Bah non mi sembra che ci siano una 70ina di minkiate!
Questo avevo letto un po qua un po la, delle percentuali di Rame e Zinco per fare l'ottone finoa qui,cipiove.
a seconda dell percentuali ha un ottone piuo meno puro, di conseguenza hai un suono diverso a seconda del materiale e questo nn e' sicuramente una minchiata. Come non credo sia una minchiata il fatto che certe trombeson bagnate nell'argento, mntre altre piu economiche possono avere una "cromatura" e anche questa non e' una minkiata
Quindi se lor signori sanno qualcosa di "piu corretto" che lo postino, con l'accento sulla prima O, invece di ire che confondo le idee.
Spiegatemi la differena fra Raw Brass, Gold Laquered e Silver. La laccatura non e' altro che il trasparente che si da sulla lucidatura dell'ottone, la trombaargenata e' immersa in un bagno galvanico di argento (per tale motivo costa di piu)
Mi dite dove sono le kazzate e chi ha le idee piu confuse di uno che scrive "laccata o dorata'", la tromba dorata e' pe forza LACCATA, cosi come le trombe colorate, e se la laccatura none fatta bne si sfolgia e vine via il colore!
Forza ora spiegate voi, trombettisit battilastra