Vi dico solo che io sul quel forum mi sono iscritto mesi fa, ho postato un messaggio di presentazione, come da regolamento (ed usando lo stesso nick che uso qui e su forumtromba, che poi è il mio nome), e poi un altro messaggio in una discussione che mi interessava, naturalmente il tutto con la massima discrezione ed educazione. In breve tempo i miei due messaggi sono stati cancellati, e via messaggio privato Vincenzo mi ha informato che la mia presenza sul suo forum non era gradita. Dato che non conosco Vincenzo se non per il suo forum e per qualche video in cui suona (tra l'altro benissimo, come mi è capitato di scrivere in tempi non sospetti), e dubito fortemente che lui conosca me al di fuori della mia presenza su ITF e forumtromba, devo pensare che il motivo siano le mie opinioni espresse sui due forum, o forse il mio status di moderatore su ITF. Ognuno tragga le sue conclusioni, quella che ho tratto io è che non ho nulla da rimpiangere dal non essere gradito da chi ragiona in questa maniera. Il mio consiglio a Vittorio è, per quanto si tratti di comportamenti sgradevoli, di fare lo stesso e di non farsene un cruccio.
Penso poi che chiunque sia dotato di buon senso ed onestà intellettuale non possa che riconoscere come qui su ITF Tony e noi moderatori facciamo di tutto per garantire chi è ben intenzionato e tenere lontano chi, per un motivo o per un altro, finisce per essere distruttivo per la comunità. Anche se nessuno è perfetto e non sempre è facile individuare il limite, mi pare che tutto sommato stiamo facendo un buon lavoro, il forum è vitale e fecondo, l'atmosfera è rilassata e gioviale, le polemiche rare, grazie al contributo di tanti utenti onesti, volenterosi e generosi.
Vittorio, capisco la tua amarezza, ma mi auguro che un giorno riconsidererai la tua scelta e tornerai tra di noi. La porta per te sarà sempre aperta.
"Non ti curar di loro, ma guarda e passa" (Dante Alighieri)