Author Topic: per chi volesse conoscere veramente.....  (Read 1336 times)

0 Members and 4 Guests are viewing this topic.

Offline toro

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +18/-1
per chi volesse conoscere veramente.....
« on: December 28, 2012, 03:46:31 PM »
A tutti benritrovati,dopo 5gg sul suolo africano e 2 gg di viaggio alquanto tormentato,per chi volesse conoscere veramente l'Africa,vi suggerisco qualche informazione:
-evitate di andare,nonostante sia estate,nel prossimo gennaio e febbraio in quanto le elezioni in centr'africa sono imminenti e si sussegguono attentati anche agli stranieri,a meno che non decidiate di fare vacanza nei"recinti per bestiame"(cosi' io li chiamo i villaggi turistici)di Malindi o Mombasa dove vi dovreste accontentare di sorseggiare una bevanda e guardare il mare,con il rischio che il vostro occhio vada a cadere sulle  "panze"di Briatore e Berlusconi(visione orribile)e quindi vacanza rovinata per sempre.
-se decidete di assaporare la vera Africa,spostatevi nelle citta' con i Matatu,autovetture munite di 9 posti circa simili al Vanette della Nissan dove all'interno vi troverete accalcati i vostri compagni di viaggio(dall'impiegato in giacca e cravatta al Masai con tanto di bastone al seguito e classico vestito variopinto),con gli odori classici dell'Africa;ma non preoccupatevi ,se chiedete quale odore emaniamo noi bianchi ad uno del posto vi diranno che puzziamo di "cadavere"...si avete capito bene ,questo e' quello che loro sentono quando noi ci laviamo troppo,quindi lavatevi il giusto senza esagerare e possibilmente con prodotti naturali.
-Quando siete a contatto con la popolazione locale evitate di portare al collo oggetti religiosi qualsiasi religione professate,stringete sempre la mano a chiunque ve la porga,e se un bimbo masai vi si avvicina a capo chino mettetegli una mano sulla testa(e ' il segno di sottomissione a voi fino all'eta' matura,non fatelo mai con i ragazzi che portano gia' la lancia loro sono gia' adulti e guardateli dritti negli occhi).Se volete offrire cibo alla popolazione locale,non date mai alla stessa persona da mangiare l'intero pezzo di pane o quant'altro, ma dividetelo in egual misura con voi,non cercano carita',mangiate insieme a lui,sarete rispettato e benvoluto.
-Le vaccinazioni sono da fare tassativamente anche se siete sugli altopiani a 1800-2000 mt,non si sa mai:consiglio per la malaria LARIAM o MALARONE piu' tutte quelle classiche(tifo,meningite,epatite,ecc)
-passando alla musica,che e' quello che interessa piu' a noi,se portate la tromba(come faccio io di solito)prendete su il "muletto",tornerete sicuramente con qualche bozzo sulla campana o sulle pompe,ma sara' sicuramente personalizzata(la famosa "bozzo d'Africa",lavorazione superatigianale :))Gli strumenti piu' in voga in loco sono senz'altro le percussioni(etnia Bantu),ma ogni etnia porta uno strumento diverso(i Borana suonano il chamonge una simil chitarra,i Luo suonano una specie di Lira a 8 corde),ma quello che piu' impressiona sono i Masai;non hanno strumenti,ma con i loro cori polifonici sembra di ascoltare una vera orchestra(provate ad assistere ad una loro cerimonia religiosa...da accapponare la pelle).
Be' ...tu ti ritrovi con la tua trombetta in mezzo a questo bel popo' di supermusicisti e ti chiedi .....ma cosa posso insegnargli io a 'sti qui che in fatto di musica ti danno 100 a zero???
Mi hanno accettato tra loro comunque a suonare ...nonostante la mia inferiorita',grande popolo quello africano(provare per credere).
p.s.chi volesse informazioni piu' dettagliate sentiamoci in MP.

La bicicletta somiglia, più che ad ogni altra macchina, all’aeroplano, essa riduce al minimo il contatto con la terra e soltanto la sua umiltà le impedisce di volare....

Offline pino.trpt

• Seconda Tromba
  • Reputazione dell'utente: +13/-0
Re:per chi volesse conoscere veramente.....
« Reply #1 on: December 28, 2012, 04:51:53 PM »
Bella esperienza.... t'invidio e non solo per le notizie sull'africa, ma per cio che significa quello che fai.
Adams Custom A4 Large
Taylor Chicago LIte II
Flicorno Yamaha 635 ST
Trombino Stomvi
Bocchini MARCO NESI

Offline Claudia

• Dama di corte di eccellentissima signoria delle sordine
  • Prima Tromba
  • Reputazione dell'utente: +10/-0
« Reply #2 on: December 28, 2012, 05:45:31 PM »
Bentornato da (mi sembra di capire) un altra esperienza "meaningfull". La prossima volta che vai, facci sapere se c'e'' qualcosa che posso/possiamo fare per dare una mano!

Offline fabiodb

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +47/-0
« Reply #3 on: December 28, 2012, 07:01:07 PM »
grazie Toro per le preziose informazioni!!!!  ovazion  ciao

Offline Zosimo

• Moderatore Globale
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
« Reply #4 on: December 28, 2012, 07:07:05 PM »
LA prossima volta portami, voglio fare un concerto tra le capanne O0
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline toro

• Solista
« Reply #5 on: December 28, 2012, 07:22:15 PM »
Grazie ragazzi siete come sempre molto gentili..e rimarcandolo mi indicate che sono sulla strada giusta!!
Si ,Claudia queste sono esperienze significative che arrivano a modificare anche il carattere delle persone e la visione di vita!
E' inimmaginabile quanto ci perdiamo non vivendole...alla fine credo che portando aiuto agli altri,il ritorno sia maggiore del sacrificio.

Zosimo,per te ho gia' prenotato un boma masai rigorosamente coperto di sterco di capra....mannaggia ,ma dove prendiamo la corrente per il microfono,se dobbiamo farci sentire in tutta la savana ci vorrebbero anche delle potenti casse....ecco, claudia forse potremmo pensare a quello come primo aiuto ....sai tutte le tribu' che si radunano in savana stile Woodstock ...si ,Zosimo rifacciamo la storia,magari a noi due ci riesce meglio .... sbellicars
La bicicletta somiglia, più che ad ogni altra macchina, all’aeroplano, essa riduce al minimo il contatto con la terra e soltanto la sua umiltà le impedisce di volare....

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +212/-3
    • AR Resonance Website
« Reply #6 on: December 28, 2012, 07:32:26 PM »
Respect...
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline Enzo Antonio D Avanzo

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
« Reply #7 on: December 28, 2012, 10:10:33 PM »
Bentornato e l'idea di Claudia non è malvagia, pensaci, chissà che non riusciamo a fare qualcosa per quell'asino che vorresti comprare?
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline toro

• Solista
« Reply #8 on: December 28, 2012, 11:09:42 PM »
Bentornato e l'idea di Claudia non è malvagia, pensaci, chissà che non riusciamo a fare qualcosa per quell'asino che vorresti comprare?

Grazie Enzo.che buona memoria  hai!!!Dopo il toro e' l'animale che amo di piu' ,intelligentissimo e fedele.
M'informo in loco quanto possa costare,non credo esageratamente;l'altro giorno ho comprato due capre per quel progetto che ti dicevo e ho speso 8000 scellini Kenyoti ,circa 70 euro(35 per capra).Il problema sorge nell'accudire tale animale per l'uso che intendo farne (che tu conosci);mentre le capre le metti in recinti di rovi,non avendo ancora la stalla ,e' impensabile tenere l'asino allo stato brado....con la fame che circola te lo cucinano immediatamente!!!
Intanto pensiamo al nome da dargli......scegliete un politico a caso..ma pensandoci bene sarebbe un'offesa per l'asino!! :)

• Acutista
« Reply #9 on: December 29, 2012, 08:50:57 AM »
Grazie Enzo.che buona memoria  hai!!!Dopo il toro e' l'animale che amo di piu' ,intelligentissimo e fedele.
M'informo in loco quanto possa costare,non credo esageratamente;l'altro giorno ho comprato due capre per quel progetto che ti dicevo e ho speso 8000 scellini Kenyoti ,circa 70 euro(35 per capra).Il problema sorge nell'accudire tale animale per l'uso che intendo farne (che tu conosci);mentre le capre le metti in recinti di rovi,non avendo ancora la stalla ,e' impensabile tenere l'asino allo stato brado....con la fame che circola te lo cucinano immediatamente!!!
Intanto pensiamo al nome da dargli......scegliete un politico a caso..ma pensandoci bene sarebbe un'offesa per l'asino!! :)

Più che un politico gli darei il nome di un condottiero, nella speranza che sia il primo di un branco di animali da soma.
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic

Offline salvatore

• Prima Tromba
  • Reputazione dell'utente: +5/-0
« Reply #10 on: December 29, 2012, 12:03:39 PM »
Anch'io vorrei comprare un asino , è un animale che adoro :-)

Offline eugeniovi

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +40/-0
« Reply #11 on: December 29, 2012, 02:30:02 PM »
Se ho ben capito si cerca un modo per aiutare a comperare un'animale.  Non abbiamo fatto la lotteria ma possiamo utilizzare i soldi del biglietto risparmiati per aiutare. Per il nome potremmo associare il nick di un forumista ad un numero ed ad una estrazione concordata il numero che esce con il nick associato dara' il nome all'asino  :) .  Ve lo immaginate quando lo chiameranno? Congratulazioni per la tua iniziativa ed il tuo altruismo. Ciao a tutti

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +212/-3
    • AR Resonance Website
« Reply #12 on: December 29, 2012, 04:23:05 PM »
Mi piace, anche e soprattutto se rendiamo la cosa un po' più snella della lotteria stessa: nessun obbligo di raggiungere quote minime, nessuna estrazione con notai certificati dall'unione Europea o qualsiasi cosa che possa rallentare la raccolta soldi. (Che NON voglio fare io...)
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

• Acutista
« Reply #13 on: December 30, 2012, 10:58:36 AM »
A questo punto pensa che visto l'idea tipo lotteria, direi di aspettare ancora qualche idea e poi partire con una raccoolta fondi da destinare ad una cosa veramente meritevole

Offline strombazzatoreautodidatta

• Seconda Tromba
  • Reputazione dell'utente: +5/-0
« Reply #14 on: January 02, 2013, 08:42:40 PM »
mi stai facendo venire voglia di un viaggio "selvaggio" in Africa....
Se fossi uno scultore ti scolpirei, se fossi un pittore ti dipingerei ma sono solo un cuoco trombettista per cui prima ti cucino a fuoco lento e poi....:-)

Bb: Hub Van Laar Oiram
Mouthpieces: Marco Nesi custom/Monette Prana b6
Flugellhorn: Hub Van Laar Oiram Fresu
Mouthpieces: Denis Wick london 3BFL