Author Topic: Caspita questo si che è strano!!  (Read 1775 times)

0 Members and 3 Guests are viewing this topic.

Offline Siber

• Seconda Tromba
  • Reputazione dell'utente: +9/-0
Re:Caspita questo si che è strano!!
« Reply #15 on: July 29, 2013, 05:50:28 PM »
Il tipo mi sembra un pò malaticcio, x questo suona così.
Azzz che prezzi......

finalmente ho trovato qualcuno che suona peggio di me felicissim

Offline Norman

• Moderatore Globale
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
    • Lozza Gang Band
« Reply #16 on: July 29, 2013, 08:31:49 PM »
Il tizio esordisce dicendo: "questo bocchino permette ad un trombettista normale di suonare come un professionista".

Dovrebbe bastare una frase del genere per fermare immediatamente il video...

Siamo a livelli Wanna Marchi.
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline Bobby

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
« Reply #17 on: July 30, 2013, 12:14:57 PM »
TR700 Prelude by Bach - Bach ML 180 Argentata Taylor Chicago Lite - - Flicorno Ouverture ottone rosa Sax Alto Grassi AS200 PRO - Tenore Martin Imperial - Clarinetto Bb Conductor

Offline palmerone

• Seconda Tromba
  • Reputazione dell'utente: +7/-0
  • Tutto fa.. come disse quello che urinò nel lago!
« Reply #18 on: July 30, 2013, 01:20:04 PM »
Il tizio esordisce dicendo: "questo bocchino permette ad un trombettista normale di suonare come un professionista".

Prendo spunto dalla citazione di Norman per raccontarvi una storiella successa al mio insegnante del conservatorio più di qualche annetto fa che fa capire quanto conta il trombettista e quanto l'attrezzatura..
Il mio insegnante (di cui non faccio il nome) prima di dedicarsi all'insegnamento, è stato la prima tromba di un famosissimo teatro di Roma. Un giorno venne a suonare il questo teatro Maurice Andre che tutti conosciamo. Era una giornata particolarmente fredda e tutti i trombettisti dell'orchestra visto che c'era un'attacco pianissimo, erano li che sputavano dentro la tromba per cercare di non fare figuracce. Maurice Andre, sale sul palco e senza scaldarsi minimamente attacca (in assolo) con un pianissimo che sembrava volesse suonare in playback! Aveva un bocchino dorato mentre tutti gli orchestrali ce l'avevano argentato. Ovviamente la settimana dopo alle prove tutti avevano il bocchino dorato e tutti puntualmente millantavano di essere diventati in nuovi Maurice Andre "di' noi altri". Alla seconda serata dell'evento (circa 20 giorni dopo) ritorna ovviamente il celebre Maurice e come l'altra volta con scioltezza e tranquillita, senza riscaldamento, risuona il pianissimo.. solo che questa volta il bocchino era argentato! Il mio insegnante mi raccontava questa storia quando (giovane e inesperto) giustificavo i miei errori dicendogli che la mia tromba non era supercostosa o cose del genere! A mio parere il 10% lo fa lo strumento il resto ce lo deve mettere chi suona! :)
TROMBA: YAMAHA 8310 Z CUSTOM
BOCCHINO: MONETTE PRANA B6 LD S1

Offline aBoss

• Terza Tromba
  • **
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
« Reply #19 on: August 03, 2013, 05:21:56 PM »

sbellicars
Tromba: Schilke B5; mp: Bach 11A
Cornetta: Carol Brass CCR-3200; mp: Bach 11A
Flicorno: Jupiter 846 RL; mp: Bach 11A
Trombone: Courtois PS 400 R; mp: Schilke 40B
Chitarre: Epiphone Les Paul Custom / Gibson Les Paul Studio Faded RC
Ampli: Vox AD 120vtx / Vox AC 15