Author Topic: Cosa sta succedendo su FT, giusto per informare gli utenti  (Read 8248 times)

0 Members and 3 Guests are viewing this topic.

Offline igor

• Moderatore Globale
  • Solista
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
Re:Re:Monette, Marsalis, overtones singing ecc
« Reply #15 on: January 13, 2014, 02:39:53 PM »
Inizio a vergognarmi, frequento veramente persone terribili, personaggi che si fanno bannare dai forum
o che scrivono su di essi terribili nefandezze...  sbellicars

I.

Offline ivanpad

• Terza Tromba
  • **
  • Reputazione dell'utente: +6/-0
« Reply #16 on: January 13, 2014, 02:45:19 PM »
igor non me ne parlare..... sbellicars
lo banniamo anche da ITF?  sbellicars
Bb:Taylor Chicago Lite 46 with pure copper bell and threaded leadpipe, raw finish
(custom prototype)

Offline igor

• Moderatore Globale
  • Solista
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
« Reply #17 on: January 13, 2014, 02:57:48 PM »
igor non me ne parlare..... sbellicars
lo banniamo anche da ITF?  sbellicars

Direi che sarebbe il caso, ne va della nostra reputazione!!!

I.

Offline Norman

• Moderatore Globale
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
    • Lozza Gang Band
« Reply #18 on: January 13, 2014, 03:21:03 PM »
Altro che Anraponi, questo è più sovversivo dei No TAV!  sbellicars
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline ivanpad

• Terza Tromba
  • **
« Reply #19 on: January 13, 2014, 03:30:14 PM »
Norman oggi sei troppo meramente tautologico...........  sbellicars
Bb:Taylor Chicago Lite 46 with pure copper bell and threaded leadpipe, raw finish
(custom prototype)

Offline Norman

• Moderatore Globale
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
    • Lozza Gang Band
« Reply #20 on: January 13, 2014, 04:47:19 PM »
ICH BIN EIN KONTROLLOREDIFOLEN!  sbellicars
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +212/-3
    • AR Resonance Website
Re:cosa sta succedendo su FT
« Reply #21 on: January 13, 2014, 08:40:21 PM »
Eccomi!
Mentre nel FT si scavano la fossa più profonda che la storia ricordi oggi sono andato da Bosc (su consiglio di Mauro77, Mauro Brunini, che ringrazio tantissimo!) a fare un esperimento sulla scia di quelli che faccio ogni tanto da Taylor.
Ne parleremo più diffusamente in un topic apposito magari domani, giusto il tempo di farci due note serie sopra.
Torno in topic con l'off-topic: cerco per un attimo di mettermi nei panni dei tantissimi utenti che leggono sia il mio forum che FT e si domandano come mai uno striminzito manipolo di "utenti-moderatori" che mai scrive un messaggio e quando lo fa poco muove dal punto di vista dell'accrescimento delle nozioni che è giusto stiano in un forum, continui ad accanirsi verso un utente che non appare mai su quel forum ma viene spesso citato.
Così facendo è ovvio che cresca la curiosità di capire come mai c'è tanta rabbia verso questo anrapa e come mai ogni volta che lo chiamano in causa sono solo sonori schiaffoni.
Se poi si va a scavare più in profondità si scopre che questo anrapa ha qualcosa come 15.000 messaggi all'attivo, la stragrande maggioranza dei quali non sono certo battute pecorecce o faccine (si, mi hanno contestato anche le faccine.....), si scopre anche che dietro quel nickname si cela un trombettista che suona da 26 anni, che ha creato e riempito da solo di contenuti www.trumpetexercises.com, che ha avuto l'opportunità di studiare con nomi da brivido, che sulla costruzione delle trombe discute con Taylor e Monette in prima persona, che qui e che là...

Dall'altra parte che cosa si vede?
Cosa mai potranno pensare i lettori ignari del perché queste persone mi attaccano ogni santo giorno?
« Last Edit: January 14, 2014, 08:29:25 AM by igor »
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
    • AR Resonance Website
« Reply #22 on: January 13, 2014, 08:42:05 PM »
E ho fatto persino la professione!!!!!!!!
E' che io ho il buon gusto di capire quando è il caso di defilarsi e fare magari il controllore di volo "come ripiego"...
« Last Edit: January 14, 2014, 08:30:18 AM by igor »
AR Resonance

Bulini del Penny Market
Laurea in Youtube

Offline ivanpad

• Terza Tromba
  • **
Re:Tango della gelosia :D
« Reply #23 on: January 13, 2014, 08:45:28 PM »
fossi in te gli farei uno "specchio riflesso senza ritorno".....
(custom prototype)

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
    • AR Resonance Website
Re:Re:cosa sta succedendo su FT
« Reply #24 on: January 13, 2014, 09:05:05 PM »
Avrò tutti i difetti di questo mondo ma almeno produco qualcosa, sarà pure monnezza ma qui dentro mi spacco la schiena e sono giunto al punto di non avere neanche il tempo di fare una trascrizione per un utente, cosa che prima facevo spesso e volentieri.
Io mi consumo qui dentro e quelli sputano nel piatto in cui hanno mangiato e mangiano tutt'ora.
Se fosse per loro saremmo ancora a "apri la gola, soffia di più, sostieni con il diaframma e dammi 50 euro per la lezione".
Avrei dovuto fare come tanti professionisti mi consigliarono all'epoca: non far partecipare certe persone alle lezioni o ai master, è tempo sprecato e svilisci l'insegnante. E infatti mi tocca leggere che i 100 euro per il master con Adam sono soldi sprecati (perché io ci faccio la cresta...).
Voglio dire, se anche non lo facessi gratis come il resto delle cose che faccio qui dentro e prendessi 90 euro sui 100 tu cosa valuti? Il valore della lezione o il fatto che io mi arricchisco?
Quando vai al concerto di Vasco Rossi vai a dire al manager che il concerto è una merda perché si è intascato 10.000 euro?
Ricordo ancora quando un NOTISSIMO professionista mi disse al telefono che dovevo smettere di dire gratuitamente nel forum quello che ho imparato da persone come Adam perché sono nozioni che tocca pagare a carissimo prezzo normalmente.
Insomma, gli stavo rubando il lavoro!
E' questa la nostra società, la difesa di minuscoli castelli dove i signorotti locali fanno di tutto fuorché donare la conoscenza.
« Last Edit: January 14, 2014, 08:30:28 AM by igor »
AR Resonance

Bulini del Penny Market
Laurea in Youtube

Offline ivanpad

• Terza Tromba
  • **
« Reply #25 on: January 13, 2014, 09:39:22 PM »
Che dire, rimango sempre più basito....
Anche se non è la prima volta che sento certe cose....
Direi che hai ragione, la fossa se la stanno scavando da soli.
E questa cosa di tenere i segreti per farseli pagare mi fa ridere....
visto che anche pagando certi "segreti" non ti vengono detti.................. (apro e chiudo parentesi tombale)

ps.: nel frattempo è in corso una gara di arrampicata sugli specchi da far gelare l'uomo ragno...... :)
« Last Edit: January 14, 2014, 08:30:42 AM by igor »
(custom prototype)

Offline adrtrumpet

• Prima Tromba
  • Reputazione dell'utente: +26/-0
« Reply #26 on: January 13, 2014, 09:45:01 PM »
.....mia nonna mi diceva sempre: "non seguire le persone che dicono, segui quelle che fanno"...che grande donna.....
« Last Edit: January 14, 2014, 08:30:56 AM by igor »

Offline fcoltrane

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +16/-2
« Reply #27 on: January 13, 2014, 09:45:53 PM »
ho espresso il mio pensiero su quel messaggio e condivido integralmente quello che dici. (Antonio)
 Alcune affermazioni qualificano chi le fa.
La migliore replica in questi casi è il silenzio.
Io da oggi mi asterrò dal comunicare con chi utilizza i forums per gestire potere, manifestare violenza o scaricare su altri le proprie frustrazioni.
Sono fiducioso che anche in futuro un utente come me (un semplice appassionato ) che avrà modo di leggere svariati argomenti che sono stati sviscerati nel tempo  anche nell'altro forum potrà fare le sue valutazioni e arrivare alle mie stesse conclusioni.
Rinnovo tutta la mia stima ad Antonio e sono convinto che il danno maggiore sia stato fatto proprio al forum dal quale è stato bannato.
La presenza di un utente con la sua esperienza e la sua attitudine a spiegare concetti oggettivamente difficili è certamente un valore aggiunto.

« Last Edit: January 14, 2014, 08:31:09 AM by igor »

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
    • AR Resonance Website
« Reply #28 on: January 14, 2014, 12:20:11 AM »
Grazie, ad onor del vero io non scrivevo un solo messaggio da anni nel FT, avevo fatto un fioretto e ho resistito veramente tantissimo. Ho assistito alle peggiori ingiurie, insinuazioni, offese e non ho mai reagito nella speranza che questi tre o quattro personaggi si stufassero. Così non è stato e in occasione dell'ennesima porcata (la storia dell'accordo fra me è Danerac per parlar male delle Yamaha e bene delle T.) ho deciso di metterli in ginocchio mostrando per l'ennesima volta quanto pietose sono nell'animo queste persone.
Dopo una tal batosta ti verrebbe da pensare che sia finalmente terminata questa ignobile farsa quando ecco che ti chiamano di nuovo in causa con l'ennesima gratuita bassezza.
Ogni giorno ne inventano una nuova, prima ci sono gli interessi commerciali, poi la scalata al potere trombettistico, poi le manie di grandezza, poi sono un delinquente comune che minaccia le persone al telefono, poi divento un hacker che blocca il forum a sfregio, poi fomento gli utenti a parlar male dei moderatori, infine creo degli account falsi perché mi facciano da claque.
C'è abbastanza materiale da divertire un plotone di studenti di psicologia e mentre io mi barcameno in questo mare di stupidaggini trovo il tempo per organizzare corsi, incontri, scrivere articoli, testare strumenti per conto di amici, registrare video-test, studiare la tromba, andare a trovare gli amici "di livello" che misteriosamente mi ritengono una brava persona al punto da prestarmi le loro trombe.
Proprio a me, il delinquente.

Dove sono i video che smentiscono le mie strampalate teorie? Dove sono i video corsi gratuiti che tanti altri forum organizzano sfruttando i più esperti? Dove sono le registrazioni? Le trascrizioni?

Qui dentro la carretta la stiamo tirando tutti insieme, qualcuno di più e qualcuno di meno, siamo pochi ma siamo dieci volte quanti sono nel FT.
Pensate a Valter e Paolo che arrangiano e registrano magnificamente brani che diventano patrimonio di tutti, anche di questi tristi personaggi.
Mauro che trascrive gli assoli dei grandi e li mette sul suo canale youtube.
Norman che riporta qui dentro quanto apprende da Giuffredi.
Zosimo ha fatto più interviste della Fallaci.
È anche quelli che non creano contenuti in senso stretto stimolano le discussioni con passione.
La lista è lunga e i contributi, anche quelli apparentemente più insignificanti, sono maledettamente importanti per quell'enorme folla di lettori nascosti che mai verranno allo scoperto perché timidi ma che ogni giorno mi scrivono in privato per ringraziarci.

Questa puerile guerra contro di me è un attacco al mondo del fare, è la solita e triste storia del "non sono capace ma sono invidioso e allora preferisco distruggere piuttosto che vedere il mio nemico avere successo".
Quasi tutte le persone coinvolte le conosco personalmente è il minimo comun denominatore è la scarsa moralità, l'assenza di rispetto per le cose altrui, l'incapacità di comprendere quanto lavoro e quanto sacrificio costino certe azioni.

Potrei scrivere un libro al riguardo, ho avuto l'occasione di assistere ad alcune delle peggiori bassezze che una persona mite dovrebbe vedere. Ti torturano ogni giorno, ti punzecchiano, ti prendono in giro sapendo che leggi, tirano la corda per vedere fino a che punto reggi e alla fine, quando entri in campo e li ricopri di sterco fanno le verginelle e fingono di essere le vittime.

Chi ha vissuto l'intera storia sa cosa è successo e non saranno questi miseri attacchi a cambiare le opinioni.
Chi non conosce la storia valuta solo in base a quello che oggi trova.
Qui si lavora per la comunità, di lá è il cimitero.
« Last Edit: January 14, 2014, 08:31:20 AM by igor »
AR Resonance

Bulini del Penny Market
Laurea in Youtube

Offline fabiodb

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +47/-0
« Reply #29 on: January 14, 2014, 12:24:16 AM »
Eccomi!
Mentre nel FT si scavano la fossa più profonda che la storia ricordi oggi sono andato da Bosc (su consiglio di Mauro77, Mauro Brunini, che ringrazio tantissimo!) a fare un esperimento sulla scia di quelli che faccio ogni tanto da Taylor.
Ne parleremo più diffusamente in un topic apposito magari domani, giusto il tempo di farci due note serie sopra.
Torno in topic con l'off-topic: cerco per un attimo di mettermi nei panni dei tantissimi utenti che leggono sia il mio forum che FT e si domandano come mai uno striminzito manipolo di "utenti-moderatori" che mai scrive un messaggio e quando lo fa poco muove dal punto di vista dell'accrescimento delle nozioni che è giusto stiano in un forum, continui ad accanirsi verso un utente che non appare mai su quel forum ma viene spesso citato.
Così facendo è ovvio che cresca la curiosità di capire come mai c'è tanta rabbia verso questo anrapa e come mai ogni volta che lo chiamano in causa sono solo sonori schiaffoni.
Se poi si va a scavare più in profondità si scopre che questo anrapa ha qualcosa come 15.000 messaggi all'attivo, la stragrande maggioranza dei quali non sono certo battute pecorecce o faccine (si, mi hanno contestato anche le faccine.....), si scopre anche che dietro quel nickname si cela un trombettista che suona da 26 anni, che ha creato e riempito da solo di contenuti www.trumpetexercises.com, che ha avuto l'opportunità di studiare con nomi da brivido, che sulla costruzione delle trombe discute con Taylor e Monette in prima persona, che qui e che là...

Dall'altra parte che cosa si vede?
Cosa mai potranno pensare i lettori ignari del perché queste persone mi attaccano ogni santo giorno?

e son schiaffoni!
http://youtu.be/0YwhChN-4o0         irrid
« Last Edit: January 14, 2014, 08:35:22 AM by igor »