Quando vi iscrivete nel mio forum DOVETE leggere e accettare il regolamento che, tra le altre cose, è soggetto a modifiche senza preavviso. Essendo il mio forum PRIVATO l'accesso non è dovuto a tutti. Quando scrivete i messaggi questi rimangono in un database collegati ad orario ed IP. Questi messaggi non vengono rimossi su richiesta dell'autore (per esempio perché si è auto-bannato o perché è stato bannato causa comportamenti lesivi della SERENITA' mia e del forum).
Il giudizio su cosa sia lecito e cosa non lo sia è a mio (e dei moderatori) INSINDACABILE giudizio. Insindacabile significa che non si deve sindacare, non che si deve frignare come alle elementari.
Chi non è d'accordo all'atto dell'iscrizione può decidere di restare fuori, chi se ne rende conto in seguito DEVE eclissarsi nel più totale silenzio.
Qualsiasi rimostranza DEVE essere fatta in PRIVATO a me o ai moderatori. L'aver fatto una rimostranza in privato non comporta il diritto a vedere la propria lamentela ascoltata nei termini richiesti.
Il fatto che io e i moderatori SOPPORTIAMO che alcuni iscritti si lamentino in pubblico o, cosa che per me ha lo stesso valore, facciano POLEMICA in pubblico con altri utenti, non autorizza i suddetti ad accampare diritti che non hanno.
Per brevità non esamino qui tutti i punti del regolamento ma piuttosto invito tutti voi a farlo (e a rifarlo più volte, perché le norme cambiano anche senza preavviso).
L'unico DIRITTO che ha un iscritto è vedere i propri DATI SENSIBILI (email e dati anagrafici) cancellati dal forum. E, tanto per essere chiari, io non sono la schiava di nessuno quindi se qualcuno vuole avvalersi di questo diritto deve creare un bel file contenente tutti i link alle discussioni, indicando chiaramente le email o i dati che si vuole eliminare.
Questo chiarimento è a vantaggio di chi, in questi anni, ha rotto le scatole a profusione atomica™ e alla fine si è dileguato causa figuraccia o è stato allontanato perché molesto.
Qui dentro deve vigere il più rigoroso RISPETTO degli utenti e, anche e soprattutto, mio. Perché io faccio un altro lavoro e impiego fin troppo tempo a stare appresso al forum.
Quindi, quando scrivete qualcosa sul mio forum riflettete a lungo prima di cliccare su "invia".
(tanto era dovuto ad alcune persone che nel corso degli anni hanno rotto un po' troppo le scatole abusando della mia gentilezza e ospitalità)
Per tutti gli altri: non vi preoccupate, non è successo nulla, state sereni. Anzi, starete sempre più sereni giorno dopo giorno.
P.S.
Andate a leggere il regolamento!!!