Ci stiamo avvicinando pericolosamente a quello che è il succo della questione: io avrei delle altre domande che penso portino a definire meglio sia la "strategia di marketing".
1) Come mai io, il suo consulente e proprietario di un forum di trombettisti, non metto nessuna pubblicità nel forum? Mi basterebbe un banner (gratuito!) per attrarre molte più persone.
2) Come mai evito quasi chirurgicamente di parlare di Taylor? (i "detrattori con la bocca più grande del cervello" incidono solo in minima parte...)
3) Perché non regala trombe a destra e a manca a "endorser" che cercano solo di rubacchiare uno strumento da rivendere il giorno dopo?
4) Perché sul mio profilo Facebook non faccio menzione delle trombe, limitandomi a mettere qualche RARISSIMA foto di strumenti che per un qualche motivo mi stuzzica?
5) Perché non faccio io stesso una pagina FB con la quale smaronare TUTTI i trombettisti/sassofonisti/meccanici/estetisti di questo mondo a suon di video mirabolanti?
6) Perché non ha vergogna di raccontare le proprie origini (la storia che ha copiato spudoratamente le Monette, tanto per fare un esempio)?
7) Perché nel sito Taylor stesso è MOLTO parco di descrizioni e nessuna di queste promette miracoli?
Perché quasi nessun negozio al mondo ha i suoi strumenti in vendita, affidandosi quasi esclusivamente a consulenti o venditori-appassionati?
Insomma, tutto si riduce a: quale tipo di clientela desidera e perché?