Anch'io non suonavo ancora quando li ho levati... non so se la mia esperienza può esserti utile o meno, perché i miei non erano ancora usciti ma non avendo spazio andavano levati prima che uscissero... non ti sto nemmeno a dire il dolore atroce dopo l'operazione... la faccia mi si è gonfiata come un pallone e piano piano diventava violacea perché si formava il livido... per 4/5 giorni non ho potuto mangiato niente... avrei dovuto togliere anche i due superiori ma ho sempre rimandato...
comunque in bocca al lupo
certo che se gli dici così... gli fai pasare la voglia che già non aveva!!!
io ormai li ho tolti tutti, l'ultimo un annetto fa: la ripresa è stata molto breve, un po' di gonfiore la sera stessa, mentre il giorno dopo avevo solo un po' di fastidio dato dai punti di sutura, niente di che.
altre volte è stata un pochino più traumatica, ma i fattori in gioco sono diversi: innanzitutto dipende se il dente è nell'arcata superiore o inferiore. poi, come ha già detto Toro, bisogna vedere quanto il dente sia già fuoriuscito e anche se ci sono eventuali infezioni in corso. infine, anche la mano del chirurgo fa la sua parte!
dai, vai tranquillo: attieniti scrupolosamente alla preparazione antisettica pre intervento che dovrebbe prescriverti il tuo dentista, nonché a quella antibiotica post-operatoria... in un paio di giorni, massimo una settimana sei a posto!