Questo è poco ma sicuro, ma ''informarsi'' non fa mai male.
Se io non ho mai aperto un libro d'arte difficilmente capirò perchè Fontana facesse i taglia alla tela
o perchè Burri era ossessionato dai sacchi. Non mi riferisco all'utente che ha aperto il post
o al solo di Rava, ma in generale quando si parla di jazz, perchè senza conoscere un minimo di storia
si finisce per giudicare a priori ''monnezza'' ornette coleman o l'ultimo coltrane ecc ecc ecc.
ciao,
io infatti non ho ne parlato di jazz ne di altro, ho semplicemente constatato che la tromba e' molto stonata e a me personalmente non piace , anzi la trovo " Fastidiosa ".
non ho assulutamente parlato di interèretazione o altro.
conosco poco il jazz e la sua cultura ma sto iniziando a leggere diversi libri ( tra tanti quello di Marsalis che ti fa capire molto ).
ma i due contesti ( quello del video e quello dove nasce il jazz ) sono assolutamente non paragonabili .
Ci sono altri mille video dove Rava e' intonato quindi non capisco di cosa parliamo. Cosi' sembra che il jazzista suona intonato ma ha la " licenza " di suonare anche stonato .
Suonare stonato puo' essere una scelta come facevi giustamente notare tu su Coleman. Ma a mio avviso li Rava ha suonato stonato senza volerlo . E' stonato e basta,
Interpretazione Magnifica, ma stonata