Author Topic: Un'offerta che non potrà rifiutare...  (Read 1111 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline bicho

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +25/-1
Un'offerta che non potrà rifiutare...
« on: May 20, 2013, 09:54:04 PM »
prendo spunto da un post di vendita del buon Zosimo per aprire questo:

l'idea è quella di raccogliere le peggio zozzerie che ci sono state proposte in permuta ai nostri strumenti e accessori messi in vendita su internet... insomma, la rivincita del famoso secchio di bocchini...
dovrebbero venirne fuori delle belle!

comincio io:

in cambio della mia Stomvi Forte (che era in vendita a circa 500 euro) un tizio mi ha offerto due Nokia N? (boh, non ricordo, forse N80 ma comunque qualcosa di almeno 5/6 anni fa) rotti, dai  quali a suo dire, avrei potuto ricavarne uno perfettamente funzionante...
valore di ciascuno, secondo lui, diverse centinaia di euro (da nuovi)
valore reale, a essere generosi 20 euro l'uno...

dai, dite la vostra!
Yamaha 8310ZS
Getzen 300, 1971
AR Resonance MC 40 S

Offline Myskin

• Seconda Tromba
  • Reputazione dell'utente: +9/-0
  • Musicista
Re:Un'offerta che non potrà rifiutare...
« Reply #1 on: May 20, 2013, 09:57:40 PM »
A me in cambio di una Yamaha 4335 é stata offerta... una Yamaha 4320  doh
"To me, happiness is knowledge. I am happy when I have learned something". Miles Davis

Offline bicho

• Solista
« Reply #2 on: May 20, 2013, 09:59:17 PM »
A me in cambio di una Yamaha 4335 é stata offerta... una Yamaha 4320  doh

ahahah... questa non vale, è stata proposta a tutti!!!  sbellicars
Yamaha 8310ZS
Getzen 300, 1971
AR Resonance MC 40 S

Offline cillachebrilla

• Terza Tromba
  • **
  • Reputazione dell'utente: +3/-0
« Reply #3 on: May 20, 2013, 10:04:16 PM »
Dai Bicho, dilla tutta...rendi partecipi i lettori del forum su come hai risposto a questo furbo barattatore   fenomen
"La cosa bella delle nuove cose che si imparano è che nessuno può portartele via" - B.B. King

Offline toro

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +18/-1
« Reply #4 on: May 20, 2013, 10:12:18 PM »
Bicho avevo messo in vendita la mia Kanstul,mi sono state offerte 10 bottiglie di olio extravergine di oliva(a suo dire)originale pugliese.......oggi visti i tempi che corrono (non si vende una tromba neanche a regalarla) ,ho qualche rimpianto!!ma vaff.....olio d'oliva!! smil
La bicicletta somiglia, più che ad ogni altra macchina, all’aeroplano, essa riduce al minimo il contatto con la terra e soltanto la sua umiltà le impedisce di volare....

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +212/-3
    • AR Resonance Website
« Reply #5 on: May 20, 2013, 10:22:00 PM »
Per lungo tempo ho pensato di scrivere con Zosimo un libro a quattro mani ma poi ho desistito visto che in passato mi hanno minacciato di morte e di pestarmi a sangue perché, rispettivamente, ho sostenuto che un personaggio famoso suonasse una tromba perché gli piaceva e non perché endorser, e perché secondo me un certo insegnante sostiene tesi non supportate dalla fisica insegnata nelle università. Figurati che mi farebbero se tirassi fuori centinaia di altarini che molti, fra passati e presenti utenti, hanno...

Comunque, fra quelle che posso narrare... un tornio scassato dei tempi della Regina Vittoria, una custodia tripla senza l'imbottitura, una Bach Omega "di quelle buone" in cambio di una Taylor (condito con un sincerissimo "boh, io c'ho provato, stava a te cascarci").
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline tizioecaio

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +12/-0
« Reply #6 on: May 21, 2013, 05:09:45 PM »
Bello sto post.. felicissim pero' siamo onesti fino in fondo...confessiamo dai..
raccontiano noi le proposte indecenti che abbiamo fatto (e non ricevuto...una volta tanto..) a qualche ignaro venditore..e magari le reazioni ricevute..se si possono scrivere ovviamente, insulti, minacce etc. no...e' meglio sorvolare.. nonconvint
Tromba Bach 43 ml silver.
Tromba Taylor Chicago Xlite 46 Silver
Bocchino Shilke symphony 3M
Flicorno Getzen 895 eterna laccato with trigger
Bocchino Frate Precision 9 MM
Sordina yamaha SB7-9 per tromba e sshh mute (dopo lunga e penosa malattia) per flicorno.
Le cover band mi mettono tristezza...specialmente quelle di artisti in attivita'....e' un po' come trombare con l'uccello di un altro...

Offline toro

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +18/-1
« Reply #7 on: May 21, 2013, 05:18:43 PM »
Bello sto post.. felicissim pero' siamo onesti fino in fondo...confessiamo dai..
raccontiano noi le proposte indecenti che abbiamo fatto (e non ricevuto...una volta tanto..) a qualche ignaro venditore..e magari le reazioni ricevute..se si possono scrivere ovviamente, insulti, minacce etc. no...e' meglio sorvolare.. nonconvint
proposte indecenti? ho proposto ad una giovane flautista di suonare una serata insieme a casa mia ,e in cambio dell'accompagnamento gli avrei ritirato il flauto ,che aveva in vendita , per  30 euro.
Mi ha risposto che quando desiderava fare una serata con gli anziani dell'ospizio mi avrebbe telefonato!! smil
La bicicletta somiglia, più che ad ogni altra macchina, all’aeroplano, essa riduce al minimo il contatto con la terra e soltanto la sua umiltà le impedisce di volare....

Offline Zosimo

• Moderatore Globale
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
« Reply #8 on: May 21, 2013, 05:24:02 PM »
A me piu' che scambi folli con i soliti bocchini e flicorni scassati dell'ante guerra, mi proponevano le rate raccontandomi
le proprie peripezie. Tipo stipendi non pagati, pediatra del figlio, macchine delle mogli incidentate e mille e mille.
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +212/-3
    • AR Resonance Website
« Reply #9 on: May 21, 2013, 05:39:10 PM »
Ah, se apriamo il capitolo rate avrei da scrivere un'enciclopedia. Di solito smettono di pagarle perché hanno distrutto la macchina (che poi puntualmente risorge qualche settimana dopo), poi ci sono i divorzi, i denti da rifare, ho smesso di suonare la tromba, dovevo prima pagare la nuova tromba che ho comprato da quel tizio famoso, altrimenti che figura ci faccio con lui...
Ma il migliore è quello che ha pagato una rata (parliamo di strumenti usati ma di un certo costo) poi non si è fatto sentire per 5 mesi, ha chiamato per ridarmi la tromba e pretendere i soldi indietro "perché ho perso il lavoro". La rata gliel'ho resa e gli ho prestato una tromba da poco ma nuova di pacca perché mi si stringeva il cuore. Dopo tre mesi me l'ha rispedita nella sua custodia, senza metterla in un pacco, senza avvolgerla neanche nella carta del pesce, senza usare il pluribol, lasciando il bocchino libero di vagare nella custodia insieme ad un intonatore. E sbagliando indirizzo...
Risultato: un postino di un altro paese, conoscendomi, mi ha telefonato e ho recuperato lo strumento, distrutto.
Quando ho chiamato per chiedere chiarimenti mi ha risposto: "è così che tratti gli amici? E mi ha tolto il saluto". Ovviamente... Si sarà offeso........
Ah, ha chiesto la restituzione dell'accordatore!!!
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline bicho

• Solista
« Reply #10 on: May 21, 2013, 05:47:48 PM »
Dai Bicho, dilla tutta...rendi partecipi i lettori del forum su come hai risposto a questo furbo barattatore   fenomen

se non ricordo male gli risposi che avrei accettato, se aggiungeva all'offerta anche un pacchetto di patatine sbriciolate... sono stato molto educato in quell'occasione!

ah, me ne sono ricordata un'altra, anche se non c'entra con le trombe:

anno scorso ho messo in vendita una vespa d'epoca, valore 1800/2000 euro... ecco... per l'occasione gli imbecilli si sono scatenati!
uno dei più furbi mi propose lo scambio con uno scooter "honda bali 50, bellissimo, con bauletto, fermo da 10 anni..."
per chi non lo sapesse, suddetto motorino si trova nei vari mercatini on line sui 100/200 euri...
Yamaha 8310ZS
Getzen 300, 1971
AR Resonance MC 40 S

Offline tizioecaio

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +12/-0
« Reply #11 on: May 22, 2013, 05:46:55 PM »
 felicissim Ganze ste' risposte..sono uno spaccato della societa' e della varia umanita' che vi si agita dentro..immagino che chi vende spesso vari strumenti o li cambia o vende sui vari siti altri oggetti avra' (come si e' visto..) un vasto campionario di bizzarrie talvolta ridicole ma talvolta anche amare da raccontare.. fenomen Bello! pollices
Tromba Bach 43 ml silver.
Tromba Taylor Chicago Xlite 46 Silver
Bocchino Shilke symphony 3M
Flicorno Getzen 895 eterna laccato with trigger
Bocchino Frate Precision 9 MM
Sordina yamaha SB7-9 per tromba e sshh mute (dopo lunga e penosa malattia) per flicorno.
Le cover band mi mettono tristezza...specialmente quelle di artisti in attivita'....e' un po' come trombare con l'uccello di un altro...