Author Topic: La dura vita dell'aspirante trombettista....  (Read 462 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline PatMikeMeth

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +7/-2
La dura vita dell'aspirante trombettista....
« on: February 06, 2014, 10:42:38 PM »
in una battuta: Un giorno studi e fai dei passi da gigante .... il giorno dopo sei peggio di prima.

magari capita una settimanella che dici beh mo da qui non scendo più, poi non si sa come è perché, e nonostante la consapevolezza della propria impostazione, fai dei passi indietro clamorosi... CHE PALLEEEEEEEEEEEEE 

horribl
La cosa più sbagliata è aspettarsi che lo strumento faccia qualcosa che non sappiamo fare.......lo strumento va dominato !! (CF)

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +212/-3
    • AR Resonance Website
Re:La dura vita dell'aspirante trombettista....
« Reply #1 on: February 06, 2014, 10:48:13 PM »
Per me si è risolto tutto trovando un appoggio fermo e sicuro del bocchino, o almeno è sicuro fino a quando non crollerà tutto! AHAHHAHA
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline musicmanx

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +38/-0
« Reply #2 on: February 06, 2014, 10:56:07 PM »
Pat da quella volta che ci siamo incontrati da Aldo ( saranno passati 4 5 mesi ) e stavo alla mia prima o seconda lezione ) ti assicuro che le certezze sono aumentate tantissimo. Ci vuole tanta costanza e qualcuno di cui ti fidi che ti segua. Da soli e' impossibile o comunque molto difficile
Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori?  Miles Davis

Offline PatMikeMeth

• Solista
« Reply #3 on: February 06, 2014, 11:07:28 PM »
Per me si è risolto tutto trovando un appoggio fermo e sicuro del bocchino, o almeno è sicuro fino a quando non crollerà tutto! AHAHHAHA

era quello che pensavo fino a ieri quando ho provato quella ca.... di sordina....  nonconvint
La cosa più sbagliata è aspettarsi che lo strumento faccia qualcosa che non sappiamo fare.......lo strumento va dominato !! (CF)

Offline musicmanx

• Acutista
« Reply #4 on: February 06, 2014, 11:13:47 PM »
quale sordina ??
Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori?  Miles Davis

Offline PatMikeMeth

• Solista
« Reply #5 on: February 06, 2014, 11:17:45 PM »
Pat da quella volta che ci siamo incontrati da Aldo ( saranno passati 4 5 mesi ) e stavo alla mia prima o seconda lezione ) ti assicuro che le certezze sono aumentate tantissimo. Ci vuole tanta costanza e qualcuno di cui ti fidi che ti segua. Da soli e' impossibile o comunque molto difficile

ti capisco è sono d'accordo.
ma personalmente dopo averci sgrugnato sopra un altro mesetto non me la sono sentita di seguire quell'approccio.. magari mi piacerebbe parlartene a voce ed incontrarsi per fare un po di pezzi insieme che non sarebbe male...certo è stata dura fino ad oggi ma l'estensione non è più un problema: quello che mi manca è la costanza dei risultati.
unica consolazione che di solito alla crisi del"mollo" tutto di solito segue un altro passo avanti.
cmnq i più grandi miglioramenti si ottengono suonando bene un pezzo che ci piace davvero. !

Offline PatMikeMeth

• Solista
« Reply #6 on: February 06, 2014, 11:21:36 PM »
quale sordina ??

la practice della Wallace.... proprio oggi mi sono dedicato all'intonazione e mi sono innervosito.
cmnq suonando sulle basi sono intonato (orecchio relativo), senza riferimento dipende e con la sordina non sono proprio abituato.....probabilmente spingo troppissimo.

Offline musicmanx

• Acutista
« Reply #7 on: February 06, 2014, 11:22:18 PM »
ti capisco è sono d'accordo.
ma personalmente dopo averci sgrugnato sopra un altro mesetto non me la sono sentita di seguire quell'approccio.. magari mi piacerebbe parlartene a voce ed incontrarsi per fare un po di pezzi insieme che non sarebbe male...certo è stata dura fino ad oggi ma l'estensione non è più un problema: quello che mi manca è la costanza dei risultati.
unica consolazione che di solito alla crisi del"mollo" tutto di solito segue un altro passo avanti.
cmnq i più grandi miglioramenti si ottengono suonando bene un pezzo che ci piace davvero. !

per un incontro molto ma molo volentieri.
Il discorso di aldo non e' per lui per per la costanza di aver un insegnante settimanalmente che ti stimola a studiare. Lui o un altro e' uguale ma ci vuole l'ansia della lezione che ti stimola e ti fa stare almeno 2 ore al giorno sulla tromba con un cero metodo. credo sia l'unico modo

Offline musicmanx

• Acutista
« Reply #8 on: February 06, 2014, 11:23:46 PM »
la practice della Wallace.... proprio oggi mi sono dedicato all'intonazione e mi sono innervosito.
cmnq suonando sulle basi sono intonato (orecchio relativo), senza riferimento dipende e con la sordina non sono proprio abituato.....probabilmente spingo troppissimo.

era una delle sordine che volevo comprare insieme alla shh mute. dai ci incontriamo molto molto presto….magari un sabato

Offline PatMikeMeth

• Solista
« Reply #9 on: February 06, 2014, 11:25:07 PM »
Ok ti mp il Tel