Author Topic: stomvi  (Read 8000 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline genuzzu

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +29/-0
stomvi
« on: December 01, 2008, 03:01:17 PM »
Salve! Volevo sapere il vostro parere su questi strumenti perchè probabilmente entrerò in possesso di uno di questi. Aspetto vostre notizie.

Offline ValerioMaW

• Seconda Tromba
  • Reputazione dell'utente: +15/-0
  • Non mi toccate Asterix e Er Sor Zosimo!!!
Re: stomvi
« Reply #1 on: December 01, 2008, 04:58:29 PM »
Chiedi a Rinaldi ;)
http://www.maurice-andre.fr (Il Maestro,l'idolo dei trombettisti,ma nei Links ci sono anch'io! ;D)
http://www.myspace.com/valeriomarcangeli
ENTRATE, ASCOLTATE, COMMENTATE, GRAZIE!!!
Bb: Bach 37ml(un classico)
C: Yamaha 6430 (secondo me, suona da paura!)
Piccolo: Schilke P5-4 (un classico/2)

Offline genuzzu

• Solista
« Reply #2 on: December 01, 2008, 05:16:49 PM »
bè, il topic è aperto a tutti quelli che la usano!

Offline Zosimo

• Moderatore Globale
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
« Reply #3 on: December 01, 2008, 10:23:29 PM »
La usa Rinaldi e stranamente ne parla bene felicissim
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +212/-3
    • AR Resonance Website
« Reply #4 on: December 01, 2008, 11:22:32 PM »
Io butto lì la mia... trombe MOOOOOOOOOLTO buone, dal rapporto qualità prezzo ragionevolissimo. Manca solo il modello sullo stile della 4335 Yamaha, per il resto ha una gamma di modelli e prezzi veramente completa. La serie Elite, quella "professionale-base" è la mia preferità, il prezzo è a metà fra le Bach e le Yamaha ma la qualità è, SECONDO ME, superiore da molti punti di vista. Il meglio di sé lo danno nelle trombe "piccole": la Do, la Mib/Re ed il trombino in Sib/La sono ECCEZZZZZIONALI! Secondo molti trombettisti "open minded" (quelli che non dicono sempre: "La Bach è la migliore tromba del mondo") sono meglio delle Schilke. Io la penso allo stesso modo... Il trombino Elite ha un rapporto qualità prezzo imbarazzante, lo stesso vale per la Mib/Re...
La Sib Elite è semplicemente una tromba MOLTO buona, magari non la migliore in circolazione ma sicuramente non riesco a trovare dei "difetti". I modelli più costosi sono altrettanto ottimi ma non percepisco differenze abissali. E' un po' come quando prendi una BMW con i sedili in stoffa o in pelle... la sostanza non cambia ma i particolari si.

La particolarità di quasi tutte le Stomvi è comunque l'essere molto "sui binari", stabili, centratissime. Alcuni le potranno definire "dure" ma io le sento solo "sicure"... se abbassassero solo un filo il prezzo e se ci fossero più rivenditori penso che farebbero a botte con la Yamaha (che come avrete intuito dai miei tanti messaggi reputo un marchio meraviglioso per il rapporto qualità prezzo).

P.S.
Ho posseduto 2 Stomvi Forte in Sib, 2 Stomvi "modello student" in Sib, ho suonato diverse Elite in Sib, la Mambo in Sib, alcune Mahler in varie tonalità, ho posseduto una Elite in Do, posseggo un Trombino Elite ed una Elite in Mib/Re.

Ciao!
Tony
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline bisto

• Terza Tromba
  • **
  • Reputazione dell'utente: +4/-0
« Reply #5 on: December 02, 2008, 12:06:27 AM »
Chissà perchè quando ho aperto lo stesso argomento il 26 settembre non ha risposto nessuno.
sospettos sospettos

Offline DarioT

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +49/-1
« Reply #6 on: December 02, 2008, 08:39:53 AM »
Chissà perchè quando ho aperto lo stesso argomento il 26 settembre non ha risposto nessuno.
sospettos sospettos

...perche' Genuzzu e' la nostra mascotte  pollices
it's time to play some "D"

Offline gionca62

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
« Reply #7 on: December 02, 2008, 09:21:46 AM »
Io butto lì la mia... trombe MOOOOOOOOOLTO buone, dal rapporto qualità prezzo ragionevolissimo.

vuoi buttarne ancora? visto che hai suonato di tutto e di più, la stomvi elite si può, come tipologia di tromba, paragonare a qualche modello yamaha? prendendo invece come riferimento la classica bach 37 (questa ho)?

Offline Mirko Rinaldi

• Seconda Tromba
  • Reputazione dell'utente: +22/-0
« Reply #8 on: December 02, 2008, 09:41:39 AM »
le Stomvi sono degli ottimi strumenti..

ho una Elite L,un Flicorno Elite e lo stesso trombino Elite,per come suono io trovo che il modello Elite sia la concezione di una tromba standard ne troppo leggera ne troppo pesante..sono molto intonate e hanno una meccanica buona..non sono assolutamente dure.
l'argentatura e la doratura si macchia invece prima del previsto..ho chiesto il motivo e mi hanno riposto che è proprio la finitura da gioielliere..un pochino delicata secondo me!
qualità/prezzo sono imbattibili..
ma io non sopporto l'idea di comprare una tromba da 5000 euro e suona come piu' o meno come una da 1000.. salut
Cuoco Professionista Trombettista per diletto!

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
    • AR Resonance Website
« Reply #9 on: December 02, 2008, 11:15:09 AM »
Nessuna Yamaha o Bach o Schilke mi ricorda la Elite... forse la 2335 ma non a livello di qualità (la differenza è enorme) ma per quanto è "sui binari". Il problema è che questi giudizi sono molto soggettivi: io la Elite la suonerei solo nella Classica perchè è estremamente precisa... non la userei nel Jazz ma Soana lo fa, come fai a dargli torto?
Ora che ci penso mi ricorda anche la vecchia Yamaha 637 ma il suono era completamente diverso...
Boh... troppo difficile fare un raffronto...
AR Resonance

Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline Mirko Rinaldi

• Seconda Tromba
  • Reputazione dell'utente: +22/-0
« Reply #10 on: December 02, 2008, 11:58:38 AM »
Nessuna Yamaha o Bach o Schilke mi ricorda la Elite... forse la 2335 ma non a livello di qualità (la differenza è enorme) ma per quanto è "sui binari". Il problema è che questi giudizi sono molto soggettivi: io la Elite la suonerei solo nella Classica perchè è estremamente precisa... non la userei nel Jazz ma Soana lo fa, come fai a dargli torto?
Ora che ci penso mi ricorda anche la vecchia Yamaha 637 ma il suono era completamente diverso...
Soana,Brusco,Savioli,io,,, suonano Elite.

Cuoco Professionista Trombettista per diletto!

Offline DarioT

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +49/-1
« Reply #11 on: December 02, 2008, 12:12:30 PM »
Soana,Brusco,Savioli,io,,, suonano Elite.

anche Genuzzu, tra non molto !!!  fenomen  si trovera' in buona compagnia !
it's time to play some "D"

Offline genuzzu

• Solista
« Reply #12 on: December 02, 2008, 01:34:29 PM »
non ne sono sicuro al 100%, se arriva,arriva prima di natale, il modello lo non sò, il mio maestro mi consiglierà, perchè è un "testimonial" stomvi.

Offline gionca62

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
« Reply #13 on: December 02, 2008, 02:42:28 PM »

Grazie anrapa, come al solito soddisfi sempre ogni richiesta...peccato non sei una bella donna!  sbellicars
Certo che a vedere chi suona elite viene voglia di comprarla!  fenomen

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
    • AR Resonance Website
« Reply #14 on: December 02, 2008, 04:20:52 PM »
Devo preoccuparmi? Ehehehe
AR Resonance