ciao, alcune volte (fortunatamente non spesso), mi capita di avvertire un dolore alla tempia che mi fa smettere di suonare, proprio stasera è successo, mentre provavo a fare una serie di arpeggi legati su due ottave....mi sono dovuto fermare perchè mi sbatteva una vena in fronte, riuscivo proprio a sentirla pulsare mettendoci la mano sopra...ripeto, non è una cosa che succede spesso, forse una, due volte al mese, considerando che suono ogni giorno....relego questo fatto in una casistica poco frequente, insomma vi succede?, che ne pensate?, non credo sia collegato ad una eccessiva tensione nel suonare perchè appunto non mi capita sempre, forse solo in quelle giornate che, magari già mi sento un pò stanco per la giornata lavorativa e lo studio della tromba mi da il colpo di grazia...boh?
alcune volte mi metto anche un pò paura...oggi mi sono dovuto fermare perchè sbatteva così forte che ho pensato "ecco, ci siamo, tra un pò mi scoppia la vena e muoio stecchito qui a terra!!"
ps: certo che strumento di merda sta tromba...ma non mi potevo scegliere la chitarra??