Author Topic: Concerto Oboe Alessandro Marcello  (Read 630 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline cillachebrilla

• Terza Tromba
  • **
  • Reputazione dell'utente: +3/-0
Concerto Oboe Alessandro Marcello
« on: February 11, 2014, 06:03:36 PM »
Ciao a tutti,
sto studiando l'Allegro Moderato del Concerto per Oboe di Alessandro Marcello, su una partitura in La minore.

Ho trovato una base di accompagnamento che è in in Do minore (3 bemolli in chiave): qualcuno sa dirmi se esiste un programma che possa trasporre la base nella tonalità giusta per accompagnare la Cornetta (credo Sol minore)?

In cambio della consulenza offro delle fantastiche uova sonagline  smil

Lucilla
"La cosa bella delle nuove cose che si imparano è che nessuno può portartele via" - B.B. King

Offline cillachebrilla

• Terza Tromba
  • **
Re:Concerto Oboe Alessandro Marcello
« Reply #1 on: February 11, 2014, 06:06:19 PM »
Forse ho sbagliato sezione del topic, dovevo metterlo in registrazione digitale...
"La cosa bella delle nuove cose che si imparano è che nessuno può portartele via" - B.B. King

Offline cillachebrilla

• Terza Tromba
  • **
« Reply #2 on: February 13, 2014, 09:25:10 AM »
Mi sono un po' intestardita e finalmente ho trovato questo sito, gratuito, che vi segnalo perchè potrebbe essere utile anche a chi abbia la stessa mia esigenza come scritto sopra:

http://transposr.com/mp3

Il sito permette, on line, di trasporre brani mp3 inserendo la tonalità di partenza e quella che si vuole ottenere.
Dopo pochi istanti il programma crea la trasposizione nello stesso formato mp3!

Ciao

Offline musicmanx

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +38/-0
« Reply #3 on: February 13, 2014, 10:38:13 AM »
Mi sono un po' intestardita e finalmente ho trovato questo sito, gratuito, che vi segnalo perchè potrebbe essere utile anche a chi abbia la stessa mia esigenza come scritto sopra:

http://transposr.com/mp3

Il sito permette, on line, di trasporre brani mp3 inserendo la tonalità di partenza e quella che si vuole ottenere.
Dopo pochi istanti il programma crea la trasposizione nello stesso formato mp3!

Ciao

Mi senbra interessantissimo.
Bisognerebbe solo provare l-algoritmo di pitch shifting per vederne la qualita ma direi ottimo e abbondante.
punticino per cilla

Bisognerebbe fare un 3d in evidenza con tutti i siti utili .  Ce ne era uno che avevo postato io con il metronomo online .
Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori?  Miles Davis

Offline cillachebrilla

• Terza Tromba
  • **
« Reply #4 on: February 13, 2014, 10:16:31 PM »
Grazie per il punticino, Musicmanx! Ignoro però il significato di "algoritmo di pitch shifting"...

Ah, dimenticavo...il programma può essere utilizzato anche se non si conosce la tonalità di partenza.

Offline musicmanx

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +38/-0
« Reply #5 on: February 14, 2014, 12:26:28 AM »
Grazie per il punticino, Musicmanx! Ignoro però il significato di "algoritmo di pitch shifting"...

Ah, dimenticavo...il programma può essere utilizzato anche se non si conosce la tonalità di partenza.

diciamo in parole spicce che l'algoritmo di pitch shifting determina la qualità della codifica da una oralità all altra.
Diciamo anche  che maggiore e' l'intervallo musicale da trasposizzare e minore sarà la qualità del risultato finale.
Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori?  Miles Davis