Caro Norman,innanzitutto, grazie per le parole di...conforto.
Anch'io suonavo la chitarra. Mi aiuta in tutto, un orecchio meraviglioso.Parte è un bene,parte è un male. Chi ha troppo orecchio,spesso, non legge le note!
Ieri ho scritto dell'auto Skoda. Non a caso.
In illo tempore, quando costava intorno ai 4.000.000 di vecchie e carissime lire,ero un sostenitore di tale marchio.Mio suocero,formidabile tornitore, asseriva che, i fucili Skoda, erano tra i migliori al mondo.Oggi,le auto Skoda sono una realtà...germanica.Però...continuano ad essere acquistate soltanto da chi se ne intende.Stesso problema per la Seat. Al principio, copiò i modelli Fiat. Poi, creò di suo. Eppure, ottima auto,mi dicono meccanici esperti...non decolla.
Taylor? Anch'io, fin dagli inizi della mia nuova avventura, sapevo che aveva la sede...sull'Olimpo.
Eppure,c'è chi ne critica il peso, la proiezione,il costo,e così via.
Non devi meravigliarti se resterà l'oggetto del desiderio incoffessato ma...criticabile, di cui alla Volpe e l'uva.
Non ti dico poi che cosa ho sentito affermare in merito a Monette!!!
Ti faccio un esempio, e tu che vivi a Roma,puoi comprendermi benissimo.
Abitavo in zona Cinecittà est,con sede di lavoro a Trastevere.Coi mezzi...arrivavo in ufficio verso sera.
Con l'automobile,intorno al pomeriggio.Una fila interminabile di auto da Cinecittà a Trastevere.
Una domenica mattina, presi il mio vecchio scooter, avendo in testa una domanda:
possibile che tutti i romani vadano ogni giorno a Trastevere? Gira e rigira,scoprii vicoli e vicoletti,strade e stradine…vuote o quasi.
Morale? Tutti facevano la stessa strada,come le pecore!!!
Dal giorno successivo, divenne “umano” raggiungere Trastevere con la mia auto.Con lo scooter,poi,percorrendo quei percorsi alternativi…una favola:45 minuti d’inverno,25-30 d’estate.
La gente,amico mio,segue il gregge per sentirsi al sicuro:non ama rischiare.
Ragionando tutti così, oggi, credimi, non avremmo ancora l’acqua corrente in casa.
Non sto esagerando: Lo penso io,lo pensano altri.
Rammenti il povero Galileo Galilei?
Ciò premesso,ritengo che Taylor verrebbe apprezzato, universalmente, soltanto se decidesse di costruire… strumenti dozzinali.
IKEA,senza offesa per l’azienda,ha trasformato le nostre abitazioni in cloni.
Hai notato che, quando ti rechi per la prima volta a casa di qualcuno, ti viene da pensare:Io questa casa l’ho già vista?
Una postilla.Un giorno, il grande Orson Welles,disse:<<Purtroppo, ho cominciato dall’alto! Non posso fare altro che scendere>>
Speriamo che Taylor non segua il consiglio.
Un caro saluto.