Author Topic: VENDO SELMER TT SATINATA  (Read 2732 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline sandoval70

• Terza Tromba
  • **
  • Reputazione dell'utente: +10/-0
VENDO SELMER TT SATINATA
« on: January 08, 2014, 03:34:33 PM »
per conto di un amico vendo selmer TT satinata in buone condizioni, la richiesta è di € 1.800
ecco il link con le foto
https://www.dropbox.com/sh/fiky7ftzzgwstxg/WGUT8skW47

Offline fcoltrane

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +16/-2
Re:VENDO SELMER TT SATINATA
« Reply #1 on: January 08, 2014, 06:33:08 PM »
è possibile provare la tromba ?
se si , dove si trova?
è stata prodotta in quale anno?
grazie fra

Offline sandoval70

• Terza Tromba
  • **
« Reply #2 on: January 08, 2014, 09:44:42 PM »
certo che la puoi provare,  la belva è del 2006 e si trova a palermo, se non ricordo male sei siciliano anche tu quindi quale migliore occasione

Offline grusin

• Terza Tromba
  • **
  • Reputazione dell'utente: +5/-0
« Reply #3 on: January 08, 2014, 09:48:45 PM »
ciao sarei interessato alla prova ed eventualmente all'acquisto mandami il tuo num di cel cosi ti chiamo e ci mettiamo d'accordo
grazie!!

Offline fcoltrane

• Acutista
« Reply #4 on: January 08, 2014, 11:02:32 PM »
la selmer tt per una serie di motivi è la tromba che in questo momento mi attira più di altre.
questo tuo annuncio mi tenta davvero tanto.
magari attendo che Grusin decida se prenderla (perchè probabilmente  ne   farà     un miglior   uso e potrà apprezzarla al meglio ).
certo  il fatto che sia a Palermo e  che possa provarla è un motivo in più.
se la trattativa non va in porto fammelo sapere magari con messaggio privato.
(perchè mi metto in coda ma anche io sono interessato)
ciao fra

Offline PatMikeMeth

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +7/-2
« Reply #5 on: January 16, 2014, 09:58:15 AM »
ATTENZIONE: sto avendo a che fare con questo tizio che pare venda la tua tromba a una cifra ridicola.   impaurit

http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_riccardo-melis_id606627.html

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_selmer-tt_id3394936.html

non capisco perché ma sostiene di voler pagare subito ed insistentemente la mia pocket con paypal e gli ho dato l'email ma poi dice di non riuscire a fare il pagamento..... che cavolo ci può fare con l'email ed il mio nome e cognome ?? non riesco a vedere la truffa possibile anche se sicurmente è un "sola"  horribl
« Last Edit: January 16, 2014, 10:43:21 AM by PatMikeMeth »
La cosa più sbagliata è aspettarsi che lo strumento faccia qualcosa che non sappiamo fare.......lo strumento va dominato !! (CF)

Offline Norman

• Moderatore Globale
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
    • Lozza Gang Band
VENDO SELMER TT SATINATA
« Reply #6 on: January 16, 2014, 11:10:05 AM »
C'è in giro una truffa a fini di phishing, se ti manda email con dentro link a Paypal, non li usare. In pratica il giochino è che avviano una corrispondenza email, ti mandano prima una o due email con link a Paypal veri, poi all'improvviso ne arriva una con un link ad un finto sito di Paypal, e se non te ne accorgi gli dai username e password, e ti ritrovi a comprare benzina ad Acapulco... Non so se è il tuo caso, ma questo è il rischio che vedo. Non usate mai link a siti "sensibili" arrivati via mail.
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline PatMikeMeth

• Solista
« Reply #7 on: January 16, 2014, 11:42:27 AM »
no nulla di tutto ciò, però mi ha chiesto di inviargli una richiesta di pagamento ( cosa che purtroppo ho fatto). La richiesta è una email che paypal manda al compratore con un link per pagare. Però non vedo come possa utilizzarla. Ho in ogni caso avvisato Paypal della faccenda. Vedremo.

comunque vale far sapere che le foto della selmer sono le stesse e pertanto sandoval70 dovrebbe segnalare il fatto a mercatino musicale che nel giro di poche ore chiude e banna l'utente. Questo anche per salvaguardare i suoi interessi.

Ciao Norman
La cosa più sbagliata è aspettarsi che lo strumento faccia qualcosa che non sappiamo fare.......lo strumento va dominato !! (CF)

Offline Norman

• Moderatore Globale
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
    • Lozza Gang Band
« Reply #8 on: January 16, 2014, 12:25:56 PM »
Allora, la cosa funziona così, da quanto ho letto qualche settimana fa su trumpetherald. Si avvia una trattativa. Il malintenzionato introduce l'argomento paypal (per esempio lo suggerisce come metodo di pagamento, oppure lo richiede), e fornisce via email un link a paypal perfettamente regolare. Questo primo passo serve ad "abituare" la controparte a questa cosa. Uno pensa: il link è regolare, che problema c'è? Magari lo schema si ripete per ancora due o tre email. Poi arriva invece un'email in cui il link porta ad un sito clone. Il truffatore conta sul fatto che la vittima, dopo una corrispondenza di varie email senza alcun problema, abbassi la guardia e clicchi sul link per fare il login al suo account Paypal, ed in questo modo gli frega le credenziali. In pratica la vendita è solo un'esca, ma il vero obiettivo è il phishing. Quindi se in questo caso siamo di fronte ad un malintenzionato, ancora lo schema non si è messo in opera.
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +212/-3
    • AR Resonance Website
« Reply #9 on: January 16, 2014, 01:11:43 PM »
Tra le altre cose c'è anche una Floret modello Monette costruita con Taylor....
La combo!!!!!
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline PatMikeMeth

• Solista
« Reply #10 on: January 16, 2014, 01:38:39 PM »
Tra le altre cose c'è anche una Floret modello Monette costruita con Taylor....
La combo!!!!!

a breve Monette P3 costruita in collaborazione con DIO a 699 euro  ..... sbellicars sbellicars sbellicars

ovviamente le foto rigorosamente copiate da FT tanto per par condicio e non alimentare polemiche !!!   sbellicars sbellicars sbellicars

Offline fcoltrane

• Acutista
« Reply #11 on: January 16, 2014, 02:45:33 PM »
con i sax fanno lo stesso in continuazione.
vi illustro anche altra tecnica truffaldina .
acquistano un oggetto (o permuta parziale) e fanno il pagamento con paypall quindi quando il malcapitato vede l'accredito sul conto paypall spedisce la merce .
a questo punto l'acquirente fa una contestazione a paypall per farsi restituire il denaro.
per questo è utile collegare paypall non a carta di credito ma a prepagata e non avere nulla sula carta.
Quando arriva il denaro prima di spedire svuotare il conto paypall.
(esistono anche delle varianti) e lo scopo è acquisire i dati personali degli utenti.
Quando le transazioni sono con stati esteri poi è realmente difficile recuperare denaro o oggetti.

ps: con vibrante soddisfazione posso dire che la tromba la ho qui con me.
magari apro un topic appositamente.

Offline gigispermaloso

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +22/-1
« Reply #12 on: January 16, 2014, 03:57:05 PM »
Grazie ragazzi....in particolare a PatMikeMeth...come premio ti becchi un bel punto, un bocchino (ti contatto in MP per farti scegliere tra quelli che ho) e se passi per Pordenone ti becchi pure una cena offerta.
All'annuncio della TT ci ero cascato di brutto...e avevo anche mandato i soldi due giorni fa...il tipo mi aveva pure avvisato che aveva spedito con DHL, ma non mi ha mandato numero di tracking.
Oggi dopo minacce di contestazione Paypal, MercatinoMusicale e Polizia Postale mi ha stornato i soldi senza dire nulla...e come per magia tutti gli annunci sono spariti...

Pensare che ieri mi ha detto che siccome non gli funzionava Paypal perche' doveva comprare una pocket, mi stornava 418euri e dovevo mandarteli io per conto suo....

...che figlio di una xxxxx....

Vi voglio bene...
Tromba? Si, grazie

For those who like this kind of music, this kind of music they will like...

Offline fcoltrane

• Acutista
« Reply #13 on: January 16, 2014, 04:05:14 PM »
se i truffatori sono italiani in genere la polizia postale li becca perchè  spesso sono sprovveduti .
il problema è la trafila per ottenere il maltolto.

Offline sandoval70

• Terza Tromba
  • **
« Reply #14 on: January 16, 2014, 09:42:05 PM »
scusate ma leggo solo adesso quello che è successo... confermo che lo strumento in questione è stato venduto proprio oggi a fcoltrane che saluto!! non riesco ad aprire i link di mercatino musicale significa che la polizia li ha bannati?  fatemi capire, devo intervenire con mercatino oppure è stato tutto risolto.
saluti!!