Quindi con questo discorso un concessionario dovrebbe vendere solamente Audi e Bmw e non Fiat e un negozio di scarpe solo tods e Geox e magari perche' un supermercato dovrebbe vendere la pasta scadente quando esistono marchi tipo Dececco che non si scuociono mai . Ma Cosi' cambierebbero un po le cose nel mondo .
Secondo me ci vuole anche la tromba con il topo morto dentro , perche' rende il tutto piu interessante e vario e comunque ci saranno sempre persone che compreranno Fiat , persone che compreranno la pasta che si scuoce subito e persone che per risparmiare comprano le scarpe che gli durano una settimana.
Io dico solo che oggi ( rispetto ad un tempo ) si hanno tantissimi parametri quando si deve acquistare qualcosa. e la concorrenza tra oro e monnezza non puo' che fare bene.
Il mio pensiero era inteso per i negozi di musica, non ce ne sono tanti e qui a Bolzano.
Di scarpe invece ogni angolo della città fioriscono.
Il negozio che intendevo io copre un vasto territorio geografico e di certo non si vuole sputtanare
per una tromba da 200 euro, quindi cerca di vendere trombe che effettivamente valgano almeno
200 euro.
Mi viene in mente un fatto di tre anni fa, una banda musicale mi chiese un consiglio
per tre trombe da studio ed io consigliai come sempre.
Optarono per un'altra scelta e presero tre strumenti di un'altra marca che non conoscevo ancora.
Dopo un mese queste trombe erano insuonabili per un diffetto dei pistoni che si ingrippavano.
Valore commerciale 200 euro, valore effettivo euro 0
e comunque suonavano anche bene.