Caro Anrapa,
seguendo "anche" i vostri consigli, ho acquistato un flicorno Carol.
Seguendo "anche" i vostri interventi, credo di aver compreso di aver sbagliato acquisto.
Da quando ho effettuato l'acquisto:
c'è chi difende sperticatamente gli strumenti Carol
c'è chi li denigra, relegandoli al ruolo di...strumenti niente affatto professionali.Anche alla luce del loro basso costo.
A dire il vero, pur essendo un progressista,per me,un euro vale sempre 1936,27 lire. Per cui, quando mi si propone uno YHM a 2360 euro,pari a Lit. 4.570.000, quando nel 2003 acquistai un pianoforte Scultze e Pollman radica di noce (spero si scriva così) a Lit. 4.000.000,ebbene, tenuto conto dei materiali e del tempo che occorrono per costruire un pianoforte, oppure una tromba...non mi si può rispondere,come fa mia moglie, che oggi esiste l'euro.Perché,€ 2360 equivalgono,comunque,a Lit. 4.570.000.Checché si pensi.
E le trombe, amici miei,non sono come le sigarette che, quando non ti piace una marca, compri il pacchetto di un'altra marca. Dovremmo entrare in simbiosi con i nostri strumenti.Però, come si può farlo se,dopo essere stati in un certo qual modo instradati, si viene fuorviati?
Per carità!Ho scelto da solo!Con scienza e coscienza.
Però,non si può affermare un giorno una cosa, ed il giorno seguente un’altra.
E’ così che, “veramente”, non si va da nessuna parte!
In tutta onestà:ditemi se, qualcuno di voi, in questo momento,ha le idee chiarissime sullo strumento che vorrebbe acquistare.
E,per favore, non confondiamo “strumento da acquistare” con “quelli che si posseggono,Taylor compresi.
Se,in questo preciso istante, un folletto mi dicesse:<<Scegli la marca di flicorno che desideri, qualsiasi sia il suo prezzo, e te lo regalerò>>,ebbene,amici miei,resterei muto.
E,questo, indipendentemente dalle mie presunte o inesistenti capacità tecniche, atte a testare un qualsivoglia strumento.
Indipendentemente da ciò che alcuni di voi hanno oppure non hanno dichiarato.
Se voi ne foste capaci,v’invidio!
Ho come il sospetto che ogni tanto qualcuno parta con l'intenzione di litigare ad ogni costo e usi qualsiasi mezzo a disposizione per raggiungere l'obiettivo.
The husky: non ti conosco, non ho motivo di avercela con te, non ce l'ho con nessuna tromba o flicorno che hai, ho tutto l'interesse ad avere un nuovo e attivo utente nel forum.
Quindi: stai sereno, non ce l'ho con te, non cerco lo scontro e ho come unico obiettivo avere più amici possibili nel forum e discutere con loro sulla tromba.
Se pensi di poter tornare indietro di un passo, rileggere quello che ho scritto e quello che hai rovesciato con una notevole dose di rabbia secondo me ci sono i margini per rimanere qui dentro a chiacchierare amabilmente.