Salve a tutti!
Ero sicuro di trovare qualcosa sull'argomento ma l'utilissimo tasto "cerca" questa volta non mi è stato d'aiuto.
Sono da poco felice proprietario di una tromba olds ambassador degli anni 70 e di una cornetta conn stesso periodo. Entrambe mi sono state vendute con la custodia rigida e il problema è legato proprio a queste ultime. Una volta aperte l'odore di "cantina" era fortissimo, tanto forte che le ho lasciate aperte sperando che semplicemente arieggiandole potessi risolvere il problema ma ho dovuto spostare in un'altra stanza perché l'odore era davvero insopportabile.
Gli strumenti erano pregni del medesimo odore, tanto che solo sfiorandoli rimaneva nelle mani in maniera persistente, al punto che non ho capito se l'origine fosse da ricercare nelle custodie o nel metallo delle due nuove arrivate.
Comunque le ho lavate bene, l'odore sembra essersene andato. Le custodie invece niente da fare, sono ancora aperte e ancora puzzolenti, anche se meno di prima.
Ora, ovviamente la conn e la olds non le rimetto lì dentro se non prima ho risolto il problema (oltre per la puzza, ho paura che ci siano muffe strane che mi fanno temere per i miei polmoni).
Come posso pulirle assicurandomi anche che siano "igienicamente sicure"? Basta spugna e detersivo per lavatrice? Serve acqua bollente? Non rischio che si scolli tutto? Accetto consigli, anzi, ne ho proprio bisogno!
Se mi faceste sapere se avete già affrontato il problema e se siete riusciti a risolverlo ve ne sarei grato!
Attendo dritte!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk