Author Topic: la tromba giusta??  (Read 14369 times)

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Offline musicmanx

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +38/-0
Re:la tromba giusta??
« Reply #90 on: January 31, 2014, 05:12:35 PM »
Grande torooooooo   punticinooooo  sbellicars sbellicars sbellicars sbellicars sbellicars sbellicars
Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori?  Miles Davis

Offline Enzo Antonio D Avanzo

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
« Reply #91 on: January 31, 2014, 06:00:24 PM »
Mi chiedevo bobby la tua tastiera e' un ex-demo? smil smil
sbellicars sbellicars sbellicars
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline DENNY96RX

• Prima Tromba
  • Reputazione dell'utente: +10/-0
  • Motociclista trombettista ;)
« Reply #92 on: February 01, 2014, 11:49:39 AM »
Hahaha big toro !!! Comunque considerando tutto forse è meglio prendere una tromba che abbia un elevata rivendibilita... Pensavo a yamaha al posto della carol brass ... Almeno che quando andrò a provare le carol brass mi daranno un impressione migliore delle yamaha ... Le carol brass svalutano molto???
Trumpet: cinesata argentata (ancora per poco) ;)
Bocchino: bach 3c, bach 1 ½c and  Monette stc1 B3
mute: planger , Denis week WHA WHA mute
tromb

Offline musicmanx

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +38/-0
« Reply #93 on: February 01, 2014, 02:04:03 PM »
Hahaha big toro !!! Comunque considerando tutto forse è meglio prendere una tromba che abbia un elevata rivendibilita... Pensavo a yamaha al posto della carol brass ... Almeno che quando andrò a provare le carol brass mi daranno un impressione migliore delle yamaha ... Le carol brass svalutano molto???
bhe' io ho fatto abbastanza fatica a rivendere una ( una entry level e chiedevo 200 euro ) .
Secondo me la tromba giusta e' quella che quando la provi ti piace e ti da la possibilita' di esprimerti al massimo . ma per capire quale sia ci vuole pazienza e tempo . Possibile che ora la tromba giusta sia x ma fra 5 anni sara' Y .
Prendi una tromba qualsiasi e inizia a suonare .
Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori?  Miles Davis

Offline Norman

• Moderatore Globale
  • Acutista
    • Lozza Gang Band
« Reply #94 on: February 02, 2014, 10:17:28 PM »
Comunque secondo me le ex-demo di Daminelli altro non sono che dei saldi. Quindi molto semplicemente strumenti che hanno lì da tanto tempo e che hanno deciso di vendere a prezzo di saldo per liberarsene e rinnovare lo stock.
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline fcoltrane

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +16/-2
« Reply #95 on: February 02, 2014, 10:30:46 PM »
ti dico una stupidaggine che può in alcuni casi essere un valore aggiunto.
su youtube se fai una ricerca tipo trumpet comparison.
puoi trovare svariati musicisti che mettono a confronto  varie trombe.
considera però che quello che ascolti è solo una minima frazione di quello che accade nella realtà.
ed ancora a volte si finisce per ascoltare più il limite del trombettista che quello della tromba.
ed ancora a volte si ascolta quello che il trombettista desidera fare risaltare.
 il bocchino  può avere  una influenza determinante con una tromba rispetto ad altra .
considerato tutto questo alcuni dati puoi essere in grado di recepirli.

Così è stato per me perchè alcune differenze sono davvero enormi.
nel canale di Harrelson ad esempio.

Offline eugeniovi

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +40/-0
« Reply #96 on: February 03, 2014, 08:51:11 AM »
................e fanculo se ti dicono che sono trombe difficili da suonare ! ;)

smil

Offline DENNY96RX

• Prima Tromba
« Reply #97 on: February 03, 2014, 12:55:00 PM »
Quindi le exdemo di dampi sono da considerarsi trombe usate??? E cosa mi consigliate una Pompa di intonazione normale o revers :) ??
tromb

Offline Ale Vinci

• Seconda Tromba
  • Reputazione dell'utente: +13/-0
« Reply #98 on: February 03, 2014, 02:21:49 PM »
Denny, mi ricordi un mio caro amico........ha torturato me e tantissimi altri (anche nomi illustri) sulla scelta di una tromba in do........raccoglieva pareri, opinioni chiedeva ogni dettaglio, sosteneva sempre che l'avrebbe comprata dopodomani.
Bene sono passati 6 anni da allora ed ancora non l'ha comprata..........non sarà il caso tuo ma di consigli ne hai avuto a bizzeffe, in merito alla pompa normale o reverse nel forum c'è tutto scritto.........per qualsiasi altro dettaglio basta fare una ricerca e trovi quello che vuoi, anche in merito alla vitina della terza pompa.
Adesso siamo (sono) solo curiosi di sapere quale tromba hai scelto...........altrimenti non la compri più fidati.
Un caro saluto
Tromba Taylor Chicago II Standard laccata, Tromba in Sib "smontabile" Di Grigoli, Tromba in Sib smontata (ex Bach 37 Stellina), Tromba in Do Di Grigoli 2P06, Flicorno Soprano Bach Aristocrat, Trombino Scherzer 8112, Pocket trumpet Alysee

• Acutista
« Reply #99 on: February 03, 2014, 02:29:05 PM »
Denny, mi ricordi un mio caro amico........ha torturato me e tantissimi altri (anche nomi illustri) sulla scelta di una tromba in do........raccoglieva pareri, opinioni chiedeva ogni dettaglio, sosteneva sempre che l'avrebbe comprata dopodomani.
Bene sono passati 6 anni da allora ed ancora non l'ha comprata..........non sarà il caso tuo ma di consigli ne hai avuto a bizzeffe, in merito alla pompa normale o reverse nel forum c'è tutto scritto.........per qualsiasi altro dettaglio basta fare una ricerca e trovi quello che vuoi, anche in merito alla vitina della terza pompa.
Adesso siamo (sono) solo curiosi di sapere quale tromba hai scelto...........altrimenti non la compri più fidati.
Un caro saluto
Grande Ale, ma evidentemente il nostro daniele è molto deciso nelle sue indecisioni. felicissim
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic

Offline Ale Vinci

• Seconda Tromba
  • Reputazione dell'utente: +13/-0
« Reply #100 on: February 03, 2014, 02:32:24 PM »
 felicissim
Tromba Taylor Chicago II Standard laccata, Tromba in Sib "smontabile" Di Grigoli, Tromba in Sib smontata (ex Bach 37 Stellina), Tromba in Do Di Grigoli 2P06, Flicorno Soprano Bach Aristocrat, Trombino Scherzer 8112, Pocket trumpet Alysee

Offline Norman

• Moderatore Globale
  • Acutista
    • Lozza Gang Band
« Reply #101 on: February 03, 2014, 03:31:42 PM »
Quindi le exdemo di dampi sono da considerarsi trombe usate??? E cosa mi consigliate una Pompa di intonazione normale o revers :) ??

No, usate no. Per me una tromba è usata quando è stata venduta a qualcuno. Queste dovrebbero essere fondamentalmente trombe nuove, solo provate in negozio, ma in saldo per ragioni puramente commerciali.
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline DENNY96RX

• Prima Tromba
« Reply #102 on: February 03, 2014, 03:44:14 PM »
Hahahaha grazie per il paragone che hai fatto con il tuo amico ... Comunque il fatto è che la comprero a differenza del tuo amico :) ... E che ho intenzione di fare l'acquisto giusto ... Di sicuro la prenderò tra 4 5 mesi ma mi piace informarmi prima dell'acquisto :)
tromb

• Acutista
« Reply #103 on: February 03, 2014, 04:31:02 PM »
Hahahaha grazie per il paragone che hai fatto con il tuo amico ... Comunque il fatto è che la comprero a differenza del tuo amico :) ... E che ho intenzione di fare l'acquisto giusto ... Di sicuro la prenderò tra 4 5 mesi ma mi piace informarmi prima dell'acquisto :)
Penso che con le informazioni che hai acquisito puoi fare una enciclopedia dell'acquisto on line. felicissim

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +212/-3
    • AR Resonance Website
« Reply #104 on: February 03, 2014, 04:33:26 PM »
No, usate no. Per me una tromba è usata quando è stata venduta a qualcuno. Queste dovrebbero essere fondamentalmente trombe nuove, solo provate in negozio, ma in saldo per ragioni puramente commerciali.

Ho telefonato: alcune sono usate e alcune sono "ex-demo", altre ancora sono trombe usate da personaggi noti per un periodo più o meno lungo.
Per "comodità" hanno scritto un generico "ex-demo" per tutti gli annunci, chiamando al telefono ti dicono poi lo stato del singolo strumento.
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"