Io butto lì la mia... trombe MOOOOOOOOOLTO buone, dal rapporto qualità prezzo ragionevolissimo. Manca solo il modello sullo stile della 4335 Yamaha, per il resto ha una gamma di modelli e prezzi veramente completa. La serie Elite, quella "professionale-base" è la mia preferità, il prezzo è a metà fra le Bach e le Yamaha ma la qualità è, SECONDO ME, superiore da molti punti di vista. Il meglio di sé lo danno nelle trombe "piccole": la Do, la Mib/Re ed il trombino in Sib/La sono ECCEZZZZZIONALI! Secondo molti trombettisti "open minded" (quelli che non dicono sempre: "La Bach è la migliore tromba del mondo") sono meglio delle Schilke. Io la penso allo stesso modo... Il trombino Elite ha un rapporto qualità prezzo imbarazzante, lo stesso vale per la Mib/Re...
La Sib Elite è semplicemente una tromba MOLTO buona, magari non la migliore in circolazione ma sicuramente non riesco a trovare dei "difetti". I modelli più costosi sono altrettanto ottimi ma non percepisco differenze abissali. E' un po' come quando prendi una BMW con i sedili in stoffa o in pelle... la sostanza non cambia ma i particolari si.
La particolarità di quasi tutte le Stomvi è comunque l'essere molto "sui binari", stabili, centratissime. Alcuni le potranno definire "dure" ma io le sento solo "sicure"... se abbassassero solo un filo il prezzo e se ci fossero più rivenditori penso che farebbero a botte con la Yamaha (che come avrete intuito dai miei tanti messaggi reputo un marchio meraviglioso per il rapporto qualità prezzo).
P.S.
Ho posseduto 2 Stomvi Forte in Sib, 2 Stomvi "modello student" in Sib, ho suonato diverse Elite in Sib, la Mambo in Sib, alcune Mahler in varie tonalità, ho posseduto una Elite in Do, posseggo un Trombino Elite ed una Elite in Mib/Re.
Ciao!
Tony