Author Topic: feedback positivo per Saisallo  (Read 1272 times)

0 Members and 3 Guests are viewing this topic.

Offline fabiodb

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +47/-0
feedback positivo per Saisallo
« on: January 08, 2013, 02:42:49 PM »
grazie a Claudio (Saisallo) sto provando l'ebrezza Monette!  grazi

Offline strombazzatoreautodidatta

• Seconda Tromba
  • Reputazione dell'utente: +5/-0
Re:feedback positivo per Saisallo
« Reply #1 on: January 08, 2013, 08:19:56 PM »
ALLORA IL FEEDBACK è PER MONETTE !!! sbellicars sbellicars sbellicars
Se fossi uno scultore ti scolpirei, se fossi un pittore ti dipingerei ma sono solo un cuoco trombettista per cui prima ti cucino a fuoco lento e poi....:-)

Bb: Hub Van Laar Oiram
Mouthpieces: Marco Nesi custom/Monette Prana b6
Flugellhorn: Hub Van Laar Oiram Fresu
Mouthpieces: Denis Wick london 3BFL

Offline fabiodb

• Solista
« Reply #2 on: January 08, 2013, 11:15:54 PM »
ALLORA IL FEEDBACK è PER MONETTE !!! sbellicars sbellicars sbellicars

no è per Claudio!...Monette può nuocere gravemente alla salute...mentale... felicissim

Offline PatMikeMeth

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +7/-2
« Reply #3 on: April 19, 2013, 11:11:59 PM »
Grazie fabio non avevo visto il fb  grazi
La cosa più sbagliata è aspettarsi che lo strumento faccia qualcosa che non sappiamo fare.......lo strumento va dominato !! (CF)

Offline Enzo Antonio D Avanzo

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
« Reply #4 on: April 20, 2013, 02:07:41 PM »
 Difatti, c'era una volta Peppino De Filippo che, in una sua rappresentazione " Natale in casa Cupiello" se non erro, lo sciocco di casa, alla domanda cosa prendesse al bar, diceva: Quello che costa di più. A voi le conclusioni, uso Monette, ma  a parte il prezzo non cambiano la vita del trombettista, anzi a volte la complicano pure, se con un bocchino normale quando sei sfatto continui a strattoni, con un Monette ti strattona e basta, ma verso il basso e finisci li'.  Ce li ho e li uso, ho un labbro che non teme ore di suono e non si ferma dopo ore ed ore di processioni, mah...........! è il mio labbro che da non certo Mister Monette.
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline fabiodb

• Solista
« Reply #5 on: April 20, 2013, 03:30:02 PM »
Difatti, c'era una volta Peppino De Filippo che, in una sua rappresentazione " Natale in casa Cupiello" se non erro, lo sciocco di casa, alla domanda cosa prendesse al bar, diceva: Quello che costa di più. A voi le conclusioni, uso Monette, ma  a parte il prezzo non cambiano la vita del trombettista, anzi a volte la complicano pure, se con un bocchino normale quando sei sfatto continui a strattoni, con un Monette ti strattona e basta, ma verso il basso e finisci li'.  Ce li ho e li uso, ho un labbro che non teme ore di suono e non si ferma dopo ore ed ore di processioni, mah...........! è il mio labbro che da non certo Mister Monette.

scusami se sono un po tonto ma non ho afferrato bene quello che hai detto, puoi spiegare meglio il concetto...... che se ho capito bene lo condivido in pieno.

• Acutista
« Reply #6 on: April 20, 2013, 03:51:04 PM »
scusami se sono un po tonto ma non ho afferrato bene quello che hai detto, puoi spiegare meglio il concetto...... che se ho capito bene lo condivido in pieno.
Mi sembrava di aver scritto in perfetto Italiano, anche se metaforicamente, che il bocchino che costa di più non sempre è quello che ti gratifica e che ti fa esprimere meglio  o stancare meno. Riferito appunto al figlio, scenico, di De Filippo che a prescindere dalla qualità sceglieva quello che costava di più. Spiegato? Spero di si.
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic

Offline fabiodb

• Solista
« Reply #7 on: April 20, 2013, 04:10:34 PM »
di certo non voleva essere un appunto sull'italiano scritto e sulla tua intelligenza, non riuscivo a capire cosa c'entrava in questo specifico contesto il tuo commento. ora penso di aver capito, è ho anche capito che se non vuoi farti dei problemi sui forum è meglio non scrivere perché qualunque cosa tu possa scrivere è sempre visto come un attacco personale. mi spiace. forse sono io che sono permaloso. ciao

• Acutista
« Reply #8 on: April 20, 2013, 04:48:37 PM »
di certo non voleva essere un appunto sull'italiano scritto e sulla tua intelligenza, non riuscivo a capire cosa c'entrava in questo specifico contesto il tuo commento. ora penso di aver capito, è ho anche capito che se non vuoi farti dei problemi sui forum è meglio non scrivere perché qualunque cosa tu possa scrivere è sempre visto come un attacco personale. mi spiace. forse sono io che sono permaloso. ciao
Il mio commento non era e non è diretto a te o a qualcuno in particolare,  ma è nato dal leggere in molti topic del mercatino la vendita/svendita dei bocchini in oggetto. La mia è stata una considerazione sull'aspettativa che si ha di un prodotto e poi la delusione dell'aspettativa tradita. Questo era quanto volevo esprimere nella mia citazione, mi dispiace di averti inquinato il topic e non me ne volere. smil

Offline fabiodb

• Solista
« Reply #9 on: April 20, 2013, 04:59:14 PM »
Il mio commento non era e non è diretto a te o a qualcuno in particolare,  ma è nato dal leggere in molti topic del mercatino la vendita/svendita dei bocchini in oggetto. La mia è stata una considerazione sull'aspettativa che si ha di un prodotto e poi la delusione dell'aspettativa tradita. Questo era quanto volevo esprimere nella mia citazione, mi dispiace di averti inquinato il topic e non me ne volere. smil

io non te ne voglio, hai ragione, è che alle volte dalle parole si fraintende anche le cose più semplici. comunque l'annosa questione dei bocchini e anche delle trombe non si redimerà mai, la mia smania di provare è curiosità, aspettative poche come è giusto per me che sia, e infatti è da un po che sono tentato dai wedge  fenomen

• Acutista
« Reply #10 on: April 20, 2013, 05:33:30 PM »
io non te ne voglio, hai ragione, è che alle volte dalle parole si fraintende anche le cose più semplici. comunque l'annosa questione dei bocchini e anche delle trombe non si redimerà mai, la mia smania di provare è curiosità, aspettative poche come è giusto per me che sia, e infatti è da un po che sono tentato dai wedge  fenomen
Forse bisognerebbe spostare la discussione in altra sede del forum, ma mi sento di dire che i wedge sono dei buoni bocchini, li ho usati e ne ho qualcuno in casa, il problema che ho trovato è la posizione precisa dello strumento che a me da un po fastidio, abituato a tenerlo in un certo modo ti trovi a doverlo posizionare dritto onde evitare che il bocchino si posizioni diversamente da come vuole la sua conformazione e sono tornato al bocchino normale. Ma niente da eccepire a riguardo la sonorità e l'appoggio che trovo studiato  intellettualmente perfetto per la conformazione e l'alleggerimento della pressione sulle labbra.

Offline fabiodb

• Solista
« Reply #11 on: April 20, 2013, 06:12:11 PM »
Grazie fabio non avevo visto il fb  grazi

smil

Offline Ste

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +41/-1
R: feedback positivo per Saisallo
« Reply #12 on: April 20, 2013, 08:42:55 PM »
Io invece con i(l) wedge mi trovavo meglio come appoggio ma l'ho lasciato perché proprio non mi piaceva il suono...
De gustibus ;):)

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

"Devi diventare il campione mondiale di mezza ottava"
cit.