L'hai mai provata? Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi. Ciao. Felice
Si, un paio, una argentata e una placcata oro. È una delle poche trombe che hanno un senso secondo il mio punto di vista: invece che essere delle copie di una copia di una copia riesce a portare qualcosa di nuovo e di avanzato rispetto ai disegni convenzionali.
Come emissione è fra il largo ed il larghissimo, in base alla pompa usata, con quella più "stretta" particolarmente adatta ad un uso "solistico-lirico". Un po' alla Giuffredi, per capirci. Quella più larga è ancora più interessante come suono ma decisamente meno controllabile, "slotta" di meno.
Lo strumento che più me la ricorda è la Best Brass Artemis anche se quest'ultima (una delle mie tre preferite in assoluto) è decisamente più chiara e brillante. La WT tende più al suono si una Schilke X4 ma un po' più rotonda, scuretta...
L'intonazione è immensamente meglio della Schilke anche se non ai livelli della Best Brass ma il prezzo è pari ad un terzo, se non ricordo male.
Visto il prezzo e visto soprattutto cosa si trova in giro a quelle cifre ne consiglio caldamente l'acquisto a chiunque, anche ai deboli di cuore o a quelli che temono gli strumenti larghi.
Spero vivamente che se l'aggiudichi un iscritto del forum.
(Poi voglio la percentuale da Flip Oakes e dal tuo maestro....)
No, seriamente: fra le trombe moderne lei è al quarto posto ma in un gruppo che comprende solo 4 posti. Tutto il resto delle trombe sta 10 categorie sotto, secondo il mio gusto e la mia valutazione tecnica.