Author Topic: la tromba giusta??  (Read 14376 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline toro

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +18/-1
Re:la tromba giusta??
« Reply #60 on: January 30, 2014, 03:59:04 PM »
Ale Vinci ha scritto:..Per me è meglio acquistare una tromba che ci piaccia da subito rispetto all'acquisto fatto pensando "vabbè mi piace meno dell'altra però se domani voglio venderla me ne libero facilmente".
Quoto in pieno cio' che scrive Ale,e' come se comprassi una marca d'auto inguardabile perche' piu rivendibile oppure se sposassi una donna bruttissima cosi' nessuna te la fxxte!!Dai anche l'occhio vuole la sua parte ;)
Poi ci sta che puo' piacerti una certa tromba ed sia pure facilmente rivendibile....meglio di così cosa vuoi di piu'! :)
La bicicletta somiglia, più che ad ogni altra macchina, all’aeroplano, essa riduce al minimo il contatto con la terra e soltanto la sua umiltà le impedisce di volare....

Offline DENNY96RX

• Prima Tromba
  • Reputazione dell'utente: +10/-0
  • Motociclista trombettista ;)
« Reply #61 on: January 30, 2014, 04:14:03 PM »
Io quando acquisto o ho acquistato una tromba non ho mai guardato il fattore rivendibilità.........assegni circolari tra le trombe ne esistono pochi ma sicuramente anche la Schilke a mio parere rientra tra quelle più facilmente rivendibili.
La mia prima tromba professionale è stata una Bach 37 extraleggera; l'ho comprata allora sotto suggerimento dell'insegnante di conservatorio perché non avevo gli strumenti tecnici per fare una corretta valutazione.........negli anni mi è capitato trovare qualcuno interessato all'acquisto ma appena la provavano non mi chiedevano nemmeno il prezzo.
Da parte mia non mi è mai passata l'idea di tirare un pacco a qualche ragazzino incredulo pur di liberarmene..........l'ho tenuta chiusa nella custodia per diverso tempo, poi l'ho ripresa qualche anno fa per modificarla ed adesso suona.
La prova degli strumenti con qualcuno più competente di noi è fondamentale per essere un attimino più sicuri.
Se hai la possibilità di provare le Carol e di farle provare a qualche amico o maestro di fiducia e trovi un modello che può andarti bene puoi acquistarle con estrema tranquillità.
Per me è meglio acquistare una tromba che ci piaccia da subito rispetto all'acquisto fatto pensando "vabbè mi piace meno dell'altra però se domani voglio venderla me ne libero facilmente".

Dopo tutti questi consigli però facci sapere cosa sceglierai alla fine....... :)   

certo che vi farò sapere cosa sceglierò la bach è un pò fuori dalla mia portata (in termini di danaro) e cosi anche schilke (che mi incuriosisce)... gli strumenti che hanno catturato molto la mia attenzione sono proprio le carol brass in particolare la 6280h twin tube ma ancor di più la 7660 legend che è un po fuori dalla mia portata ... poi c'è la yamaha 6310zs bobby shew che mi ha incuriosito e rientra nel mio budget (credo si aggiri sui 1500) ... alla fine non ho provato nessuna tromba citata in precedenza  eccetto la bach 37 stradivatius del mio proff... mi è piaciuta solo che mi era un pò difficile suonarla... mi è sembrato che richiedesse "troppe vibrazioni" non so se tendo l'idea...  sospettos

P.S.
chiedo scusa se sono molto petulante e un pò "imbranato", ma in fondo come si  suol dire "nessuno è nato imparato"  fenomen
Trumpet: cinesata argentata (ancora per poco) ;)
Bocchino: bach 3c, bach 1 ½c and  Monette stc1 B3
mute: planger , Denis week WHA WHA mute
tromb

Offline fcoltrane

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +16/-2
« Reply #62 on: January 30, 2014, 04:15:15 PM »
 sei orientato sul nuovo o sull'usato?

Offline DENNY96RX

• Prima Tromba
« Reply #63 on: January 30, 2014, 04:21:05 PM »
sei orientato sul nuovo o sull'usato?

sono orientato più verso il nuovo ma do anche un occhiata all' usato...
per dirtelo in percentuali sarebbe
NUOVO: 70/75%
USATO: 30/25%
tromb

Offline fcoltrane

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +16/-2
« Reply #64 on: January 30, 2014, 04:33:36 PM »
con gli strumenti musicali ho sempre preferito quelli usati.
con le trombe ho capito che questo può comportare dei rischi ma anche può consentirti di accedere a strumenti buoni
senza arrivare a spender somme di denaro che esorbitano il proprio budget .
razionalmente il discorso di Norman è quello più equilibrato ma in queste cose la razionalità a volte non ha alcuna valenza .(prova ne sono i miei recenti  innumerevoli acquisti di bocchini e trombe  e passati bocchini e sax ).
una cosa posso dirtela , e prescinde dalla tua scelta , uno strumento musicale è comunque un valore aggiunto nella vita di ciascuno. i miei 2 cents

Offline Ale Vinci

• Seconda Tromba
  • Reputazione dell'utente: +13/-0
« Reply #65 on: January 30, 2014, 05:01:13 PM »
una cosa posso dirtela , e prescinde dalla tua scelta , uno strumento musicale è comunque un valore aggiunto nella vita di ciascuno. i miei 2 cents
[/quote]
Bravo Francesco  pollices
Tromba Taylor Chicago II Standard laccata, Tromba in Sib "smontabile" Di Grigoli, Tromba in Sib smontata (ex Bach 37 Stellina), Tromba in Do Di Grigoli 2P06, Flicorno Soprano Bach Aristocrat, Trombino Scherzer 8112, Pocket trumpet Alysee

Offline Enzo Antonio D Avanzo

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
« Reply #66 on: January 30, 2014, 05:32:36 PM »
Se fossi all'inizio farei il ragionamento di fcoltrain, l'usato buono, che ti permette di avere uno strumento di marca, buono perchè già provato e a costo inferiore di parecchio, poi accederei, dopo aver studiato e acquisito la capacità di capire e provare uno strumento, passerei all'acquisto di uno strumento nuovo. a questo punto avrei la capacità di cogliere le differenze e di apprezzare la qualità. Anche fari accompagnare da un'altra persona, che sia il professore o un trombettista, sceglierebbe lo strumento che piace a lui. Sarebbe come farsi scegliere la fidanzata e farla anche provare ad un amico per essere sicuro di avere una donna ben fatta e di buon carattere.

- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline DENNY96RX

• Prima Tromba
« Reply #67 on: January 30, 2014, 07:58:43 PM »
per una tromba professionale usata vado a spendere attorno i 1000 euro giusto ?? tromb
tromb

Offline Enzo Antonio D Avanzo

• Acutista
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
« Reply #68 on: January 30, 2014, 08:03:52 PM »
per una tromba professionale usata vado a spendere attorno i 1000 euro giusto ?? tromb
Dipende. potresti anche spemdere di più o anche di meno, dipende, come dicevo prima.
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline DENNY96RX

• Prima Tromba
« Reply #69 on: January 30, 2014, 09:03:18 PM »
sono indeciso se puntare anche sull' usato... cioè vorrei puntare su un usato ma sono molto insicuro anzi troppo insicuro... ho paura che mi fanno una bidonata
« Last Edit: January 30, 2014, 09:09:53 PM by DENNY96RX »
tromb

Offline toro

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +18/-1
« Reply #70 on: January 30, 2014, 09:28:41 PM »
sono indeciso se puntare anche sull' usato... cioè vorrei puntare su un usato ma sono molto insicuro anzi troppo insicuro... ho paura che mi fanno una bidonata
Denny,un consiglio,capisco che la scelta vada ponderata,ma non farti troppe menate,in base al budget che disponi ,credo di avere capito intorno ai mille euro,comprati un bell'usato delle marche piu' in voga che ti sono state suggerite :ora di usati ne trovi a palate,c'e' solo l'imbarazzo della scelta.
In futuro se il portafoglio sarà gonfio ,ti potrai permettere una bella taylor o addirittura una monette...io se lo potessi fare l'avrei già fatto e fanculo se ti dicono che sono trombe difficili da suonare ! ;)
La bicicletta somiglia, più che ad ogni altra macchina, all’aeroplano, essa riduce al minimo il contatto con la terra e soltanto la sua umiltà le impedisce di volare....

Offline DENNY96RX

• Prima Tromba
« Reply #71 on: January 30, 2014, 10:07:15 PM »
hahaha grande toro  sbellicars sbellicars !!!!!!!!!!!

comunque li mio budget è sui 1200/1500 euro
devo solamente trovare la risposta se usato o nuovo... potrebbe essere dentro di me... oppure si trova nel fondo di un bocchino  fenomen...
vi terrò aggiornati
tromb

Offline bicho

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +25/-1
« Reply #72 on: January 30, 2014, 10:33:40 PM »
comunque li mio budget è sui 1200/1500 euro

beh, con questo budget hai solo l'imbarazzo della scelta... con poco più di 1500 euro, ad esempio, puoi prendere una bella Yamaha 8310z nuova, se ti va bene l'usato la trovi tranquillamente sotto i 1200 euro...
se quello che ti frena nell'acquisto di un usato è la paura di prendere delle sòle, spesso nel mercatino del forum trovi delle buonissime occasioni, e con gli utenti di ITF puoi andare sul sicuro!  :D oppure ti fai accompagnare a provare lo strumento da una persona di tua fiducia, immagino che avrai un Maestro, oppure un amico più esperto di te...
tornando al nuovo, nella fascia di prezzo che dicevi puoi trovare vari modelli della B&S (ottime trombe tedesche ispirate alle Bach), qualche modello della Kanstul, tra cui la Chicago, altre Yamaha professionali e via dicendo...
buona ricerca!
Yamaha 8310ZS
Getzen 300, 1971
AR Resonance MC 40 S

Offline Norman

• Moderatore Globale
  • Acutista
    • Lozza Gang Band
la tromba giusta??
« Reply #73 on: January 31, 2014, 01:00:40 AM »
In quella fascia di prezzo ci sono anche diversi modelli Kanstul, che sono trombe di ottima qualità.
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline DENNY96RX

• Prima Tromba
« Reply #74 on: January 31, 2014, 08:40:14 AM »
Per il momento devo solamente studiate... Ho ancora un altro pò di cash da mettere da parte... Ma preferisco informarnì prima in modo che appena arrivo alla cifra che ci vuole la prendo subito :) ...
tromb