Author Topic: Scambio alla pari di strumenti  (Read 3930 times)

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Offline Enzo Antonio D Avanzo

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:Scambio alla pari di strumenti
« Reply #15 on: February 24, 2014, 04:37:39 PM »
Il fatto e che io ho ricevuto questa tromba a 5 anni regalatami da mio nonno che poi mi ha insegnato l abc e ci twngo ho solo un po di esitazione x queato ma nn mi permettrrei mai di fregare nessuno sarebbe molto spiacevole!
Non venderei mai una tromba che ha segnato due momenti importanti nella mia vita i primis "regalo del nonno" in secundo "lo strumento che mi ha iniziato alla sua conoscenza".
A riguardo della fiducia nella spedizione, spediamo, quasi sempre, prima di aver visto il nostro conto con il bonifico effettuato, raramente si aspetta i bonifico che comunque è un atto di fiducia nei nostri confronti, al posto del ricevente avrei detto, dopo tanta sfiducia, forse immeritata, grazie lo stesso, torno sui miei passi.
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline gigispermaloso

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +22/-1
« Reply #16 on: February 24, 2014, 04:41:00 PM »
Io ho scambiato strumenti in Italia (varie volte), in Ungheria (una volta), in USA (2 volte), e pure con un americano in Thailandia (una volta).......
Tutta gente comunque conosciuta su forum in cui si riesce facilmente a chiedere se la persona sia conosciuta o meno e se abbia una certa affidabilita'.

Non ho un metodo....si cerca di spedire contemporaneamente, si cerca di imballare con la maggior cura possibile e si spedisce con il mezzo di spedizione piu' sicuro....poi si prega che lo strumento arrivi intatto.

Solo una volta mi e' capitato che lo strumento che mi e' arrivato non era proprio come da descrizione. Ho rimandato lo strumento, l'utente ha rimandato il mio e la faccenda si e' chiusa serenamente.

Comunque sia io cerco di descrivere lo strumento in maniera accurata, allegando foto e video, e magari facendolo vedere e sentire pure su skype, in modo che la persona con cui sto trattando lo scambio si renda conto delle reali condizioni dello strumento. In questo modo eviti qualsiasi incomprensione.

Poi ovvio...la fregatura e' sempre nell'aria, ma se non si ha un minimo di fiducia e di amore per il rischio, e' meglio tenersi il proprio strumento.
Tromba? Si, grazie

For those who like this kind of music, this kind of music they will like...

Offline starlight110934

• Quarta Tromba
  • *
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
« Reply #17 on: February 24, 2014, 04:46:12 PM »
ciao Enzo io la penso come te però dato che possiedo due trombe della stessa fattura e c'è il mio fratellino che vorrebbe iniziare a studiare con la tromba mi ha chiesto se potevo prenderne una piu semplice da utilizzare e quindi lo voglio fare felice. tutto qua!
Sono daccordo anche con il parere di gigispermaloso!

Offline eldiablo

• Terza Tromba
  • **
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
  • OGNI NOSTRA COGNIZIONE PRINCIPIA DAI SENTIMENTI
« Reply #18 on: February 25, 2014, 11:55:39 PM »
Fine della vicenda.
Email dello starlight110934 che mi dice di non essere più tanto sicuro di fare lo cambio perchè non si fida, ha paura di rimetterci in quanto la sua tromba è più nuova e bla, bla, bla.

AMEN
Trumpet: Yamaha 8310 ZS Custom Bobby Shew 
Mouthpieces: Schilke 13C4

Offline adrtrumpet

• Prima Tromba
  • Reputazione dell'utente: +26/-0
« Reply #19 on: February 26, 2014, 07:55:31 AM »
Io ho scambiato strumenti in Italia (varie volte), in Ungheria (una volta), in USA (2 volte), e pure con un americano in Thailandia (una volta).......
Tutta gente comunque conosciuta su forum in cui si riesce facilmente a chiedere se la persona sia conosciuta o meno e se abbia una certa affidabilita'.

Non ho un metodo....si cerca di spedire contemporaneamente, si cerca di imballare con la maggior cura possibile e si spedisce con il mezzo di spedizione piu' sicuro....poi si prega che lo strumento arrivi intatto.

Solo una volta mi e' capitato che lo strumento che mi e' arrivato non era proprio come da descrizione. Ho rimandato lo strumento, l'utente ha rimandato il mio e la faccenda si e' chiusa serenamente.

gigispermaloso è un signore, una volta mi ha spedito una tromba, senza che ci conscessimo granchè, mi ha detto "provala e poi mi fai sapere...." senza alcuna garanzia...roba d'altri tempi....ora però non ve ne approfittate.... smil

Comunque sia io cerco di descrivere lo strumento in maniera accurata, allegando foto e video, e magari facendolo vedere e sentire pure su skype, in modo che la persona con cui sto trattando lo scambio si renda conto delle reali condizioni dello strumento. In questo modo eviti qualsiasi incomprensione.

Poi ovvio...la fregatura e' sempre nell'aria, ma se non si ha un minimo di fiducia e di amore per il rischio, e' meglio tenersi il proprio strumento.

Offline Enzo Antonio D Avanzo

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
« Reply #20 on: February 26, 2014, 08:15:45 AM »
Fine della vicenda.
Email dello starlight110934 che mi dice di non essere più tanto sicuro di fare lo cambio perchè non si fida, ha paura di rimetterci in quanto la sua tromba è più nuova e bla, bla, bla.

AMEN

Sarà che anche l'altro ci ha  ripensato, fra se e se avrà detto, ma  chi lo  conosce.
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline Bobby

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
« Reply #21 on: February 26, 2014, 08:10:48 PM »
Ragazzi non voglio screditare nessuno ma ...occhio a Starlight (non si e presentato e non si presenta bene) e non ha capito al serieta di questo forum e la serieta degli utenti!!!!!!!!!!

Uno vende un Megatone 3C e lui chiede NOn hai un 3C normale?

Glielo offro io in vendita

Lui mi propone subito uno scambio con uno Yamaha non ricordo il tipo

Gli dico che non conosco il bocchino vedro le caratteristiche, ma il mio ha segni dio usura normale ( nella risposta pubblica precisavo che era usato)

Allora lui risponde che "Il mio e nuovo e costa anche di più"

E allora? Prima non lo sapevi?

Mi offri tu lo scambio, ti dico che prima ti mando delle foto e poi mi dici (ma ancora devo verificare) che il tuo costa di più?
E allora? Ti richiedo, come faccio a sapere che il tuo e' nuovo?
Da quando esce dal negozio dopo che ha varcato la soglia e' gia usato per me
Quindi niente scambio di bocchini

Se non scambio io una cosa a 40 € occhio allo scambio di un tromba!

A pensare male si fa peccato (diceva Andreotti ) ma spesso ci si azzecca!

Gli MP a disposizione degli Admin se necessario
TR700 Prelude by Bach - Bach ML 180 Argentata Taylor Chicago Lite - - Flicorno Ouverture ottone rosa Sax Alto Grassi AS200 PRO - Tenore Martin Imperial - Clarinetto Bb Conductor

Offline starlight110934

• Quarta Tromba
  • *
« Reply #22 on: February 26, 2014, 08:27:06 PM »
Hai sbagliato xk non hai capito nnt !io te lo posso spedire anche x primo non ho nessun problema!intendevo dire che nn avevo capito che aveva segni mi aembrava nuovo!che sei permaloso e poi hai parlato di foto ma nn nw hai inviate proprio inviami le foto e lo scambiamo!senza problemi te lo posso spedire anche domani

Offline starlight110934

• Quarta Tromba
  • *
« Reply #23 on: February 26, 2014, 08:27:57 PM »
Roba da matti

Offline Bobby

• Solista
« Reply #24 on: February 26, 2014, 08:42:58 PM »
Star lascia perdere te l'ho gia detto anche in privato e siamo in due dubbiosi
Sei partito male
TR700 Prelude by Bach - Bach ML 180 Argentata Taylor Chicago Lite - - Flicorno Ouverture ottone rosa Sax Alto Grassi AS200 PRO - Tenore Martin Imperial - Clarinetto Bb Conductor

Offline starlight110934

• Quarta Tromba
  • *
« Reply #25 on: February 26, 2014, 08:52:53 PM »
Appunto k siamo partiti male!inviami le foto del bach e appena le vedo ti spediaco il mio e quando ti arriva mi apedisci il tuo!

Offline Bobby

• Solista
« Reply #26 on: February 26, 2014, 09:05:13 PM »
No! Sei partito male con Diablo e con me
Forse non mi sono spiegato
Ultimo messaggio
Hai chiuso con me!

Offline starlight110934

• Quarta Tromba
  • *
« Reply #27 on: February 26, 2014, 09:19:19 PM »
Ciao

Offline musicmanx

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +38/-0
« Reply #28 on: February 26, 2014, 09:22:16 PM »
Hai sbagliato xk non hai capito nnt !io te lo posso spedire anche x primo non ho nessun problema!intendevo dire che nn avevo capito che aveva segni mi aembrava nuovo!che sei permaloso e poi hai parlato di foto ma nn nw hai inviate proprio inviami le foto e lo scambiamo!senza problemi te lo posso spedire anche domani

Gentilissimo Starlight ,
e' buona norma nei forum scrivere in maniera chiara e non usare abbreviazioni tipo sms o simili.

E' una forma di rispetto nei confronti di chi ti legge.

Buona serata
Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori?  Miles Davis

Offline toro

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +18/-1
« Reply #29 on: February 26, 2014, 11:38:50 PM »
Gentilissimo Starlight ,
e' buona norma nei forum scrivere in maniera chiara e non usare abbreviazioni tipo sms o simili.

E' una forma di rispetto nei confronti di chi ti legge.

Buona serata
E se ometti articoli,vocali e consonanti,devi gentilmente chiedere il copyright  a Bobby! smil
La bicicletta somiglia, più che ad ogni altra macchina, all’aeroplano, essa riduce al minimo il contatto con la terra e soltanto la sua umiltà le impedisce di volare....