Suonare la nota più alta possibile durante il riscaldamento: 100$
(abitudine odiosa, specialmente quando si hanno gli archi vicino che sembrano odiare indistintamente il suono della tromba...)Questo è un buon motivo almeno per suonare più forte
....e che gli archi sanno sempre essere spocchiosi, ti lanciano certe occhiatacce...se poi ti fanno fare il richiamo è un buon motivo per non suonare forte!!!
Fare il sound check del microfono con frasi jazz fastidiose: 15$
(o sentire gente che fa il check con scale di sib Maggiore!!!)[/]
Io suono kiss me Licia a calipso : prima piano poi FORTISSIMO e magari nel registro centrale e poi in quello acuto. Dopo tutto il soundcheck non serve a farsi sentire dagli altri ma a permettere al tecnico di fare i livelli e tutto il resto.
Certo che si...io mi riferivo a chi si spaccia per jazzista consumato e poi non sa nemmeno fare un check (e magari si spara tutto il repertorio di acuti, così il fonico gli abbassa il volume ed è costretto a menare tutto il concerto)!!!
P.S. Kiss me Licia è geniale!!! Me la posso rivendere??
Cercare di fare una nota più acuta di quella della prima tromba nell'ultimo accordo: 100$
(fatto mille volte!)[/]Ritengo che sia una mancanza di rispetto sia verso la prima tromba che verso chi ha scritto l'arrangiamento del brano. Da galera!:-)
Lo so, ma ci sono stati momenti in cui ero troppo fomentato e uscivo dalle righe...o magari ti rode il c**o che la prima tromba sia un imbecille che non merita di stare lì (ed è pure antipatico), e tu non puoi dirgli niente, ma puoi far notare come gli spacchi il c**o in qualsiasi momento. Ti becchi il cazziatone del direttore, ma se è una persona intelligente il giorno dopo fai qualche pezzo da prima!!
Lo so che non si dovrebbe fare e che è una cosa cafona, ma a volte quando subisci tante ingiustizie una dopo l'altra, l'unico modo per tirarti su è dimostrare soprattutto a te stesso che non hai nulla di meno degli altri...
Detto questo, non mi permetto di contraddirti Luca...