Author Topic: esperimento  (Read 730 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline toro

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +18/-1
esperimento
« on: October 31, 2013, 07:55:08 PM »
Oggi ho saldato un bocchino che avevo di scorta con il booster denis wick,assumendomi il rischio di gettare tutto.Gia' lo avevo fatto tempo fa creando un corpo unico ma a dirla tutta poco cambiava dal suono di un normale megatone e visto i costi ,bocchino +booster+ manodopera,non ne vale la pena.....fortunatamente piaceva ad un amico e glielo ho venduto.La variante di questa volta e' che l'ho saldato solo a contatto con il bordo del bocchino,e ne e' uscito un suono come se avesse un effetto delay,che tutto sommato non mi dispiace!:forse perche' e' a contatto solo nella parte alta?
acc...non so piu' cosa inventare per suonare almeno da sufficienza!! :)
La bicicletta somiglia, più che ad ogni altra macchina, all’aeroplano, essa riduce al minimo il contatto con la terra e soltanto la sua umiltà le impedisce di volare....

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +212/-3
    • AR Resonance Website
Re:esperimento
« Reply #1 on: October 31, 2013, 08:29:41 PM »
Puoi comprare un pedale Wah Wah ed un harmonizer e sei a posto... ;)
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline Enzo Antonio D Avanzo

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
« Reply #2 on: October 31, 2013, 09:05:16 PM »
Oggi ho saldato un bocchino che avevo di scorta con il booster denis wick,assumendomi il rischio di gettare tutto.Gia' lo avevo fatto tempo fa creando un corpo unico ma a dirla tutta poco cambiava dal suono di un normale megatone e visto i costi ,bocchino +booster+ manodopera,non ne vale la pena.....fortunatamente piaceva ad un amico e glielo ho venduto.La variante di questa volta e' che l'ho saldato solo a contatto con il bordo del bocchino,e ne e' uscito un suono come se avesse un effetto delay,che tutto sommato non mi dispiace!:forse perche' e' a contatto solo nella parte alta?
acc...non so piu' cosa inventare per suonare almeno da sufficienza!! :)

Devi solo suonare di più e studiare anche di più, la voce ne trarrà sicuramente tanto beneficio ed anche la tecnica cresce. :) OT Mi hai dato il numero di telefono errato?
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline toro

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +18/-1
« Reply #3 on: October 31, 2013, 11:02:22 PM »
Puoi comprare un pedale Wah Wah ed un harmonizer e sei a posto... ;)
Non ci avevo pensato...ma ti ascoltero' ;)
P.s.lo sapevo che stavo facendo una minchxxxa! :-\
La bicicletta somiglia, più che ad ogni altra macchina, all’aeroplano, essa riduce al minimo il contatto con la terra e soltanto la sua umiltà le impedisce di volare....