Author Topic: Feedback negativo per Angelo Capitano  (Read 8827 times)

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Offline musicmanx

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +38/-0
Re:Feedback negativo per Angelo Capitano
« Reply #45 on: December 28, 2013, 10:39:11 PM »
è curioso vedere come in genere è sempre meglio ciò che è passato o ciò che non è stato... ;)

Bhe c e' anche un famoso proverbio " se mio nonno aveva tre palle era un flipper ".
Il discorso e' abbastanza complesso e penso che il modo di truffare del napoletano e diverso da quello padano o di altri luoghi ma sempre di truffa si parla.  Magari zosimo trovi qualcuno nel napoletano che vuole truffarti alla stazione terminini. Ma allo,stesso tempo con i soldi delle tue tasse hai contribuito a far prendere la laurea finta al trota in albania. Sono 2 modi di rubare diversi. Ma ladri entrambi sono
Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori?  Miles Davis

Offline Enzo Antonio D Avanzo

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
« Reply #46 on: December 29, 2013, 08:46:16 AM »
Sei sicuro che solo i napoletani siano truffatori e assenteisti? Se sei sicuro  devi riconoscere La Tua ingenuità, oppure ssei poco informato fi quanto succede in. Italia.  Rubare una mela o un kilo di oro si e sempre ladri e i truffatori del nord o di Roma  non sempre sono Napoletani, le jene faranno sicuramente servizi del genere  e poi te ne voglio  ricordare
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline Zosimo

• Moderatore Globale
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
« Reply #47 on: December 29, 2013, 09:42:59 AM »
Enzo Paolo Giovanni credo che per qualche problema tecnico il tuo post sia monco.
Ripeto: è facile bollare il mio discorso come razzista, ma  io non parlo del singolo,
ma di una mentalità, di un modo di fare(sarà per colpa di uno stato pre-risorgimentale
assente , saranno gli amministratori incapaci) ma a mio modo di vedere  è una cosa oggettiva purtroppo.
Quindi non sto parlando del: siciliani tutti mafiosi e milanesi tutti virtuosi.
Parlo di questo: Due giovani su tre affogano senza lavoro e la Regione Sicilia butta 15 milioni per 18 apprendisti fantasma. Ci sono treni che marciano a 14 km l'ora e i fondi Ue vanno a sagre, sale bingo e trattorie "da Ciccio". Quattrocento miliardi di fondi pubblici speciali spesi in mezzo secolo e il divario col Nord è maggiore che nel dopoguerra. I vittimisti neoborbonici ce l'hanno con tutti a partire da Ulisse e intanto il Meridione si fa sorpassare anche dalla regione bulgara di Sofia. (Prefazione del libro di G.A. Stella)
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

• Acutista
« Reply #48 on: December 29, 2013, 10:17:10 AM »
Enzo Paolo Giovanni credo che per qualche problema tecnico il tuo post sia monco.
Ripeto: è facile bollare il mio discorso come razzista, ma  io non parlo del singolo,
ma di una mentalità, di un modo di fare(sarà per colpa di uno stato pre-risorgimentale
assente , saranno gli amministratori incapaci) ma a mio modo di vedere  è una cosa oggettiva purtroppo.
Quindi non sto parlando del: siciliani tutti mafiosi e milanesi tutti virtuosi.
Parlo di questo: Due giovani su tre affogano senza lavoro e la Regione Sicilia butta 15 milioni per 18 apprendisti fantasma. Ci sono treni che marciano a 14 km l'ora e i fondi Ue vanno a sagre, sale bingo e trattorie "da Ciccio". Quattrocento miliardi di fondi pubblici speciali spesi in mezzo secolo e il divario col Nord è maggiore che nel dopoguerra. I vittimisti neoborbonici ce l'hanno con tutti a partire da Ulisse e intanto il Meridione si fa sorpassare anche dalla regione bulgara di Sofia. (Prefazione del libro di G.A. Stella)
Non è errato il concetto ma la presentazione del caro Stella dimenticando che i soldi sprecati dalla cassa del mezzogiorno a cui sicuramente si riferisce si è dimenticato di ricordare che quelli che hanno sfrutato quei soldi erano tutti settentrionali arrivati come rapaci ad aprire fabbriche fantasma e dopo aver preso i contributi filarsene al nord, in Sicilia con la scusa della mafia, ma in lucania dove a Villa d'Agri, c'è una zona industriale da far invidia alla migliore zona industriale della lombardia, mafia non ce n'era, ma hanno operatoallo stesso modo, ma in un forum sarebbe troppo lungo spiegare quello che è successo e le speranze dei cittadini derubati e offesi. Ci troveremo qualche volta e vocalmente potremo discutere di queste cose. A riguardo poi quanto i politici fanno al sud rubando e facendo favoi a pochi, l'esempio pari a questo viene da tutte le regioni d'Italia, ma questa è un'altra storia, che andrebbe affrontata, ma a livelli diversi.
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic

Offline Zosimo

• Moderatore Globale
  • Acutista
« Reply #49 on: December 29, 2013, 10:22:26 AM »
Incontriamoci a Teano e ne parliamo  ;D
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)

• Acutista
« Reply #50 on: December 29, 2013, 10:27:15 AM »
Incontriamoci a Teano e ne parliamo  ;D
Sarebbe il posto meno indicato per uno che come me pensa che l'Unità d'Italia è era e sarà solo un modo diverso di colonizzazione fatto dai Savoia, sfruttati e scartati, ci incontreremo sicuramente qualche volta e ne parleremo e sono convinto che infine tu la pensi come me.

Offline toro

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +18/-1
« Reply #51 on: December 29, 2013, 10:39:02 AM »
Su questa annosa diatriba tra nord e sud ,io allargherei piuttosto il discorso ,sui cicli di benessere o declino ,che qualsiasi parte del mondo vive ,nel corso degli anni.
Ricordo che Marco Polo andò ad imparare dai cinesi ciò che noi europei ancora non conoscevamo,per poi vedere nei secoli il declino di quel popolo asiatico e rivedere ora ai massimi livelli di fulgore:per non citare la civiltà egizia nel pieno fulgore e vederla oggi nel caos più totale...e così anche il meridione d'italia, e di questi esempi ce ne sono migliaia nel mondo.
Credo che con la sua frase Zosimo ,essendo testimone di questo tempo,abbia voluto far notare come ai giorni nostri,alcuni disservizi siano più marcati  al sud che al nord(anche al nord c'è ne sono a sufficienza piang)in alcune aree:esistono poi realtà al sud che sono superiori qualitativamente parlando,ad alcune aree del nord,ma qui si scendereberre troppo nel particolare.Prese nel complesso le due aree del nostro Paese hanno effettivamente due marce diverse,anche se sto notando,un degrado al nord che sta portando un arretramento della qualità della vita:fabbriche che chiudono,ospedali che chiudono,tratte ferroviarie tagliate,scuole dimezzate ecc.tutti indici che induco a pensare a quella teorica dei cicli di benessere e declino che si alternano nelle varie aree.
Io ho interpretato così la frase di Zosimo(testimone del nostro tempo),senza vedere disprezzo o odio nei confronti delle meravigliose genti del meridione d'Italia :questo è un mio pensiero,quindi suscettibile di correzioni .
Toro

La bicicletta somiglia, più che ad ogni altra macchina, all’aeroplano, essa riduce al minimo il contatto con la terra e soltanto la sua umiltà le impedisce di volare....

Offline fcoltrane

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +16/-2
« Reply #52 on: December 29, 2013, 10:46:02 AM »
Per Zosimo:  il discorso territoriale è limitato per definizione.
Gli esempi di cattiva amministrazione tristemente non hanno confini. (ne territoriali ne dei partiti)
La regione Lazio  ha distribuito per un arbitrato circa 60 milioni di euro (ed in prospettiva ne elargirà 900 milioni) per una autostrada Roma Latina mai costruita.
Tutto è avvenuto senza che sia stato commesso un qualsiasi illecito penale o amministrativo.
Tutto è stato fatto rispettando la legge (e questo è l'aspetto più singolare della vicenda  ).
In coscienza posso dire che se quegli stessi amministratori avessero proposto a me di occuparmi dell'arbitrato con una parcella di svariati  milioni di euro ..........non so se sarei riuscito a mantenere saldi i miei principi.
(della serie con 60 milioni monette per tutti  ).

Aggiungo poi che esempi di mala amministrazione sono risalenti nel tempo (il primo triunvirato del periodo romano).
Il discorso rischia di portarci del tutto ot . ma per ogni regione italiana trovi una serie illimitata di esempi di cattiva gestione della cosa pubblica o di malaffare o di corruzione ecc..
La morale non è che tutti gli italiani sono delinquenti .

ps : bello il video non lo conoscevo
concordo con Enzo

Offline Zosimo

• Moderatore Globale
  • Acutista
« Reply #53 on: December 29, 2013, 10:54:00 AM »
per zio Toro: grazie per ''spiegarmi  quello che penso '' come diceva la guardia
a don raffaè ;)
per nonno paolo francesco marco amedeo: ti consiglio (sicuramente lo avrai letto)
controstoria del risorgimento di gigi di fiore. E' giusto sapere cosa sia realmente successo,
ma è inutile essere nostalgici borbonici nel 2013 quasi 14.
per l'aspirante armoncista( colui che ricerca gli armonici :D): hai ragione.
il discorso si allargherebbe talmente tanto che per leggerlo ci vorrebbe un'autostrada
che in italia diventerebbe un cantiere aperto per i prossimi 50 anni. ;D

Offline fabiodb

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +47/-0
« Reply #54 on: December 29, 2013, 11:30:22 AM »
penso che in tutta Italia  se arriva pinco pallino e  dice "ci penso io a te e alla tua famiglia" rispondiamo "sì, ok", (e pensiamo che gli "altri" si possono  fottere perché comunque farebbero lo stesso) e andiamo a far parte della folta schiera di chi si lamenta con la pancia piena o quasi; ognuno ha il suo prezzo e l'integrità morale è diventato un lusso per le vecchie generazioni e una parola vuota per le nuove.

Offline adrtrumpet

• Prima Tromba
  • Reputazione dell'utente: +26/-0
« Reply #55 on: December 29, 2013, 11:26:09 PM »
Questo è quello che Stendhal diceva di Napoli:

“Napoli, 11 gennaio 1817. Entrata grandiosa: si scende per un’ora verso il mare attraverso un’ampia strada, scavata nella roccia tenera, sulla quale la città è costruita. Solidità dei muri. Albergo dei Poveri, primo edificio. E’ molto più impressionante di quella bomboniera, tanto vantata, che a Roma si chiama porta del popolo.
Parto. Non dimenticherò né la via Toledo né tutti gli altri quartieri di Napoli; ai miei occhi è, senza nessun paragone, la città più bella dell’universo.”

E ancora.....

"Ci sono tre capitali in Europa: Napoli, Londra e Parigi"

Ora è innegabile che dopo l'unità, Napoli ha subito un declino spaventoso, quali che siano le motivazioni poco importa, se il prezzo da pagare doveva essere questo avrei preferito che la mia città fosse rimasta quella di due secoli addietro....ricca e spagnola....scusate l'OT

Offline adrtrumpet

• Prima Tromba
  • Reputazione dell'utente: +26/-0
« Reply #56 on: December 29, 2013, 11:37:42 PM »
Ps: .....fanculo Cavour e Mazzini  sbellicars

Offline CONFUSION51

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +76/-0
    • trumpetarrangements
« Reply #57 on: January 22, 2014, 10:22:30 AM »
Finalmente mi è arrivato il vaglia relativo al pagamento della raccomandata 1 con contrassegno, dopo solo due mesi, 3 email, un reclamo scritto e quattro telefonate, grazie Poste Italiane!  salut
Tromba CarolBrass CTR 7000L-YSS
E.mail : confusion51@hotmail.com
Blog!: http://trumpetarrangements.blogspot.it
e quindi, Boh? La verità stà da un'altra parte!

Offline Bobby

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
« Reply #58 on: January 22, 2014, 01:21:02 PM »
è curioso vedere come in genere è sempre meglio ciò che è passato o ciò che non è stato... ;)

Vale anche per il futuro ritorno di Berlusconi?  irrid
TR700 Prelude by Bach - Bach ML 180 Argentata Taylor Chicago Lite - - Flicorno Ouverture ottone rosa Sax Alto Grassi AS200 PRO - Tenore Martin Imperial - Clarinetto Bb Conductor

Offline Bobby

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
« Reply #59 on: January 22, 2014, 01:28:00 PM »
..omissis ...."Ci sono tre capitali in Europa: Napoli, Londra e Parigi"

Ohibo! MA non erano ......"Budapest, Bucarest e Tarant nuestr!"  irrid
TR700 Prelude by Bach - Bach ML 180 Argentata Taylor Chicago Lite - - Flicorno Ouverture ottone rosa Sax Alto Grassi AS200 PRO - Tenore Martin Imperial - Clarinetto Bb Conductor