Author Topic: Informazioni Tromba da Principiante  (Read 901 times)

0 Members and 3 Guests are viewing this topic.

Offline Tob

• Quarta Tromba
  • *
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
Informazioni Tromba da Principiante
« on: July 14, 2013, 01:51:30 PM »
Salve a tutti, sono un novellino della tromba e sono alla ricerca del mio primo strumento. Parto proprio da zero quindi diciamo che non son proprio ferrato con tutti i termini che si usano nel gergo specifico!

Cosa mi consigliate? Non vorrei spendere una cifra eccessiva inizialmente, più avanti magari, quando imparerò, sarà il momento di affrontare spese più grandi!

Chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato sezione e se non son riuscito a trovare una conversazione con argomento simile a questo!

Offline aBoss

• Terza Tromba
  • **
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
Re:Informazioni Tromba da Principiante
« Reply #1 on: July 14, 2013, 04:47:27 PM »
...le yamaha della serie 2 vanno benone per iniziare, sono economiche, intonate, con un suono decente; certo che se c'è la possibilità conviene sempre investire su uno strumento di qualità, ci si lavora "meglio" sopra.

io ai tempi ('89 / '90) cominciai su una Orsi...ce l'ho ancora! ah ha ah ah aha ;D... è ridotta un colabrodo...anzi, col senno di poi ho cominciato a pensare che lo è sempre stato!!!!  irrid

PS: do per scontato che il passo n° 1 è trovare un buon maestro!

Tromba: Schilke B5; mp: Bach 11A
Cornetta: Carol Brass CCR-3200; mp: Bach 11A
Flicorno: Jupiter 846 RL; mp: Bach 11A
Trombone: Courtois PS 400 R; mp: Schilke 40B
Chitarre: Epiphone Les Paul Custom / Gibson Les Paul Studio Faded RC
Ampli: Vox AD 120vtx / Vox AC 15

Offline Tob

• Quarta Tromba
  • *
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
« Reply #2 on: July 14, 2013, 07:54:21 PM »
...le yamaha della serie 2 vanno benone per iniziare, sono economiche, intonate, con un suono decente; certo che se c'è la possibilità conviene sempre investire su uno strumento di qualità, ci si lavora "meglio" sopra.

io ai tempi ('89 / '90) cominciai su una Orsi...ce l'ho ancora! ah ha ah ah aha ;D... è ridotta un colabrodo...anzi, col senno di poi ho cominciato a pensare che lo è sempre stato!!!!  irrid

PS: do per scontato che il passo n° 1 è trovare un buon maestro!

Sono alla ricerca del maestro e mi oriento su un prezzo minore di 500 euro!
Grazie delle informazioni, gentilissimo! Ora provo a destreggiarmi tra i vari prezzi e tutte le trombe Yamaha che riesco a trovare in rete!  pollices

Offline aBoss

• Terza Tromba
  • **
« Reply #3 on: July 15, 2013, 09:37:25 PM »
beh...entro i 500 euro ci sarebbe anche la nuovissima 3335 o la 4335G; quest'ultima io ce l'ho avuta, l'ho venduta qualche settimana fa ad un ragazzo...appunto, "per iniziare"... è una buona tromba (la presi quasi a scatola chiusa, dietro consigli letti sui forum) ha una buona meccanica e un bel suono, è abbastanza facile da suonare...mi sono anche un pò pentito di averla data via  :'( , ti garantisco che può andare ben oltre il "per iniziare"...

Offline aBoss

• Terza Tromba
  • **
« Reply #4 on: July 22, 2013, 02:27:19 PM »
Ciao Tob...credevo di aver già risposto...ma non vedo il messaggio  ??? ??

cmq ti avevo scritto che, al di la degli MP, prova a chiedere qui nel forum se qualcuno ha uno strumento che fa al caso tuo; meglio un discreto usato che uno scarso nuovo  fenomen e poi sul forum ci sono trombettisti con una consolidata reputazione a cui far riferimento. Ciaoo!!