Author Topic: La " Condensa ": AKA S......zza  (Read 4139 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Enzo Antonio D Avanzo

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:La " Sputazza "
« Reply #15 on: December 10, 2012, 02:58:05 PM »
Pino,Strombazzatoreautodidatta non te lo ha detto ma sta facendo crescere in vitro la famosa piantina che sputa ossia la Cucuzza Paccia meglio conosciuta come cocomero asinina impaurit

se ci metti segatura non galleggia niente(la segatura assorbe)......se cio' accade bisogna che ti fai misurare bene il peso specifico della tua,se e' cosi' leggera da rimanere a galla potresti avere un futuro nella gara di sputi del pub sotto casa. :)
sbellicars sbellicars sbellicars impaurit sbellicars sbellicars sbellicars impaurit
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline r.fazio

• Terza Tromba
  • **
  • Reputazione dell'utente: +2/-0
« Reply #16 on: December 10, 2012, 03:08:47 PM »
E dipende dalla temperatura. Quando c’erano 40 gradi, non emettevo neanche una goccia.

Quando comincian le temperature sotto gli 0°C allora diventa tutto molto divertente, pistoni che rallentano (o si bloccano del tutto) chiavi dell'acqua bloccate... Ho visto pure stallattiti scendere dalle campane...
...Soffia soldo di cacio... SOFFIA!

TRP: King Silver Flair 2055T ('85-'86) - MTP: Wedge Pierobon C
CRT: B&S 3141/2L-S GoldBrass (2004) - MTP: B&S 3B
FLC: De Bernardi - MTP: Yamaha 15E4

• Acutista
« Reply #17 on: December 10, 2012, 03:15:48 PM »
Beh, come produzione di acqua, anche il sax non scherza.
Per non parlare del flauto, è equivalenti alla tromba.
La quantità di condensa dipende dalla quantità di aria emessa, non dallo strumento.
E dipende dalla temperatura. Quando c’erano 40 gradi, non emettevo neanche una goccia.

L'altro giorno, di pomeriggio sono stato a suonare in unpaese vicino, freddo intenso, non facevo in tempo a levare la condensa dallo strumento ed alla fine della questione ho suonato tenendo premuti i pulsanti della amado in apertura è stato l'unico modo per continuare. Sono rientrato con le labbra bruciate dal freddo.I pistoni non hanno mai rallentato , per la qualità degli strumenti che utilizzo e per l'olio che li lubrifica. Essendo condensa, più caldo fa meno possibilità ha di fare condensa da qui il non uso delle chiavette scarico acqua in estate, quasi nullo l'utilizzo.
« Last Edit: December 10, 2012, 03:21:06 PM by Enzo Antonio D Avanzo »
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic

Offline Dizzy123

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +19/-0
« Reply #18 on: December 10, 2012, 04:00:51 PM »
Bhe io suono ai matrimoni e spesso mi son trovato a suonar in locali piccolissimi vicino alla gente...ho sempre "fatto" tutto a terra tranquillamente!!!!! fenomen
Altro che "no pressing", se non ti "avviti" il bocchino alle labbra non suoni!!!

Offline Bobby

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
« Reply #19 on: December 11, 2012, 10:14:00 AM »
Certo che chiedere info sulla sputazza nel forum degli "annunci importanti"..... puoi sempre usare un tubo di ricircolo per suo ... riutilizzo!
TR700 Prelude by Bach - Bach ML 180 Argentata Taylor Chicago Lite - - Flicorno Ouverture ottone rosa Sax Alto Grassi AS200 PRO - Tenore Martin Imperial - Clarinetto Bb Conductor

Offline musicmanx

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +38/-0
« Reply #20 on: December 11, 2012, 02:05:09 PM »
Certo che chiedere info sulla sputazza nel forum degli "annunci importanti"..... puoi sempre usare un tubo di ricircolo per suo ... riutilizzo!

o un ebollitore, magari esce fuori una grappa niente male, ci si potrebbe fare una bevanda energetica. sai che il fatto di riutilizzarla e- un idea niente male...bravo
Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori?  Miles Davis

Offline toro

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +18/-1
« Reply #21 on: December 11, 2012, 03:33:35 PM »
o un ebollitore, magari esce fuori una grappa niente male, ci si potrebbe fare una bevanda energetica. sai che il fatto di riutilizzarla e- un idea niente male...bravo

occhio,che se fai la grappa in casa,rischi una multa salatissima.......se poi capiscono che il principio base  e' la sputazza,la galera non te la toglie nessuno!!! :)
Certo che chiedere info sulla sputazza nel forum degli "annunci importanti"....
Bobby ha ragione dovevi metterla nel mercatino,magari ci riusciva di venderne qualche bottiglia!! :)
La bicicletta somiglia, più che ad ogni altra macchina, all’aeroplano, essa riduce al minimo il contatto con la terra e soltanto la sua umiltà le impedisce di volare....

Offline Ale Vinci

• Seconda Tromba
  • Reputazione dell'utente: +13/-0
« Reply #22 on: December 13, 2012, 01:32:01 PM »
Ragazzi sarò bigotto ma questo post mi fa schifo............non riesco a leggere più nemmeno gli altri che mi ritrovo sempre questo sotto gli occhi........per favore cambiate il titolo od altrimenti tutti i tentativi che ho fatto e faccio per spiegare agli ignoranti che ciò che esce dagli strumenti non è saliva (che già è meglio di sputo) ma semplice condensa.......non venite a raccontare favole poi la quantità di condensa non c'entra nulla con lo sputo che di per se è un'offesa (vedi il famoso sputo di Totti a Poulsen in Italia Danimarca)..........non è per me un termine consono ed inoltre è fastidioso vedere questo titolo su un forum di musicisti, quindi cultura, quindi arte........si presume.
Ai moderatori l'ardua sentenza.
Tromba Taylor Chicago II Standard laccata, Tromba in Sib "smontabile" Di Grigoli, Tromba in Sib smontata (ex Bach 37 Stellina), Tromba in Do Di Grigoli 2P06, Flicorno Soprano Bach Aristocrat, Trombino Scherzer 8112, Pocket trumpet Alysee

Offline Carlo

• Prima Tromba
  • Reputazione dell'utente: +5/-0
« Reply #23 on: December 13, 2012, 02:21:33 PM »
Ragazzi sarò bigotto ma questo post mi fa schifo............non riesco a leggere più nemmeno gli altri che mi ritrovo sempre questo sotto gli occhi........per favore cambiate il titolo od altrimenti tutti i tentativi che ho fatto e faccio per spiegare agli ignoranti che ciò che esce dagli strumenti non è saliva (che già è meglio di sputo) ma semplice condensa.......non venite a raccontare favole poi la quantità di condensa non c'entra nulla con lo sputo che di per se è un'offesa (vedi il famoso sputo di Totti a Poulsen in Italia Danimarca)..........non è per me un termine consono ed inoltre è fastidioso vedere questo titolo su un forum di musicisti, quindi cultura, quindi arte........si presume.
Condivido !!!
Io lo cancellerei del tutto.

Offline musicmanx

• Acutista
« Reply #24 on: December 13, 2012, 02:47:29 PM »

non pensavo di sollevare un caso e me ne dispiace.
se ne avessi la possibilita' lo rinominerie " Pappa reale " . Comunque mi avevano insegnato che quando un nome si mette tra virgolette puo' essere interpretato metaforicamente.
comunque se i mod pensano che sia un offesa al comune senso del podore si puo' tranquillamente chiudere  O0 O0
Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori?  Miles Davis

• Acutista
Re:La " Condensa ": AKA S......zza
« Reply #25 on: December 13, 2012, 05:24:26 PM »
Su non esageriamo ora, si dicono tante belle paroline a volte, ci si può passare sopra, ma la promessa, che da oggi in poi, la chiamerai condensa e non come fanno i clarinettisti, schizzinosi, con i nostri scarichi e non guardano il loro horribl sbellicars

Offline musicmanx

• Acutista
« Reply #26 on: December 13, 2012, 06:37:41 PM »
Su non esageriamo ora, si dicono tante belle paroline a volte, ci si può passare sopra, ma la promessa, che da oggi in poi, la chiamerai condensa e non come fanno i clarinettisti, schizzinosi, con i nostri scarichi e non guardano il loro horribl sbellicars

Promesso  felicissim felicissim

Offline Locutus2k

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
  • Lei suona il piano
« Reply #27 on: December 13, 2012, 07:01:58 PM »
od altrimenti tutti i tentativi che ho fatto e faccio per spiegare agli ignoranti che ciò che esce dagli strumenti non è saliva (che già è meglio di sputo) ma semplice condensa...

Beh... diciamo c'è "anche" (o meglio: soprattutto) della condensa. Ma un po' di saliva ci va nello strumento, è inevitabile. Anche facendo del semplice buzzing se ci fai caso qualche "spruzzetto" ogni tanto esce.
Bb: Edwards X-13 + Bach NY LE
Flugel: Van Laar Ack
Mouthpieces: Curry #5 Z/DE/C/TC

Offline Ale Vinci

• Seconda Tromba
  • Reputazione dell'utente: +13/-0
« Reply #28 on: December 14, 2012, 11:10:06 AM »
Per musicamanx......so perfettamente il significato delle virgolette (ho 3 lauree e qualche ora sui libri l'ho passata), io mi riferivo ad un discorso di stile..........se avessi letto quella parola in un intervento non avrei detto nulla (c'è di peggio) ma dare quel titolo al thread mi è sembrata una scelta fuori luogo oltre che fuorviante per chi conosce poco il funzionamento della tromba......detto questo sappi che non ce l'ho con te e non potrei mai proprio per il fatto che condividiamo l'amore per questo strumento.

Ringrazio i moderatori per aver cambiato il titolo...........
Tromba Taylor Chicago II Standard laccata, Tromba in Sib "smontabile" Di Grigoli, Tromba in Sib smontata (ex Bach 37 Stellina), Tromba in Do Di Grigoli 2P06, Flicorno Soprano Bach Aristocrat, Trombino Scherzer 8112, Pocket trumpet Alysee

Offline toro

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +18/-1
« Reply #29 on: December 14, 2012, 01:09:39 PM »
.... Comunque mi avevano insegnato che quando un nome si mette tra virgolette puo' essere interpretato metaforicamente....
Per musicamanx......so perfettamente il significato delle virgolette (ho 3 lauree e qualche ora sui libri l'ho passata), io mi riferivo ad un discorso di stile........
Musicmanx,attento che io ne ho solo una di laurea,quando avro' le altre due,non ti permettero' piu' di dire quella parola cosi' ripugnante!! sbellicars

La bicicletta somiglia, più che ad ogni altra macchina, all’aeroplano, essa riduce al minimo il contatto con la terra e soltanto la sua umiltà le impedisce di volare....