Author Topic: E' uscito il libro di Giovanni Allevi...  (Read 12651 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Norman

• Moderatore Globale
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
    • Lozza Gang Band
Re: E' uscito il libro di Giovanni Allevi...
« Reply #15 on: December 09, 2008, 04:19:24 PM »
Che non sia il nuovo Mozart mi pare evidente. A me non pare neanche tutta questa novità: a sentirlo mi ricorda molto Richard Clayderman... Bollani è di un'altra categoria. Ok, genere diverso, ma veramente altro livello! Allevi è il classico prodotto di un business in cui la musica è sempre più contorno. Semplicemente sopravvalutato.
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline ivanpad

• Terza Tromba
  • **
  • Reputazione dell'utente: +6/-0
« Reply #16 on: December 09, 2008, 04:52:26 PM »
Io solitamente evito di parlar male di altri musicisti.......quindi il mio post è praticamente finito...... smil

Ciao a tutti....

P.s.: Bollani e Allevi non sarebbero da mettere neanche nella stessa frase...(e li ho visti entrambi dal vivo.....)
Bb:Taylor Chicago Lite 46 with pure copper bell and threaded leadpipe, raw finish
(custom prototype)

Offline winton

• Terza Tromba
  • **
  • Reputazione dell'utente: +8/-0
« Reply #17 on: December 09, 2008, 05:24:21 PM »
ma .. che dire tra tutto a me Allevi piace. certo non è molto originale..
A me ricorda un personaggio molto meno conosciuto un greco un certo Yanni.. pero' non voglio fare paragoni..
Si parla spesso di musica pilotata come nel cinema o in tv.. emeriti ignoranti che fanno spettacolo e guadagnano in un format quello che io non guadagnero' mai in tutta la vita..
La botta di culo esistee lui forse ne è la riprova..
Si parla di Allevi come un musicista classico.. ma non so cosa dire. mi piecerebbe ascoltarlo mentre esegue il 3 concerto per pianoforte di Rackmaninov.
Ho tutti i suoi cd grazie al mulo.. e ogni tanto negli sostamenti con la macchina me li ascolto.
Fanno la loro sporca figura, la sua musica non colpisce particolarmente il mio ascolto, ma ripeto, non la disdegno.
Ps il suo ultimo cd accompagnato dall' orchestra (a tratti notevolmente stonata) poteva anche evitarlo.

Offline Vincenzo

• Seconda Tromba
  • Reputazione dell'utente: +9/-0
    • www.myspace.com/420324238
« Reply #18 on: December 09, 2008, 09:16:22 PM »
Ho sentito poco tempo fa una sua intervista in tv...diceva cose come "l'accademia fa schifo"(grazie chi ne capisce ti manda a quel paese..) o "la musica scorre già composta nella mia testa"(questa vi ricorda qualcuno?Wolf...Wolfgang...).
O come quando dice che suonare con Jovanotti non è una bella cosa perchè devi fare soltanto il figo...Un certo Tofanelli mi pare abbia suonato con Jova:beh il Tofa è figo perchè sa suonare davvero e non ha bisogno di far altro per esserlo...
Bene tutte queste,ed altre,baggianate che diceva non sono altro che frasi ad effetto che hanno una presa allucinante sulle persone ignoranti in campo musicale e sugli adolescenti...
Questo a dimostrare che questo signore è un mero prodotto del business e tale rimarrà a vita a meno che non cambi rotta(ma non credo,i soldi non fanno cambiare rotta a nessuno che non abbia un minimo di dignità e sincerità intellettuale...)
D'ora in poi semtterò per sempre di parlare di questo signore perchè parlarne,nel bene o nel male,non fa altro che alimentare la sua indegna,a mio parere,fama.
Tromba: Yamaha 4335G(inaugurata dal Tofa!)
Bocchino: Bach 1 1/2C

Endacil<--->Vincenzo

Offline ataru

• Prima Tromba
  • Reputazione dell'utente: +12/-0
« Reply #19 on: December 10, 2008, 08:40:02 AM »
Bhe io vorrei lanciare una riflessione non sull'immagine un po' patetica e arrogante con cui si presenta il personaggio  che avete nominato finora , ma sul fatto di quanto sia importante di questi tempi non solo essere bravi sul campo musicale ma anche sapersi proporre al pubblico .
Conosco una marea di musicisti bravissimi , che pero' non sanno proprio come valorizzare la propria arte e magari faticano a trovare date (o non si impegnano proprio a farlo , questa e' l'impressione) nonostante abbiamo collaborazioni con i nomi più importatni del jazz italiano e non .
Insomma non dico di investire quantita' incredibile di denaro come fa allevi e il suo management , ma almeno imparare ad uscire dal proprio orticello , e non pensare che per mettersi in vista e farsi conoscere sia solo necessario essere bravi a suonare . Voi che ne pensate ?

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +212/-3
    • AR Resonance Website
« Reply #20 on: December 10, 2008, 08:51:37 AM »
Concordo pienamente, conosco personalmente alcuni trombettisti STRAORDINARI che purtroppo per timidezza o scarsa fiducia nelle proprie capacità non riescono ad ottenere i risultati che meritano. L'altro giorno ho letto un articolo di un ragazzo, credo francese, che ha aperto un blog in cui scrive quanto è bello e quanto le donne lo desiderino. Nel giro di poche settimane è diventato un sex simbol..... Pare che ormai conti solo quello che la gente pensa di te, non quello che sei veramente.
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline ValerioMaW

• Seconda Tromba
  • Reputazione dell'utente: +15/-0
  • Non mi toccate Asterix e Er Sor Zosimo!!!
« Reply #21 on: December 10, 2008, 09:45:00 AM »
Si parla di Allevi come un musicista classico.. ma non so cosa dire. mi piecerebbe ascoltarlo mentre esegue il 3 concerto per pianoforte di Rackmaninov.

sbellicars sbellicars sbellicars sbellicars sbellicars sbellicars sbellicars

Questa è bellissima, me la posso rivendere?

Bene tutte queste,ed altre,baggianate che diceva non sono altro che frasi ad effetto che hanno una presa allucinante sulle persone ignoranti in campo musicale e sugli adolescenti...

Maledetto popolino! Ma sono costretto a constatare che certi attecchimenti funzionano solo qui in Italia. Prova a rompere i cogl***i in Germania, dove l'ascoltatore medio ha almeno la concezione di musica classica e una leggera conoscenza di Bach, vedi come ti sputtanano subito. A me veramente sono venute persone a dirmi "quello è un grande compositore!".....allucinante!
http://www.maurice-andre.fr (Il Maestro,l'idolo dei trombettisti,ma nei Links ci sono anch'io! ;D)
http://www.myspace.com/valeriomarcangeli
ENTRATE, ASCOLTATE, COMMENTATE, GRAZIE!!!
Bb: Bach 37ml(un classico)
C: Yamaha 6430 (secondo me, suona da paura!)
Piccolo: Schilke P5-4 (un classico/2)

Offline DarioT

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +49/-1
« Reply #22 on: December 10, 2008, 11:48:00 AM »
......probabilmente tutto sto' successo non e' dovuto, ma mi sembra un po' immeritato anche questo "massacro mediatico": magari c'e' dietro un qualcosa d'altro...non lo so: non me la sento di essere cosi' tranchant.

Perdonate l'accostamento: io reputo Giorgia cantante di prima grandezza, bravissima, ma non posso dire di condividerne le scelte musicali: qualche canzone da brividi, ma il resto un po' "gnek".

Tornando ad Allevi: alzi la mano chi all'inizio, sentendo il jingle della marca di automobili preferita da Tony, non ha pensato ad un pezzo di Jarrett.....

Quindi non lo so......
it's time to play some "D"

Offline ataru

• Prima Tromba
  • Reputazione dell'utente: +12/-0
« Reply #23 on: December 21, 2008, 01:05:22 PM »
Allevi al suona pure al senato,speriamo non lo facciano pure ministro

doh  piang  sudd  polliceg  stanc sonn orticari fondell

Offline Asterix

• Moderatore Globale
  • Solista
  • Reputazione dell'utente: +31/-0
  • TRUMPET PRIDE
« Reply #24 on: December 21, 2008, 02:27:06 PM »
Io l' ho sentito! Non mi è dispiaciuto affatto anche se non ci ho visto tutto il clamoroso evento che si favoleggia su certe pubblicazioni.
L'INVIDIA E' UNA BRUTTA BESTIA!

Offline miles74

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
« Reply #25 on: December 21, 2008, 04:04:38 PM »
Io l' ho sentito! Non mi è dispiaciuto affatto anche se non ci ho visto tutto il clamoroso evento che si favoleggia su certe pubblicazioni.
idem come sopra.
non ci trovo niente di che
Bb : Harrelson Summit Jazz Raw Brass - Bach New York Vintage 1937(restored by Charlie Melk)
Piccolo : Yamaha Bb-A Ytr 6810
Flicorno : Kanstul ZKF 1525
Mouthpiece : Monette B2S3 81/17 Prana -Monette B6LDS 84/21 Prana - Warburton 6mc  - GR 67 fl - Yamaha 16c4

Offline winton

• Terza Tromba
  • **
  • Reputazione dell'utente: +8/-0
« Reply #26 on: December 22, 2008, 09:03:44 PM »
Suonare è un conto,, ma che diriga pure.... non ci sto.. come affettatore d'aria va benissimo.. ma come direttore.. almeno che gli insegnassero a tenere la bacchetta in mano per favore.

don tonino

• Guest
« Reply #27 on: December 22, 2008, 10:12:00 PM »
L'altro giorno ho letto un articolo di un ragazzo, credo francese, che ha aperto un blog in cui scrive quanto è bello e quanto le donne lo desiderino. Nel giro di poche settimane è diventato un sex simbol..... Pare che ormai conti solo quello che la gente pensa di te, non quello che sei veramente.

MON! mamma che invidia...;-)
don tonino

Offline miles74

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
« Reply #28 on: December 24, 2008, 03:12:15 PM »
Bb : Harrelson Summit Jazz Raw Brass - Bach New York Vintage 1937(restored by Charlie Melk)
Piccolo : Yamaha Bb-A Ytr 6810
Flicorno : Kanstul ZKF 1525
Mouthpiece : Monette B2S3 81/17 Prana -Monette B6LDS 84/21 Prana - Warburton 6mc  - GR 67 fl - Yamaha 16c4

Offline Blue

• Terza Tromba
  • **
  • Reputazione dell'utente: +5/-0
« Reply #29 on: December 24, 2008, 03:26:06 PM »
Grazie, Miles, per l'ottimo contributo (non conosco la musica di Allevi, ma dopo aver letto questa discussione sono convinto che continuerò a girare al largo).