottimi commenti sui vostri post. Confermo pienamente questi commenti. E' un oggetto che desta ammirazione già soltanto a prenderlo in mano. Leggero (0,45) ma , nello stesso tempo consistente. Le meccaniche e i tasti ( piuttosto larghi) scivolano dolcemente , ma con precisione notevole. I pistoni sono posizionati un po' alti rispetto al canneggio principale ma questo non è un'intoppo bensì una comodità non trascurabile. Il suono... il suono , è spettacolare: pieno , rotondo, cupo , ma non troppo, equilibrato in tutti i registri, non spara, ti da il volume che vuoi senza problemi. Non c'è realmente paragone con i flicorni che ho suonato fino ad ora. Ero indeciso fra questo e l'hub van laar che ha caratteristiche tecniche simili ma costa leggermente di più . Sono contento così, anche perchè questo, prima di acquistarlo, l'ho provato.
Ciao