Finalmente posso riutilizzare questo account...
Salve signori,
sono l'admin di Forum Trombettisti.net.
Non entro nel merito del ban di toro, è scritto tutto nel post che ha scritto Ikarus e che sono sempre io, ma perchè sono Ikarus? Lo spiego di seguito.
Visto che ieri sono stato accusato di avere account multipli qui, chiarisco la situazione a mia discolpa, anche se vedendola per come lo intesa io nel mio forum su toro, potrei avere colpa. Dico potrei e vi spiego perchè, poi sta a voi capire il tutto e la buona fede.
Ho registrato tre account per errori di registrazione e non di utilizzo, inoltre nel tentativo di rispondere a ciò che è stato scritto su questo forum e sul nostro operato, ne ho registrato ancora un ennesimo e siamo a 4, così siamo trasparenti e leali (le motivazioni le dirò di seguito).
Tra i tre fino ad oggi ho utilizzato solo quello di cui ricordavo i dati di accesso ovvero "iltrombettista" e ho inserito un solo topic e di preciso un annuncio:
Ecco l'annuncio:
http://www.italiantrumpetforum.it/forum/index.php?PHPSESSID=pecqp4udicrifuibmpf071i022&topic=8125.msg88581#msg88581Mi risulta di aver venduto un solo strumento ad oggi in questo forum, quali altri strumenti ho venduto? Ho infranto la regola dei minimi messaggi scritti per poter inserire un messaggio di vendita? Bastava farmelo notare, mi era sfuggita tale regola. Anche nel mio forum gli utenti vengono prima richiamati, nessuno viene punito direttamente.
Cosa è successo ieri sera? Volevo rispondere a questo post che parlava del ban di toro, mi sono loggato e nel voler effettuare un cambio email all'account "iltrombettista" per mettere quella che utilizzo anche sul cell, ho iniziato a cambiare la mail (motivo per cui ieri sera smanettavo con il cambio email così come dice anrapa e che tra l'altro ho anche cercato di chiarire con lui in mp) e mi veniva sempre detto che ero già registrato con un altro account, cerco di capire con quale account ero registrato ed esce fuori un nick "Ikarus". Questo nick era un altro account mai utilizzato e che ho registrato per errore quando registrai iltrombettista e il trombetista82 e neanche me ne ricordavo (registrati per inserire l'annuncio di vendita del mio strumento, uno solo). Comunque, mi loggo (dovendo tra l'altro reimpostare la password perchè non ricordavo nulla di questo account visto che non l'ho mai utilizzato) e cambio la mail togliendo quella che serviva a me e da utilizzare nel "iltrombettista".
Morale, non riesco più ad accedere all'account "iltrombettista" per mettere la mia mail ufficiale, di conseguenza, non potendo più accedere e non saper come fare perchè avevo utilizzato una mail temporanea per effettuare il cambio e non perdere tempo, ho deciso di scrivere direttamente dal nick Ikarus ed il messaggio è questo:
http://www.italiantrumpetforum.it/forum/index.php?PHPSESSID=pecqp4udicrifuibmpf071i022&topic=8125.msg88581#msg88581Messaggio che non ha odore di polemica, ma di solo chiarimento a ciò che veniva detto in questa discussione. Tanto è vero che ho preferito non firmarmi per evitare polveroni inutili, tanto sapevo che l'admin sapesse chi era Ikarus.
Ora se spulciate nel forum in questione, trovate "iltrombettista82" con zero messaggi inviati, "iltrombettista" con 7 messaggi inviati tutti inerenti l'annuncio di vendita (basta contarli), "Ikarus" 1 solo messaggio inviato ed è quello di ieri sera e l'ho utilizzato per il motivo su esposto.
Il quarto nick creato era lo stesso che ho su FT ovvero "vriccio", ma non è stato approvato e quindi non risulta neanche attivo. Il motivo per cui mi sono iscritto con un ennesimo nick sta nel fatto che gli altri 3 erano stati bannati da anrapa perchè sono in possesso di account multipli. Il ban è stato dato giustamente perchè il vostro regolamento lo prevede come lo prevedono le condizioni d'uso del mio forum dove troviamo scritto questo: è vietato utilizzare account multipli tramite l'utilizzo di diversi indirizzi e-mail.
Sta di fatto che io avevo questi account multipli creati per errori di registrazione, escluso l'ultimo, ma ne ho utilizzato sempre e solo uno perchè di solo uno ricordavo i dati di accesso (escluso il solo messaggio di Ikarus di ieri sera).
Forse avrei dovuto dire all'admin di cancellare quelli che non utilizzavo per rimanere pulito? Perdonatemi, ho peccato in questo e ne faccio una mia colpa.
Ma non di certo ho utilizzato questi account per creare disturbo oppure ho scritto messaggi o scritto messaggi privati, tanto è vero che collegandomi ieri ho trovato degli MP riguardanti la vendita del mio flicorno, figuriamoci, l'avrei potuto vendere e invece l'ho dato in permuta perdendoci soldi (giusto per farvi capire quante volte mi sono loggato qui).
La questione con toro è diversa da quella mia qui però non voglio fare differenze, non ne vale la pena.
Io sono venuto per chiarire il mio operato e basta, non ho nulla da nascondere e non c'è nulla di cui debba vergognarmi. Un conto è utilizzare tutti gli account che si registrano e dare fastidio e un conto è registrarli e lasciarli lì inutilizzati perchè non si ricorda i dati di accesso e ci si è dimenticati di farli cancellarli dall'admin.
E anrapa può confermare che io ho utilizzato un solo account senza dare fastidio e senza fare storie.
Di fronte a ciò, ed è capitato tante volte nel mio forum, non ho mai cacciato nessuno.
Il mio forum non è stato mai concorrente di nessuno e non avevamo questa aspirazione perchè a noi bastava un forum piccolo da gestire (infatti appena è diventato grande è diventato un problema). Per me la musica non è una partita a calcio, ma è comunicare, dare qualcosa a chi ti ascolta, fare arte e divertirsi.
Non vado a disobbedire negli altri forum e mai lo farò, tanto è vero che non si trovano miei post qui e se le discussioni diventano pubbliche è ovvio che rispondo pubblicamente come ho fatto su un altro forum e come volevo fare qui ma pasticciando per loggarmi da un solo nick (proprio per essere in linea col regolamento).
Aggiungo un'ultima cosa e cioè che il decidere di chiudere il forum non è perchè è un impegno gravoso e non ho la forza o il tempo di farlo (con un po' di collaborazione si fa) o ancora perchè le situazioni mi sfuggono fra le dita, ma solo perchè sono stanco di vedere litigi, frecciatine, utenti che si attaccano a tutto, non sanno vivere bene la community e tante altre cose che ho scritto nell'altro forum.
Insomma, se chiudo il forum è perchè per me mandarlo avanti così è inutile.
Saluti a tutti e scusate se sono di intralcio con questo post, ma ci tenevo a chiarire, anche se adesso magari potrete dire che ho torto, non importa, io ho agito in buona fede e non per creare fastidi.
Ringrazio anrapa per avermi dato la possibilità di replicare attivandomi l'account, ora puoi anche bannarmi di nuovo.
Buona musica a tutti!