E' arrivato il set e ho fatto le prime prove. La manifattura è molto buona, il misuratore del gap semplicissimo e comodo da usare, quello del venturi meno (ma serve principalmente per inserire e togliere gli anellini).
L'inserimento degli anellini deve essere fatto in modo molto delicato per evitare di incastrarli.
Il principale problema di questo set è che considera le differenze di gap come se la penna fosse troppo corta, mentre invece nella maggior parte dei casi il gap si crea perché la penna è troppo "cicciotta" e magari non in maniera uniforme. In quel caso c'è poco o nulla da fare, anche perché come "spiegato" anche da Harrelson nel prolisso video di presentazione del set è molto comune che gli anellini non arrivino fino al termine del ricevitore, ma possono creare a loro volta una specie di gap fra la fine dell'anellino e l'inizio del cannello.
I risultati migliori in termini meccanici si hanno con bocchini Monette o in ogni caso a penna corta, come il Curry 2tc che uso, con altri bocchini anche il più piccolo anellino va a sbattere contro la penna del bocchino che rimane "lasco".
Quando funziona le differenze si sentono eccome, anche se non è detto che migliori il risultato per chi suona. IN particolare riducendo il gap su un bocchino molto fondo che ne aveva tantissimo ho notato un suono più brillante, maggior volume e minor resistenza generale.