E' esattamente quello che dicevo io in questo thread (alla fine):
http://www.italiantrumpetforum.it/forum/index.php?topic=8366.msg91489#new ci sono artigiani magari bravissimi, innovatori, con splendide idee e intuizioni ma per quanto siano rivoluzionari nel loro settore sono
antichi sotto il profilo della comunicazione.
Altro esempio è Harrelson: il suo ricevitore per regolare il gap, secondo me, lo potrebbe far diventare milionario ma se vedi come lo "spiega" e lo promuove non ci si capisce una mazza, un video striminzito in cui non si sente praticamente l'audio e ci mette 10 minuti per spiegare un concetto di tre secondi. Sul sito, poi, sembra che parli di scienza aliena mentre sono concetti relativamente semplici. E non parliamo di ordinarlo: duemila opzioni e non sai quello che potrebbe andare bene o meno sulla tua tromba, sembra che non te lo voglia vendere. Così fai scappare la gente.
Monette è una grande nella comunicazione, è in grado di creare video che girano, fanno parlare, creano miti e leggende, insomma fanno marketing
virale e, last but not least, spiega cose complicatissime in maniera semplicissima.
Come direbbe Batman o muori da Vincent Bach o vivi tanto a lungo da diventare Monette
P.S. non c'entra nulla ma guardate 'sto vecchietto come riesce ancora a far parlare di sè
http://www.youtube.com/watch?v=3ye_W7ZsRYM