Finalmente ci stiamo muovendo, stiamo iniziando a montare il ns bel tornio fatto da pezzi di altri vecchi torni cosi' da poter disporre della macchina "perfetta" per noi...!
Ma oggi è stata anche una giornata che mi ha riservato una bella soddisfazione.
Un mio allievo ha da un po' di tempo una Shilke B5 presa sul ns Forum, l'ho suonata diverse volte durante le lezioni a casa sua col suo Bach 3C, con un 7C ed un JK5EX. Non mi è mai piaciuta per niente, noto la qualità generale Shilke ma quel suono frizzantino, leggerino, molto, troppo chiaro per i miei gusti.....
Tornavo cosi' di corsa alla mia Selmer TTM, altra storia (sempre per i miei gusti).
Beh, oggi ho fatto la ns modifica estrema al JK5 e poi ho suonato 3 ore di filato la suddetta Shilke, vi giuro mi ha sconvolto, tutt'altra storia, potenza del medio e del basso triplicata, armonici di una bellezza assurda, sparito quel senso di "insicurezza" che mi trasmettono spesso le trombe leggere e la sensazione di avere la campana più grande stile TTM, tant' che a confronto erano sonicamente davvero simili.
Conosco la bontà e l'onestà delle ns modifiche sui bocchini ma davvero non avrei mai pensato che trasformassero cosi' una tromba leggera.
Alla prossima, spero con la ns piccola produzione.