Non è il topic corretto ma NON RIESCO A FERMARMI!
Come si trasforma un Trombone in un Corno? Infili la mano nella campana e sbagli un sacco di note!!!
GRAN FINALE!!!!
Un parroco, come sua consuetudine, un pomeriggio va a prendere il thé dalla sua organista, (una professoressa zitella e già avanti con gli anni). appena giunto a casa sua, la professoressa lo fa accomodare nel suo studio e dopo una breve chiacchierata, lo lascia solo e va in cucina a preparare il thé.
Quella volta il sacerdote decide di aspettare in piedi e si mette a girovagare in quella stanza arredata con gusto, con un pianoforte verticale e una consolle d'organo a ben tre manuali più pedaliera ed un sacco di registri. Incuriosito da questo mastodontico strumento, il parroco nota sull'organo un bicchiere con dell'acqua e una cosa che galleggia dentro.
In un primo momento non ci fa caso distratto dai nomi particolari dei registri come, il salicio nale, il bordone, la X-V ecc. poi una volta vicino nota che la cosa a galleggiare in realtà è un preservativo...
Stupito e basito, sente i passi della prof. avvicinarsi allo studio e allora si precipita a sedersi sulla poltrona, appena in tempo per veder entrare la donna con il vassoio in mano.
Servito il thé i due incominciano a dialogare del più e del meno, fino a quando il parroco, spinto da una curiosità cha sa di incontrollabile, le domanda:
Cosa contiene quel bicchiere laggiù? indicando l'organo...
e la signora con una risatina innocente risponde, ma la sa una cosa? una domenica mentre venivo a messa, ho visto per terra una cosa che luccicava. era un pacchettino di stagnola con delle istruzioni per l'uso e diceva che dovevo porlo sull'organo e tenerlo umido e avrebbe tenuto lontano le malattie... Beh! non mi crederà, ma sono tre anni che è lì e non mi sono presa neanche un raffreddore...