Author Topic: Modifica foro penna su bocchino 2 pezzi - HELP  (Read 2578 times)

0 Members and 3 Guests are viewing this topic.

Offline Locutus2k

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
  • Lei suona il piano
Modifica foro penna su bocchino 2 pezzi - HELP
« on: November 14, 2013, 09:40:08 AM »
Allora, long story short: uso da anni un bocchino per flicorno custom, fatto su copia digitale di un mio vecchio Giardineli vintage. E' un due pezzi (tazza+penna) fatto da Kanstul. Il problema è che la penna è sempre stata di un taper diverso da quello del flicorno, ma io l'ho usato ugualmente senza particolari problemi. Ora ho ordinato e ricevuto due penne (una corta una standard) del taper giusto, ma il foro della penna "standard" è più piccolo rispetto alla tazza custom. Questo si vede ad occhio nudo avvitandolo ed ovviamente si riflette anche (negativamente) sul suono.
La soluzione più semplice sarebbe mandare tutto a Kanstul per la modifica ma a parte lo sbattimento economico e possibili rischi di smarrimento etc. (si tratta, lo ripeto, di una tazza custom della quale non ho più l'originale), ci sarebbe da aspettare come minimo un mese e mezzo e ... non me la sento.

Chi mi può aiutare indirizzandomi da qualcuno (sono a Roma) che possa farmi la modifica? Si tratta soltanto di allargare il foro di ingresso della penna per renderlo uguale a quello della tazza.
Bb: Edwards X-13 + Bach NY LE
Flugel: Van Laar Ack
Mouthpieces: Curry #5 Z/DE/C/TC

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +212/-3
    • AR Resonance Website
Re:Modifica foro penna su bocchino 2 pezzi - HELP
« Reply #1 on: November 14, 2013, 09:52:18 AM »
Occhio che allargare il foro non basta perché così allunghi la parte cilindrica e accorci quella conica!
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"