Grazie per avermi risposto , non immagginate l'importanza di sentire dei confronti di opinioni su un argomento tanto sensibile come questo e forse tra i piu' importanti che si possono sentire per il futuro del genere umano.
Io la penso un po come Normann , noi non siamo diversi in confronto ai nostri antenati anche di centinaia di anni fa , la nostra storia non e' altro che un ciclo chiuso che va nei secoli a ripetersi con solo leggere variazioni .
Io credo che nelnostro tempo il male , il vero male è stato delegare altre persone all'educazione e sviluppo del pensiero dei nostri figli nel bene ma purtroppo molto nel male . Molto nel male perchè la comunicazione mediale , i giochi , i posterper strada la radio , la scuola ( si anche la scuola ha dato una mano su questo aspetto ) hannocome compito il concepimento di un essere umano povero di sensibilita' e capacita' di amare se stesso e gli altri e cercare la felicita'nel dentro di noi a Un Essere obbediente e schiavo di un forte consumismo dove bisogna sempre essere piu' belli comprando la bellezza, sempre piu' informa comprando la salute, e sempre piu' ricchi per mantenere la felicita' ,, schiavi senza neanche aggorgersi di questo ( questo in breve ma il concetto è molto piu' profondo e pesante da seguire ) . da parte mia ogni giorno lotto per mio figlio per farlo almeno conoscere realta' diverse di quelle che ogni giorno i suoi amici e la societa' vogliono farci digerire come assoluta realta e fatto quotidiano,,Ho ridotto le ore della tv quasi a zero, a tavola si commenta su tutto e si gioca a chi scopre piu' falseinformazioni , si parla di amore e di vita e credo che un po questo serva e mio figlio molto spesso mi commenta azioni da rimanere a bocca aperta,, pero' tutto ha un rovescio di medaglia ,,pensando troppo e raginando con la sua testa si sta trovando male è isolato e sempre arrabbiato perche' gli arriva l'amico e gli dice che ha scarpe sfigate ( anche se sono scarpe tecniche da corsa ) perche' l'altro ha quelle da 250 euro con marchio non ricordo,, poi arriva un altro e gli chiede perche' tuo padre non ti fa vedere la tv ?? che sfigato,,, poi arriva un'altro e gli dice io ho i pod che figata posso fare tutto ecc....Mio figlio risponde a tono ma poi alla fine è solo contro tutti e si sta adeguando,, allora non mette gli occhiali anche se non ci vede perche' gli amici gli dicono che e brutto,,risponde alle maestre perche' fa figo,, va in giro solo con la felpa anche se ci sono meno 4 perche' la giacca non va e arrabbiato per le scarpe ecc..
Una lotta , che a volte si vince e molte volte si perde e io sono li a vedere mio figlio trasformarsi uguale al gregge e non so come risolvere il problema. Finisco nel dirvi che adesso gia' a 13 anni pensa come fare tanti soldi per comprarsi tutto quel che vuole .. Capite ? a solo 13 anni vive gia' nell'angoscia dei soldi e dei futuri debiti e del lavoro non come piacere e necessita' di vita ma come dipendenza al consumo per una ricerca di felicità che mai avra' seguendo questo stile di vita .